FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Copertura Monitor D50
Rispondi Nuova Discussione
squier
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi come proteggere il monitor lcd della mia D50?
Esiste qualche accessorio?
Grazie Roberto
DoF
Messaggio: #2
ciao! sfortunatamente non esistono delle protezioni specifiche per il monitor della d50. io, come molti altri utenti del forum, mi sono attrezzato ritagliando una comune pellicola proteggi lcd comunemente usati per palmari et similia delle dimensioni adatte. uso lo stesso accorgimento anche per l'lcd superiore e finora (5000 scatti) non ho mai ripotrato nemmeno un graffio nonostante la abbia bistrattata abbastanza. l'unica precauzione è quello di cambiarlo quando presenta segni d'uso o si stanno per scollare gli angoli, ma visto il costo risibile, l'operazione non mi pesa. si possono trovare per pochi euro nei negozi di fotografia, informatica e forse telefonia. spero di esserti stato d'aiuto.

Buone foto.
Dino Giannasi
Messaggio: #3
QUOTE(squier @ Oct 23 2006, 07:00 PM) *

Ciao a tutti,
sapreste indicarmi come proteggere il monitor lcd della mia D50?
Esiste qualche accessorio?
Grazie Roberto

No, non esiste, almeno Nikon. C'è qualche aggeggio di terze parti da trovare e acquistare via internet.
La soluzione migliore è un film di plastica trasparente sul display, tipo quello dei cellulari.
Se fai una ricerca trovi una discussione di Nuvolarossa che suggerisce un sistema economico, facile ed efficace.

saluti, Dino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio