FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pietrarsa
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
La prima tratta ferroviaria in Italia era questa di Napoli - Portici, oggi diventata Museo nazionale ferroviario.

Ho effettuato alcuni scatti degli interni tutti a mano libera poichè all'entrata sequestrano i cavalletti per i fotografi, ormai è diventata una moda a me è capitato al Vaticano, Cerotsa di Padula e qui.

Bruno

IPB Immagine





IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da BPisano il Oct 15 2022, 09:41 PM
BPisano
Messaggio: #2
Aggiungo ancora 2 foto.

Che ingegneria meccanica per quei tempi, e poi toccare il ferro e non le plasticità di oggi.


Bruno

[
IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da BPisano il Oct 16 2022, 07:08 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, hai fatto belle foto, documentative con una bella luce, complimenti Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 21 2022, 08:34 PM) *
Ciao, hai fatto belle foto, documentative con una bella luce, complimenti Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x il passaggio ed il gradimento.

Bruno
southernman
Messaggio: #5
Splendido reportage. L'E444 e l'E428 (il locomotore marrone della quarta) li ho visti in servizio da bambino. Anzi, l'E444vce l'ho anche in scala della Rivarossi, regalo degli anni 60
gtd
Messaggio: #6
QUOTE(southernman @ Oct 22 2022, 11:40 PM) *
Splendido reportage. L'E444 e l'E428 (il locomotore marrone della quarta) li ho visti in servizio da bambino. Anzi, l'E444vce l'ho anche in scala della Rivarossi, regalo degli anni 60

L'E444, la famosa "Tartaruga", con il disegnino sulla fuancata della tartaruga che corre e lascia la scia di polvere.
Mi pare di ricordare che fosse usata per i treni 'rapidi' fino a 180km/h
Bei ricordi, grazie!
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(southernman @ Oct 22 2022, 11:40 PM) *
Splendido reportage. L'E444 e l'E428 (il locomotore marrone della quarta) li ho visti in servizio da bambino. Anzi, l'E444vce l'ho anche in scala della Rivarossi, regalo degli anni 60


Ciao, si questo Museo è davvero molto bello e ben realizzato, ti fa tornare indietro con il tempo.

Sono contento che abbia gradito.

Bruno


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pietrarsa BPisano 6 23-10-2022 18:44