FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiesa Del Carmine
Interni Chiesa del Carmine
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Salve a tutti oggi ho incominciato a fare prove con la mia nuova macchina.
ho voluto provare Iso alti cosa che x me con la mia vecchia d3000 era impossibile, e devo dire che con questa il divertimento è assicurato.

Foto fatte nella Chiesa del Carmine a Napoli dire buia è poco, è una delle chiese piu scure di Napoli e x questo ho voluto sondare, premetto sono singoli scatti fatti a mano libera, solo 1 ho appoggiato il corpo macchina a terra x prova il display basculante.

Cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine


IPB Immagine



IPB Immagine



aldosartori
Messaggio: #2
Bhè Bruno gran bell'acquisto!
Hai fatto bene a provarla in un ambiente non facile. Trovo molto interessante lo stacco di colori, azzurro e giallino.
per essere prove per me ok, se puoi ritorna qui a scattare con più calma perché la chiesa merita
boken
Messaggio: #3
vedo le foto poco definite. leggerissimo fuori fuoco oppure troppa morbidezza di esportazione in jpeg (bassa qualità in uscita) huh.gif
BPisano
Messaggio: #4
QUOTE(boken @ May 30 2022, 10:04 PM) *
vedo le foto poco definite. leggerissimo fuori fuoco oppure troppa morbidezza di esportazione in jpeg (bassa qualità in uscita) huh.gif


Ciao!!!!!

Allora se leggi la premessa sono i primi scatti con questa macchina, inoltre in un ambiente che dire scuro è poco ribadisco il concetto, ed aggiungo ancora fatte a mano libera con iso 4000, x cui capirai.

Quando affermi leggermente fuori fuoco (BHO) non capisco xche forse potrebbe essere del micromosso forse, poco definite ti ripeto x questo tipo di fotografia ci si avvale di un cavalletto con almeno scatto remoto e forse più scatti uniti in pp.
Tuttavia in ultima analisi potrebbe ed uso ancora il condizionale l'esportazione del jpeg oppure potrebbe essere lo strumento che tu hai guardato le fotografie

Concludo e ti ringrazio x le tue osservazioni e la visita data alle mie fotografie.

Bruno


QUOTE(aldosartori @ May 30 2022, 09:36 AM) *
Bhè Bruno gran bell'acquisto!
Hai fatto bene a provarla in un ambiente non facile. Trovo molto interessante lo stacco di colori, azzurro e giallino.
per essere prove per me ok, se puoi ritorna qui a scattare con più calma perché la chiesa merita


Ciao Aldo, si x il momento ti dico sono molto soddisfatto a potenziale da vedere una macchina a dir poco molto performante, con un sistema di Af x me bello davvero e tante funzioni di messa a fuco e tanta roba ancora che studierò.
Per non parlare della raffica di scatto fenomenale che puoi personalizzare. messicano.gif

Si era puramente una prova li è da andare armati di pazienza e cavalletto e ne esce qualcosa di spettacolare.

Grazie

Bruno
rosariomanzo
Messaggio: #5
Anche senza cavalletto, utilizza l'ottimo stabilizzatore degli obiettivi Z. Vai tranquillo a 1/10-1/15s e abbassa gli ISO. Uno degli scatti riporta 1/250s a ISO 4000, ad esempio. Nelle chiese, inoltre, una leggera sottoesposizione va bene.

P.S. ci sono chiese a Napoli molto più buie del Carmine!

Saluti

BPisano
Messaggio: #6
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 1 2022, 07:48 AM) *
Anche senza cavalletto, utilizza l'ottimo stabilizzatore degli obiettivi Z. Vai tranquillo a 1/10-1/15s e abbassa gli ISO. Uno degli scatti riporta 1/250s a ISO 4000, ad esempio. Nelle chiese, inoltre, una leggera sottoesposizione va bene.

P.S. ci sono chiese a Napoli molto più buie del Carmine!

Saluti


Ciao Rosario, si infatti ho detto è una delle chiese scure non l'unica.

Si come detto è il corpo macchina nuovo sono in fase di sperimentazione e di prove varie, terrò in seria considerazione i tuoi suggerimenti e li metterò in prova quanto prima.

Grazie

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Dai dai che si parte... devi prenderci ancora la mano e settarla bene dopo di che vedrai che le immagini verranno da sole...
devi comunque fare i conti con una ML che non è proprio come una Reflex,
fai attendione specie su questo tipo di fotografia alle linee e pdr Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2022, 09:46 AM) *
Dai dai che si parte... devi prenderci ancora la mano e settarla bene dopo di che vedrai che le immagini verranno da sole...
devi comunque fare i conti con una ML che non è proprio come una Reflex,
fai attendione specie su questo tipo di fotografia alle linee e pdr Pollice.gif



ok

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri Carmine Esposito alcarbo 20 07-08-2009 10:45
Auguri A Carmine Esposito alcarbo 15 01-08-2010 17:19
Auguri A Carmine Esposito alcarbo53 11 31-07-2008 12:00
E' Solo " Carta Colorata " Al Mio Caro Amico Carmine. francescotruono@tiscali.it 3 24-09-2009 00:25
Carmine Orma71 1 10-03-2011 20:11