FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esperimento Felino
Rispondi Nuova Discussione
testarossa
Messaggio: #1
ciao a tutti,
è da un po che lattito da questo forum, ho provato a fare un'esperimento felino con la gatta di mia figlia (non ha molta voglia di collaborare) cercando di perfezionare e ahimè il plexiglas mi ha cannatomolti per le righe e affini e dovrei cercare il vetro ma non so quale tipo di materiale da prendere.

usando la D850, obiettivo sigma 24-105, due flash V860 II con ML-CD15 e ML-CS1625, telo nero come sfondo e al pavimento

dati della ripresa
D850, dati dello scatto lunghezza focale 35 mm, espos. M, f/6.3 1/100 ISO 100, due flash in M a 1/32 della potenza

Immagine Allegata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Un discreto risultato, direi.
Ci sarebbe stata bene una luce da dietro per creare il contorno e staccarlo meglio dallo sfondo, però.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao e complimenti per l'impegno, direi un risultato dignitoso smile.gif .....il nero è il colore di fondo che spesso si considera secondo me un po' troppo, se ne hai possibilità proverei anche un bianco, la visione del pelosetto potrebbe suscitare una diversa suggestione...diciamo meno aggressiva, romantica??
testarossa
Messaggio: #4
volevo schiarire ancora un po aumentando la potenza dei flash ma il plexiglazz lascia gli aloni e devo cercare altra alternativa del plexiglass o altenativa posizionare altro flash per lo sfondo nero.

allego la foto con gli aloni

Immagine Allegata


Messaggio modificato da testarossa il Mar 20 2023, 05:56 PM
testarossa
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Mar 20 2023, 04:59 PM) *
Ciao e complimenti per l'impegno, direi un risultato dignitoso smile.gif .....il nero è il colore di fondo che spesso si considera secondo me un po' troppo, se ne hai possibilità proverei anche un bianco, la visione del pelosetto potrebbe suscitare una diversa suggestione...diciamo meno aggressiva, romantica??


avevo fatto qualche foto di qualche anno fa e ecco la foto di prova per capire come gestire la luce e la gatta


Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(testarossa @ Mar 20 2023, 06:10 PM) *
avevo fatto qualche foto di qualche anno fa e ecco la foto di prova per capire come gestire la luce e la gatta


Immagine Allegata

non affronto più di tanto la questione operativa del set perchè dovrei impegnare le sinapsi oltre le mie inclinazioni........però fammi dire che uno sfondo chiaro secondo me rende una piacevolezza maggiore, di riflesso una illuminazione più omogenea e le sfumature dei toni effondono un certo meritato senso affettuoso ......se ci riprovi , uno sfondo ancor più tendente al "bianco" sarebbe opportuno........tutto secondo me ovviamente e anche perchè innamoratissimo dei miei due mici
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bentornato tra noi, l'esperimento non è andato male, una bella micia e buone foto, mi piace l'ultima una bella idea Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Spirito Felino Peste 15 20-11-2007 19:23
Occhio Felino archetipo72 11 05-01-2010 09:13
Occhio Felino Lidy 10 20-03-2010 12:59
Ritratto Felino Bosca 3 17-08-2008 16:05
Agguato Felino(tigre) thejaguar 0 12-10-2010 18:36