FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Zaino...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Non mi sono mai piaciuti gli zaini, troppo scomodi, e poco pratici, ho sempre preferito le borse fotografiche, più "comode" da trasportare e pratiche,...l'estrazione dalla borsa di una fotocamere è decisamente più agile che da uno zaino messicano.gif

negli ultimi anni ho girato con una lowepo AW200 dove ci sta di misura la D500 con il 200-500 montato, e il 12-24

purtroppo le mie spalle, la mia schiena e anche qualche persona da tempo mi dicono che dovrei comperarmi uno zaino, e così ieri ho fatto l'acquisto
non ne sono tanto convinto ma ormai l'ho preso, la borsa comunque non la butto non si sa mai dovesse migliorare la mia schiena messicano.gif

sono impazzito un po' ieri per trovare la giusta collocazione, questa al momento è la soluzione migliore che ho trovato, e riesco a estrarre la D500 con il 200-500 dall'alto senza aprire lo zaino

come vi sembra la disposizione? ho cercato di fare appoggiare più punti possibili fotocamera e obiettivo ma il paraluce del 200-500 è molto largo e quindi ho duvuto lasciare lo spazio per in più


Immagine Allegata



Immagine Allegata








lupaccio58
Messaggio: #2
Io lo zaino lo odio cordialmente e lo uso solo quando si tratta di movimentare parecchia roba per un certo periodo, tipo ferie o comunque viaggi. Ma poi sul posto uso una borsa, la più piccola possibile compatibilmente alle poche lenti che mi porto dietro per l'uscita. Certo che tu sei svantaggiato, hai sempre lo zoommone montato sulla reflex! messicano.gif

Messaggio modificato da lupaccio58 il May 31 2022, 07:52 PM
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(lupaccio58 @ May 31 2022, 08:51 PM) *
Io lo zaino lo odio cordialmente e lo uso solo quando si tratta di movimentare parecchia roba per un certo periodo, tipo ferie o comunque viaggi. Ma poi sul posto uso una borsa, la più piccola possibile compatibilmente alle poche lenti che mi porto dietro per l'uscita. Certo che tu sei svantaggiato, hai sempre lo zoommone montato sulla reflex! messicano.gif


ho fatto qualche uscita, e in effetti le spalle ringraziano messicano.gif

il fatto del 200-500, si è un bel problema, nel senso che pesa di meno quand'è dentro lo zaino messicano.gif ma quando ci faccio le foto è comunque appeso al collo
esiste qualche accessorio per "appendere" la fotocamera allo zaino quando la si usa ?
victorzero
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Jun 12 2022, 10:50 PM) *
ho fatto qualche uscita, e in effetti le spalle ringraziano messicano.gif

il fatto del 200-500, si è un bel problema, nel senso che pesa di meno quand'è dentro lo zaino messicano.gif ma quando ci faccio le foto è comunque appeso al collo
esiste qualche accessorio per "appendere" la fotocamera allo zaino quando la si usa ?


Ciao Gigi, cerca su google: Capture V3 della Peak Design.
E' un accessorio che serve appunto per appendere la fotocamera allo spallaccio dello zaino.
Molto utile al tuo scopo. Un po' costosetto ma ne vale la pena.
Ciao

Alessandro
LucaRtt
Messaggio: #5
Non certo con il 200/500 allo spallaccio ci puoi appendere il corpo macchina con una lente corta, altrimenti è un fardello troppo sbilanciato
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(victorzero @ Jun 12 2022, 11:20 PM) *
Ciao Gigi, cerca su google: Capture V3 della Peak Design.
E' un accessorio che serve appunto per appendere la fotocamera allo spallaccio dello zaino.
Molto utile al tuo scopo. Un po' costosetto ma ne vale la pena.
Ciao

Alessandro


Grazie, ho dato un occhiata, a parte il costo, nel mio caso è poco pratico


QUOTE(LucaRtt @ Jun 12 2022, 11:32 PM) *
Non certo con il 200/500 allo spallaccio ci puoi appendere il corpo macchina con una lente corta, altrimenti è un fardello troppo sbilanciato


non cerco qualcosa da agganciare allo zaino ma qualcosa che faccia portare il peso della fotocamera allo zaino e non al mio collo, però la fotocamera dev'essere libera

devo studiare qualche modifica allo zaino, magari collegare i due spallacci dietro alla schiena con qualcosa, in modo da bloccare la tracolla della fotocamera, in modo che non arrivi ad appoggiarsi sul collo hmmm.gif

non so se mi sono spiegato,....si, sono strano, lo so messicano.gif
victorzero
Messaggio: #7
QUOTE(LucaRtt @ Jun 12 2022, 11:32 PM) *
Non certo con il 200/500 allo spallaccio ci puoi appendere il corpo macchina con una lente corta, altrimenti è un fardello troppo sbilanciato


Non credere che non sia fattibile con il 200-500 specie se la piastra è montata sul filetto dell'obiettivo... Lo spallaccio ne scarica bene il peso avvolgendo tutta la spalla, che poi Gigi non lo trovi pratico è un altro paio di maniche! Se abitassimo vicini glielo farei provare. Sta tutto nel prendere la mano con il sistema di aggancio/sgancio.
Saluti

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zaino O Borsa? F.Giuffra 26 01-06-2004 20:53
Consiglio Zaino... Aaron80 14 10-04-2004 10:53
Un Consiglio Per Lo Zaino. ReVic 10 23-10-2004 14:35
Zaino Trekking Viaggio E Zaino Minitrekking Lowepro BlackMamb4 10 26-05-2009 14:56
Zaino Stagno marco62 3 24-03-2004 22:56