FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70s Per D80?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!
ErMatador
Messaggio: #2
spendine qualcosa in + e passi alla D200

mio modesto parere
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!



Sai, anche io ci ho pensato molto, ma alla fine sono giunto alla conclusione che a me i mpx in più non servono, con i soldi che ci rimetterei, posso comperare una o due ottiche di qualità: gli obbiettivi fanno la foto più della fotocamera (anche se con il digitale, il corpo "partecipa" tanto).

Non so com'è la tua dotazione di ottiche, ma ci farei un pensierino, a qualche obiettivo che possa completare il tuo corredo, prima di passare ad un corpo pur notevole.


Buon week-end di riflessione biggrin.gif .




Ciao
STEFANO
tomasia
Messaggio: #4
Ci ho pensato anch'io, ma credo che aspetterò e quindi terrò la mia d70s che conosco bene, so come va e aspetterò che la 80 o la 200 scendano di prezzo così mi tengo entrambi i corpi e lascio che le novità le provino gli altri.

Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!


Ho la D70 ma con i 700€ ho acquistato un bel bighiera wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #6
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!

Probabilmente no, ma quanto l'hai pagata la tua D70s? Non vedo tutta questa disparità di prezzo...
Comunque aspetta e decidi quando anche i prezzi della D80 si sono stabilizzati.

saluti, Dino
lucaste
Messaggio: #7
A mio modestissimo parere non vale assolutamente la pena. La d80 mi sembra molto di più l'evoluzione della d50 piuttosto che della d70. Aspetta e quando avrai spremuto la tua splendida macchina, ci sarà una d200 ad aspettarti... Fotocamera.gif

Messaggio modificato da lucaste il Sep 23 2006, 09:54 PM
SimoneBaldini
Messaggio: #8
Oggi ho preso in mano la D80 e rispetto alla D70s e non mi ha fatto un grande impressione positiva se non i famigerati MP in piu'.
O passi alla D200 oppure tieniti la D70s inoltre passando alla D200 ti mantieni le CF.

Ciao
Simone
DanRap
Messaggio: #9
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!


Si secondo me vale la pena (io lo ho fatto unsure.gif rolleyes.gif ).
Puoi anche aspettare un altro pò se resisti, dato che, se la tua D70s ha ancora 2 anni di garanzia; magari spremila per qualche altro mese e poi vendila.
Credo che tra un pò varrà molto meno di ora! (la richiesta sul mercato dell'usato scenderà credo, a favore della D50)
La d80 non è solo Megapixel (e comunque avresti lo stesso sensore della D200)ma un mirino eccezionalmente più luminoso di quello ridicolo della D70, un autofocus molto migliorato, l'USB 2.0, modifica delle foto dalla fotocamera, un minimo di sollevamento dello specchio... A me sembra che i Mpixels siano quasi il meno!! laugh.gif
Buona scelta!!
Ciao

Messaggio modificato da DanRap il Sep 24 2006, 01:33 AM
aseller
Messaggio: #10
QUOTE(pictrade.it @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

Sai, anche io ci ho pensato molto, ma alla fine sono giunto alla conclusione che a me i mpx in più non servono, con i soldi che ci rimetterei, posso comperare una o due ottiche di qualità: gli obbiettivi fanno la foto più della fotocamera (anche se con il digitale, il corpo "partecipa" tanto).

Non so com'è la tua dotazione di ottiche, ma ci farei un pensierino, a qualche obiettivo che possa completare il tuo corredo, prima di passare ad un corpo pur notevole.
Buon week-end di riflessione biggrin.gif .
Ciao
STEFANO


La riflessione è giusta non conosciamo la D80 e qundi non possiamo dare giudizzi affrettati, quindi per ora sono solo Mpx in Più, ma se invece prendessi una D200 direttamente, beh la differenza a quel punto è notevole davvero ..ed i Mpx in più sono solo un dettaglio accessorio.
aseller
Messaggio: #11
QUOTE(aseller @ Sep 24 2006, 08:25 AM) *

La riflessione è giusta non conosciamo la D80 e qundi non possiamo dare giudizzi affrettati, quindi per ora sono solo Mpx in Più, ma se invece prendessi una D200 direttamente, beh la differenza a quel punto è notevole davvero ..ed i Mpx in più sono solo un dettaglio accessorio.


giudizi mi correggo
M@rco
Messaggio: #12
QUOTE(ErMatador @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

spendine qualcosa in + e passi alla D200


Quoto.
Adesso che la D200 è calata di prezzo sarebbe pazzesco non approfittarne.
Se hai la possibilità non pensarci due volte e vai su D200. dry.gif

MM
M@rco
Messaggio: #13
QUOTE(DanRap @ Sep 24 2006, 02:32 AM) *

(e comunque avresti lo stesso sensore della D200)


Sensore D200: 4 canali readout 10.92 megapixel
Sensore D80: 2 canali readout 10.76 megapixel

Il sensore della D80 è molto simile a quello della D200 ma non uguale. rolleyes.gif

MM
iaiotto
Messaggio: #14
QUOTE(pictrade.it @ Sep 23 2006, 09:34 PM) *

Sai, anche io ci ho pensato molto, ma alla fine sono giunto alla conclusione che a me i mpx in più non servono, con i soldi che ci rimetterei, posso comperare una o due ottiche di qualità: gli obbiettivi fanno la foto più della fotocamera (anche se con il digitale, il corpo "partecipa" tanto).

Non so com'è la tua dotazione di ottiche, ma ci farei un pensierino, a qualche obiettivo che possa completare il tuo corredo, prima di passare ad un corpo pur notevole.
Buon week-end di riflessione biggrin.gif .
Ciao
STEFANO

Concordo perfettamente....anch'io ho una D70S.....e soprattutto dopo aver visionato - anche se brevemente - la D80 penso che fare il cambio non convenga...se non con la D200!!!...risparmia i soldini e compra magari un'ottica che potrai sempre sfruttare in futuro
msampei
Messaggio: #15
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!


Se la devi vendere a poco non ne vale la pena come non ne vale la pena comprare una D200 visto che con qualche altra fotocamera "novità" svaluterà ulteriormente anche lei.
Tieniti la D70s e spremila fino in fondo visto che è una grande fotocamera e conserva il dinero per qualche ottica.
gianluca.pirro
Messaggio: #16
Anche io sto per vendere la mia D70s a 500 euro per passare a D80 o a D200. Propenderei per la D80 sia perchè penso che anche 5-6 mesi di tecnologia in più non siano da trascurare sia perchè l'uso che ne faccio è assolutamente da amatore e quindi le caratteristiche di solidità e robustezza della D200 (spendendo 600 euro in più ) non mi servono.
Che ne dite?

Mio parco ottiche : 20 AF-D, 28 AF-D, 50 AF-D 1.4, 80-200 AF-ED f 2.8
DanRap
Messaggio: #17
QUOTE(gianluca.pirro @ Sep 25 2006, 01:08 AM) *

l'uso che ne faccio è assolutamente da amatore e quindi le caratteristiche di solidità e robustezza della D200 (spendendo 600 euro in più ) non mi servono.
Che ne dite?

Mio parco ottiche : 20 AF-D, 28 AF-D, 50 AF-D 1.4, 80-200 AF-ED f 2.8


Credo che la solidità su una digitale è un concetto forse quasi secondario...difficilmente è una macchina che terrai per più di 3 anni....per carità credo che al tatto e come ergonomia,comodità e piacere d'uso, la sensazione che da una d200 è notevole, ma la D80 ha i suoi numeri smile.gif
Buona scelta!!!

Messaggio modificato da DanRap il Sep 25 2006, 12:34 AM
alfamatrix
Messaggio: #18
QUOTE(M@rco @ Sep 24 2006, 08:48 AM) *

Sensore D200: 4 canali readout 10.92 megapixel
Sensore D80: 2 canali readout 10.76 megapixel

Il sensore della D80 è molto simile a quello della D200 ma non uguale. rolleyes.gif

MM


Si! su quello della D80 non c'e' di serie il banding.....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

si fa per scherzare ovviamente....




Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!

Mi associo anch´io con il fatto che, se proprio vuoi cambiare, passa, allora, alla D200.
Riguardo ai 700 Euro che ci rimetteresti sul prezzo della D70s, considera anche il fatto di non poter usare le tue CF: ok, oramai le schede di memoria non costano più tanto, ma, devi aggiungere tale prezzo alla spesa (o la perdita, come la definisci tu).

Ciao,
Alessandro.
gobi
Messaggio: #20
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!

Ciao,
io il cambio l'ho fatto e, anche se non l'ho ancora usata molto, sono decisamente soddisfatto.
Però ho venduto la D70 che avevo preso usata senza rimetterci molto e la mia era quasi alla fine della garanzia.
Se hai ancora tutta quella garanzia tienila ancora un po'.In ogni caso non sono assolutamente i Mpix che fanno la differenza. Per me era importante avere un mirino e un autofocus migliore.
Se te la puoi permettere e pensi di sfruttarla la D200 potrebbe essere una scelta super. io non l'ho presa per risparmiare qulche soldo per le ottiche e perchè non credo di sfruttarla per quello che è. Per quanto riguarda la costruzione super robusta..le mie ottiche non potrebero comunque sopportare gli ambienti per cui è pensata la D200.
In ogni caso con garanzia residua così lunga io terrei la D70s ancora un po'.Nel frattempo magari arriva quache ottica.

Buone foto.

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
[quote name='M@rco' date='Sep 24 2006, 08:48 AM' post='680602']
Sensore D200: 4 canali readout 10.92 megapixel
Sensore D80: 2 canali readout 10.76 megapixel


scusa, dove e come si nota e come la differenza? influenza anche la qualità in fase di stampa? con la d200 fino a che formato si riescce a stampare senza perdere troppo in qualita?

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
[quote name='merca74' date='Sep 26 2006, 06:03 PM' post='683488']
Sensore D200: 4 canali readout 10.92 megapixel
Sensore D80: 2 canali readout 10.76 megapixel

scusa, dove e come si nota e come la differenza? influenza anche la qualità in fase di stampa? con la d200 fino a che formato si riescce a stampare senza perdere troppo in qualita?

per quale motivo altre fotocamere es sony alfa o canon 400d hanno gli stessi megapixel, costano molto meno?cosa rende la d200 superiore?

grazie

brando1
Messaggio: #23
Ciao a tutti, sono nuovo, o quasi, ho scritto un paio di volte molto tempo fa, ma nella parte dedicata alle reflex a pellicola.
Qui parlate solo di passaggi da una "D" all'altra, ma per uno come me che vorrebbe entrare nel digitale?
Sono indeciso tra D70S usata e D80. La D200 la trovo troppo cara.
Considerando che faccio foto amatoriali e che il max dell'ingrandimento è 24x30, cosa mi consigliate?
Grazie e ciao a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(merca74 @ Sep 23 2006, 09:20 PM) *

secondo voi, vale la pena vendere una d70s comprata un anno fa' per comprare una d80 rimettendoci 700 euro? una parte di mè lo farebbe, mentre una parte cerca di farmi ragionare,ma........
Aiuto!


Se non sai come spendere i soldi sì rolleyes.gif
neptun
Messaggio: #25
Goditi la tua d 70, rimetteresti soldi e basta.
Ci sarà una d80s, una d 90 etc.
Nel frattempo fotografa, fotografa, fotografa!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >