FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Mm
???
Rispondi Nuova Discussione
carfora
Banned
Messaggio: #1
cosa ne pensate del 50mm Nikon F1.8 D ???? (su una D70)

Mi ispira perche' e' luminoso (e cosa poco) ma non so come ottica come sia ... e poi c'e' il fattore 1.5x ... va be che lo potrei usare anche sulla F601 !!!
HELPPPPP!!!!
ciao e grazie Lampadina.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Rapporto qualità prezzo imbattibile!!!
E' tutto quello che posso dirti...

divertiti, è un obiettivo che vale molto più di quello che costa
tutti ne abbiamo elencato i numerosissimi pregi ed i difetti in parecchie discussioni passate.
prova a cercarle e vedrai

buonissime foto

Franz
Lupoalberto
Messaggio: #3
E' ottimo vai tranquillo.

Alberto
Fedro
Messaggio: #4
Ottimo obiettivo, rapporto qualità prezzo Eccezionale!
Difficilmente lo rivenderai mai, sicuramente non rimpiangerai neppure per un istante ogni cent che dovrai sborsare.
Ti basterà fare una piccola ricerca nei vecchi post e troverai tantissime info e postivi giudizi. wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Io, nonostante alcuni pareri, ho preso l'1.4 e ne sono soddisfatto. Lo monto quando mi serve luminosità e in certe situazioni tutto fa brodo...
Unito alla sensiblità di 1660 iso, con l'aiuto dell'illuminatore ausiliario, permette di scattare quasi al buio!!!
DiegoParamati
Messaggio: #6
La versione non D che differenze ha?
Andrea Lapi
Messaggio: #7
"1600" - scusate l'errore di battitura.

Allego due foto fatte, volutamente nella penombra di una cabina telefonica, illuminata dalla luce esterna di un lampione.

La prima è senza correzioni, la seconda ha "subito" i livelli automatici di Photoshop

Ecco la prima
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea Lapi
Messaggio: #8
E la seconda...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
molecola
Messaggio: #9
La versione D fornisce le informazione della distanza del soggetto fotografato rispetto alla fotocamera, utile per l'uso con il flash.
carminecuccuru
Messaggio: #10
E' ottimo...non te ne pentirai fidati!!!rapporto qualità prezzo, come tutti ti hanno detto, non esiste meglio!!!
e poi funziona anche sulla f601!!!!
vai tranquillo, anche se non lo rivenderai mai, io te lo consiglio!!!
ciao
nickwing
Messaggio: #11
Nitidezza mooooolto buona, e superiore a quella di zoom moooolto più costosi, tanto per vedere un esempio
clicca qui
fusaroa
Messaggio: #12
Io l'ho appena acquistato, giusto per avere un'ottica superluminosa. Funzia che è una meraviglia, sulla d100 diventa un 80mm, buono per fare ritratti si può dire... e non solo!

Non costa molto, io l'ho pagato 145Euro, nuovo, ma lo trovi usato anche a molto meno. La versione D ti aiuterà con il flash.

Buon acquisto
carfora
Banned
Messaggio: #13
grazie a tutti ragazzi ... alla fine mi avete convinto (compranto pomeriggio) !!!! laugh.gif
Shadowrage
Messaggio: #14
Va benissimo!Garantisce dei risultati veramente....commoventi considerando il prezzo!
wink.gif
Francoval
Messaggio: #15
Tutti questi elogi per l'1,8 mica li capisco. E' assolutamente meglio l'1,4 per il semplice motivo che già a f 2 dà risultati sorprendenti mentre con l'1,8 per avere una resa accettabile bisogna lavorare almeno a f 3,5.
E quando hai assolutamente bisogno di mezzo stop in più ce l'hai. E siccome sono lenti che non si rompono mai si possono comprare anche altrove...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Il 50 mm f/1,8 montato sulla D70 è e resta un 50 mm non diventa niente... e se proprio deve diventare qualcosa diventa un 75... che palle...

Per la D70 non è la scelta migliore... sebbene sia un ottimo obiettivo...

Dovendo fare un acquisto intelligente il fotografo furbo come ottica fissa di qualità comprerebbe l'AF D 35 f/2,0...

Quindi fatti furbo... se mi chiedi perché ti stropiccio visto che ho scritto un paio di enciclopedie in merito con la funzione cerca trova le vecchie discussioni e ti togli gli eventuali dubbi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE (Francoval @ May 22 2004, 02:43 AM)
E quando hai assolutamente bisogno di mezzo stop in più ce l'hai. E siccome sono lenti che non si rompono mai si possono comprare anche altrove...

Il 50 f/1,4 non è mezzo stop più luminoso del 50 f/1,8 è più luminoso di 2/3 di diaframma... (mezzo diaframma è f/1,7) ipotesi se con l'f/1,8 scatti a 1/30 a tutta apertura... con l'f/1,4 scatti a 1/50sec e non a 1/45 di sec... ovviamente se la fotocamera supporta l'esposizione a terzi di diaframma...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio