FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Na Cartulin
La Cartolina
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Salve, oggi vi posto alcuni scatti fatti domenica nella mia solita Napoli, dalla via Orazio ma non il solito posto un posto diverso dal solito dive tutti fotografano.

Su alcune ho fatto una pp leggermente diversa x provare che ne dite?


Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
A me piace soprattutto la prima, dove avrei compreso anche il Vesuvio tagliando parte a sx che, non aggiunge nulla di diverso dalle persone
e da qualche segno di inciviltà lasciato sulla sull'asfalto, asfalto tipico... tongue.gif
Comunque noto una certa incisività con diaframmi più chiusi, e anche un migliore Pdr . Insomma stai conoscendola molto bene la tua Z wink.gif

Ciao carissimo!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 28 2022, 01:15 PM
buzz
Staff
Messaggio: #3
Stessa opinione del collega, mi ha anticipato di un soffio!
La prima la avrei spostata più a dx comprendendo il vesuvio e il molo per intero.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Allora diremo che tre è,il numero perfetto.
Dai, una buona occasione per tornarci ed inquadrare come consigliato smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #5
Carissimi Raffaele, Alessandro e Buzz vi ringrazio x la vs visita alle mie foto ed il commento, ma questa volta dissento e vi spiego il perchè:

Di fotografie come voi descrivete ce ne sono a bizzeffe sempre uguali e forse se non ricordo male anche nella mia galleria sicuramente ne troverete, x cui ho scelto e pensato questo tipo di scatto diverso, il mio intenti era di far vedere la collina del vomero via tasso ecc ed includere una parte del golfo e nel ultimo terzo a sx guardando la foto una parte del Castello e del vesuvio proprio x differenziarla da quelle tutte uguali.
Ovviamente questa è la mia personale opinione e visione con questo non vuol dire che io abbia fatto la scelta giusta, ma sicuramente era quello che io avevo pensato prima di scattare dry.gif

Bruno
BPisano
Messaggio: #6
La foto che voi dite potrebbe essere questa, ma ripeto è vista e stravista messicano.gif comunque ne allego 2 x cronaca sia a colori che b/n

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Non c’è nulla di sbagliato o di giusto, ma solo quello che vede il fotografo.
Ovvio che sottoponendo una foto al giudizio degli altri si prende il bello ed il brutto 😝

Seguendo la tua descrizione, però, mi viene da dire che ok, sono d’accordo ma mi viene da dire taglia di più a destra ed inquadra maggiormente a sinistra smile.gif

Giusto provare qualcosa di diverso, ma facendolo devi farlo in modo che, all’osservatore non manchi nulla.
Continua che sei un fiume in piena 😊
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(BPisano @ Jun 28 2022, 06:29 PM) *
Carissimi Raffaele, Alessandro e Buzz vi ringrazio x la vs visita alle mie foto ed il commento, ma questa volta dissento e vi spiego il perchè:

Di fotografie come voi descrivete ce ne sono a bizzeffe sempre uguali e forse se non ricordo male anche nella mia galleria sicuramente ne troverete, x cui ho scelto e pensato questo tipo di scatto diverso, il mio intenti era di far vedere la collina del vomero via tasso ecc ed includere una parte del golfo e nel ultimo terzo a sx guardando la foto una parte del Castello e del vesuvio proprio x differenziarla da quelle tutte uguali.
Ovviamente questa è la mia personale opinione e visione con questo non vuol dire che io abbia fatto la scelta giusta, ma sicuramente era quello che io avevo pensato prima di scattare dry.gif

Bruno

Si ok Bruno chiaro che se mi metto a fotografare il duomo di Milano, da qualunque posizione non credo troverei un punto unico mai fotografato.
Se x cercare di trovare qualcosa di diverso dovrei tagliare un pezzo del duomo, sicuramente qualcuno me lo farebbe notare. Tagliare un pezzo di Vesuvio
qualcuno te lo ha fatto notare tongue.gif Nelle seconda serie che hai postato, direi che ti sei spostato troppo dx, non è lo stesso punto che avresti ottenuto
togliendo solo una parte di sx sulla prima foto. Avresti sicuramente compreso nell'inquadratura tutto il Vesuvio, lasciando una buona fetta di case compreso la strada.
Almeno da quanto mi è possibile immaginare.

BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 28 2022, 08:09 PM) *
Non c’è nulla di sbagliato o di giusto, ma solo quello che vede il fotografo.
Ovvio che sottoponendo una foto al giudizio degli altri si prende il bello ed il brutto 😝

Seguendo la tua descrizione, però, mi viene da dire che ok, sono d’accordo ma mi viene da dire taglia di più a destra ed inquadra maggiormente a sinistra smile.gif

Giusto provare qualcosa di diverso, ma facendolo devi farlo in modo che, all’osservatore non manchi nulla.
Continua che sei un fiume in piena 😊


Si Ale, assolutamente io ripeto sempre grazie al confronto se oggi sono migliorato anche leggermente è merito del forum e lo dico senza alcuna ipocrisia, tanti confronti su tante foto io apprezzo sempre i confronti quelli utili al mio miglioramento ed in questo caso proprio voi tre mi siete stati d'aiuto (e ne manca uno ) ahhh.

Però forse nella tua osservazione devo tagliare a destra o sinistra? non è troppo chiaro messicano.gif

Si ormai sono in piena nel vero senso della parola lavoro permettendo.

Bruno

PS. Ma esprimi un giudizio anche sulle altre 2 sono curioso di sapere cosa ne pensi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
Per quello che intendo io il taglio sarebbe potuto essere questo:


Immagine Allegata


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Su tutte preferisco la prima, bella veduta e pdr,
rivista dal collega in generale sul cielo ancora meglio Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #12
QUOTE(t_raffaele @ Jun 28 2022, 08:54 PM) *
Per quello che intendo io il taglio sarebbe potuto essere questo:


Immagine Allegata


Ciao Raf. grazie x il 2 passaggio, si non male però io che conosco la zona sento che manca qualcosa a sx, e poi il taglio era x creare un triangolo con le chiusure del terrazzo.

Comunque bella anche la tua.

Grazie

Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2022, 09:25 PM) *
Su tutte preferisco la prima, bella veduta e pdr,
rivista dal collega in generale sul cielo ancora meglio Pollice.gif


Ciao Maurizio, grazie x il gradimento espresso.

Per il cielo non credo che quella di Raffaele sia diversa ho abbia fatto qualcosa .

Bruno
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(BPisano @ Jun 28 2022, 09:42 PM) *
Ciao Raf. grazie x il 2 passaggio, si non male però io che conosco la zona sento che manca qualcosa a sx, e poi il taglio era x creare un triangolo con le chiusure del terrazzo.

Comunque bella anche la tua.

Grazie

Bruno
Ciao Maurizio, grazie x il gradimento espresso.

Per il cielo non credo che quella di Raffaele sia diversa ho abbia fatto qualcosa .

Bruno

Ok Bruno, sicuramente avrai modo di ritornare sul luogo (beato te). Prova a mettere in atto quanto suggerito e vedi cosa ne viene fuori.
Ciao!!
BPisano
Messaggio: #14
QUOTE(t_raffaele @ Jun 28 2022, 09:46 PM) *
Ok Bruno, sicuramente avrai modo di ritornare sul luogo (beato te). Prova a mettere in atto quanto suggerito e vedi cosa ne viene fuori.
Ciao!!



Ok Ok Raffaele, assolutamente ci riproverò.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Na Cartulin... imeego 15 03-10-2008 23:12
Na Cartulin BPisano 13 30-06-2022 20:50