FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Rumore Della D200
Rispondi Nuova Discussione
domenick
Messaggio: #1
nn è solo un fattore di grana.

Vi racconto in breve la mia esperienza:mi capita di far foto a volte in ambienti in cui anche il minimo rumore nn è ben accettato,teatro,concerti....
E puntualmente mi si avvicina la maschera del teatro o peggio x impedirmi di continuare a far scatti.
Ci sarà un modo x far star zitta questa meravigliosa d200??

Saluti a tutti e grazie

Domenick
_Simone_
Messaggio: #2
ovviamente no, il rumore è dovuto ai meccanismi di otturatore e diaframma che si chiudono
ti consiglio di lasciar perdere le foto in quelle occasioni e goderti lo spettacolo (anche per evitare problemi con i diritti)
Nikonistapercaso
Messaggio: #3
Esiste un accessorio che si chima blimp che funge da silenziatore della macchina;in pratica è come una giacca a vento imbottita che riveste il corpo camera.
_Simone_
Messaggio: #4
questo?
http://www.nikonusa.com/template.php?cat=1...productNr=4484#
Nikonistapercaso
Messaggio: #5
QUOTE(_Simone_ @ Oct 22 2006, 10:56 AM) *

Esattamente ma ce ne sono anche non originali.
marco86
Messaggio: #6
fotografare con il blimp però è estenuante...un buon sistema per fotografare in luoghi dove il silenzio è d'obbligo è di dotarsi di una buona macchina a telemetro o, per non spendere un capitale, una compatta.

ciao,
Marco
Mauro Villa
Messaggio: #7
Unica soluzione usare la pellicola e una bella Leica M4/6/7....
Le Leica sono le uniche macchine ammesse a fotografare in teatro.
Carlo Macinai
Messaggio: #8
Se non ricordo male la Nikon F4 aveva un "modo" silent che però non ho mai avuto la necessità di usare.

Le F4 si trovano facilmente, a prezzi di saldo, sul mercato dell'usato....

Ciao

Carlo
meialex1
Messaggio: #9
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 22 2006, 12:33 PM) *

Se non ricordo male la Nikon F4 aveva un "modo" silent che però non ho mai avuto la necessità di usare.

Le F4 si trovano facilmente, a prezzi di saldo, sul mercato dell'usato....

Ciao

Carlo


Questa non la sapevo, ho usato per anni la F4 senza sapere questo particolare ? (ovviamente non avevo il libretto delle istruzioni era .............usatissima!!! biggrin.gif , però................gran macchina)
giodic
Messaggio: #10
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 22 2006, 12:33 PM) *

Se non ricordo male la Nikon F4 aveva un "modo" silent che però non ho mai avuto la necessità di usare.

Le F4 si trovano facilmente, a prezzi di saldo, sul mercato dell'usato....

Ciao

Carlo


Se non vado errato, più che uno "scatto silenziato" la F4 ha una modalità di scatto con "raffica silenziata" che, invece che a 5 fps scatta con minore velocità (mi sembra 2 o 3 fps), ma in maniera più silenziosa della raffica piena.
meialex1
Messaggio: #11
QUOTE(giodic @ Oct 22 2006, 11:12 PM) *

Se non vado errato, più che uno "scatto silenziato" la F4 ha una modalità di scatto con "raffica silenziata" che, invece che a 5 fps scatta con minore velocità (mi sembra 2 o 3 fps), ma in maniera più silenziosa della raffica piena.


Per curiosità ho guardato un pò su internet e ho trovato questo, è un modo per silenziare il motore in particolare in fase di riavvolgimento, però in quei casi ho sempre riavvolto manualmente, anche se questa scelta era mirata al risparmio di batterie.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio