FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggio: #1
Salve di nuovo a tutti,ieri presa dalla voglia di fare qualche foto ho deciso di portare i miei bambini e un'amica dopo scuola per un'improvvisata,questo è quello che sono riuscita a tirare fuori che si sa i bambini non sono a volte molto collaborativi laugh.gif
Fatemi sapere che ne pensate
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da Nena_777 il Oct 28 2022, 12:08 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bella la prima, tenera smile.gif
Comunque una buona serie, brava!
Nena_777
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 28 2022, 02:18 PM) *
Bella la prima, tenera smile.gif
Comunque una buona serie, brava!

Grazie mille Alessandro
togusa
Messaggio: #4
Trovo che siano tutte molto belle e ben realizzate.
Tu ormai sei specializzata in questo genere.

Per i miei gusti probabilmente avrei dato un po' di "calore" in più ai bimbi, che essendo in ombra risultano necessariamente più "freddi" dello sfondo... ma parliamo di dettagli.
Nena_777
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Oct 28 2022, 02:42 PM) *
Trovo che siano tutte molto belle e ben realizzate.
Tu ormai sei specializzata in questo genere.

Per i miei gusti probabilmente avrei dato un po' di "calore" in più ai bimbi, che essendo in ombra risultano necessariamente più "freddi" dello sfondo... ma parliamo di dettagli.

Grazie mille,diciamo che sento come se mancasse qualcosa nelle mie foto e cerco sempre di migliorare. L attrezzatura che ho è basica però cerco di cavarmela. Grazie mille
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Molto belle, tenere, dolci e ben fatte, brava Pollice.gif
Nena_777
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 28 2022, 08:06 PM) *
Molto belle, tenere, dolci e ben fatte, brava Pollice.gif

Grazie mille Maurizio,sempre gentile
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(Nena_777 @ Oct 28 2022, 01:06 PM) *
Salve di nuovo a tutti,ieri presa dalla voglia di fare qualche foto ho deciso di portare i miei bambini e un'amica dopo scuola per un'improvvisata,questo è quello che sono riuscita a tirare fuori che si sa i bambini non sono a volte molto collaborativi laugh.gif
Fatemi sapere che ne pensate






Ciao ti chiedo da ex possessore del 50 mm 1,8 su dx come la tua e ti pongo la seguente domanda:

Perchè alzi gli iso con una luce abbastanza forte? e con questo 50 molto luminiso? che se apri in full si vede un rumore enorme.

Poi come ho commentato nel precedente commento alle altre foto non fare a tutta apertura xche perdi di definizione se sei troppo lontano dai soggetti, questo obbiettivo che io trovo ottimo x i ritratti da il meglio di se a f 3 f 2,5 infatti se noti hai una foto F2 e già e meglio nonostante gli iso alti.

Perchè poi x il resto hai una buona creatività nelle pose e negli scatti nonostante i bambini siano la cosa + difficile da fotografare
Bruno

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Oct 29 2022, 10:48 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Bruno ti ho sistemato il post, altrimenti non si capiva la risposta, ricordati quando fai repliche di scrivere sotto l'ultimo tag Quote
altrimenti il tuo commento/risposta si incorpora nel replica e diventa dello stesso colore, compromettendo la lettura...
Nena_777
Messaggio: #10
QUOTE(BPisano @ Oct 28 2022, 11:24 PM) *
Ciao ti chiedo da ex possessore del 50 mm 1,8 su dx come la tua e ti pongo la seguente domanda:

Perchè alzi gli iso con una luce abbastanza forte? e con questo 50 molto luminiso? che se apri in full si vede un rumore enorme.

Poi come ho commentato nel precedente commento alle altre foto non fare a tutta apertura xche perdi di definizione se sei troppo lontano dai soggetti, questo obbiettivo che io trovo ottimo x i ritratti da il meglio di se a f 3 f 2,5 infatti se noti hai una foto F2 e già e meglio nonostante gli iso alti.

Perchè poi x il resto hai una buona creatività nelle pose e negli scatti nonostante i bambini siano la cosa + difficile da fotografare
Bruno

Ciao Bruno ho dovuto alzare gli iso perché eravamo in una zona scura ed essendo le 16.30 la Luce che filtrava era poca infatti poi le ho dovute sistemare anche in post produzione per quanto riguarda le ombre i neri e l esposizione. Questo perché i bimbi non stanno molto fermi e ho alzato i tempi di scatto per cercare di cogliere più espressioni possibili. Di solito scatto a iso 100 ma in questa situazione li ho dovuti alzare. Per quanto riguarda l' apertura hai ragione dovrei chiudere un pochino per dare più definizione. Grazie dei suggerimenti ne terrò conto comunque per migliorare
BPisano
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2022, 11:52 AM) *
Bruno ti ho sistemato il post, altrimenti non si capiva la risposta, ricordati quando fai repliche di scrivere sotto l'ultimo tag Quote
altrimenti il tuo commento/risposta si incorpora nel replica e diventa dello stesso colore, compromettendo la lettura...


Ok Grazie

Bruno


QUOTE(Nena_777 @ Oct 29 2022, 03:26 PM) *
Ciao Bruno ho dovuto alzare gli iso perché eravamo in una zona scura ed essendo le 16.30 la Luce che filtrava era poca infatti poi le ho dovute sistemare anche in post produzione per quanto riguarda le ombre i neri e l esposizione. Questo perché i bimbi non stanno molto fermi e ho alzato i tempi di scatto per cercare di cogliere più espressioni possibili. Di solito scatto a iso 100 ma in questa situazione li ho dovuti alzare. Per quanto riguarda l' apertura hai ragione dovrei chiudere un pochino per dare più definizione. Grazie dei suggerimenti ne terrò conto comunque per migliorare


A ok, avevo visto anche un po di bianchi bruciati credevo che la luce fosse abbastanza forte.

Si chiudi leggermente il diaframma e vedrai che definizione su sistema dx con il 50 è spettacolare.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #12
Una serie molto emotiva, mi piace anche come hai post prodotto e forse si, come han detto, sui bimbi un pò di calore in più non guasterebbe, ma nel complesso un buon lavoro.



Messaggio modificato da aldosartori il Nov 10 2022, 03:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[In]solitamente... ritratti & non ritratti: nonnoGG 49 20-06-2013 01:57
Ritratti... Solo Ritratti vincent39 27 05-01-2011 17:31
Ritratti Al Bimbo E Ritratti Vari MarcoTorino 26 11-01-2013 15:24
Ritratti Ritratti Ritratti piertrahit 12 11-07-2011 22:43
Ritratti Diversi O Forse Non Sono Ritratti Boh..... cunta 8 08-11-2011 17:24