FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z6 Ii: Immagine Diversa Tra Mirino E Display.
Rispondi Nuova Discussione
marcellafoglia
Messaggio: #1
Salve, ho acquistato una Nikon Z6 II, sono felicissima dell'acquisto, ma ho notato che l'immagine vista dal mirino non corrisponde a quella del display. Scatto in manuale. L'immagine che vedo nel mirino è molto più luminosa di quella che mi compare sul display...è normale o è un difetto?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere. Grazie mille!
RosannaFerrari
Messaggio: #2
QUOTE(marcellafoglia @ May 4 2022, 12:31 AM) *
Salve, ho acquistato una Nikon Z6 II, sono felicissima dell'acquisto, ma ho notato che l'immagine vista dal mirino non corrisponde a quella del display. Scatto in manuale. L'immagine che vedo nel mirino è molto più luminosa di quella che mi compare sul display...è normale o è un difetto?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere. Grazie mille!

Le luminosità del mirino e del monitor possono essere diverse perché la loro regolazione si effettua in maniera diversa

Si regolano entrambe dal menù impostazioni

Controlla perché se dal menù impostazioni trovi Auto nella regolazione del mirino, la luminosità dello stesso, a quel punto, si regola automaticamente in base alle condizioni di illuminazione ambientale esistenti

Ciao

Messaggio modificato da RosannaFerrari il May 4 2022, 06:41 AM
marcellafoglia
Messaggio: #3
Grazie Rosanna, ho fatto un pò di prove secondo le tue indicazioni. Io pensavo che il mirino e il display mostrassero fedelmente
l'immagine in base ai parametri impostati da me. Adesso ho "sottoesposto" la luminosità del mirino impostando il valore - 3. Ora mi sembra che l'immagine da mirino sia la stessa che vedo sul display. Spero che ai fini fotografici questa mia impostazione non si rilevi controproducente...
Un caro saluto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(marcellafoglia @ May 4 2022, 12:59 PM) *
Grazie Rosanna, ho fatto un pò di prove secondo le tue indicazioni. Io pensavo che il mirino e il display mostrassero fedelmente
l'immagine in base ai parametri impostati da me. Adesso ho "sottoesposto" la luminosità del mirino impostando il valore - 3. Ora mi sembra che l'immagine da mirino sia la stessa che vedo sul display. Spero che ai fini fotografici questa mia impostazione non si rilevi controproducente...
Un caro saluto

Ciao Marcella, sono display e come tutti i display e monitor anche quelli del sistema Z sono retro illuminati per cui devi settarli a tuo piacimento,
certamente un minimo di regolazione sul settaggio di fabbrica va fatto, se hai trovato la tua quadra, ottimo lasciala così Pollice.gif
complimenti per l'acquisto aspettiamo le tue belle foto nelle sez. consone, e anche nel Club dedicato
che si trova sempre su questa sezione
marcellafoglia
Messaggio: #5
Grazie mille, sei gentilissima!

IPB Immagine

marmo
Messaggio: #6
Considera anche che sulla visione a monitor incide la luminosità dell'ambiente, mentre sul mirino no.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(marcellafoglia @ May 5 2022, 08:34 PM) *
Grazie mille, sei gentilissima!



Bella, ma le immagni le mettiamo sul Club, grazie ne aspettiamo tante wink.gif

CLUB Z6-6II


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Display D100 fractalworld 14 22-01-2004 23:38
D70 E Display Che Non Si Spegne! ChriD 10 05-05-2004 21:20
Il Display Della D70 Ingrandisce O È F.Giuffra 9 14-05-2004 12:25
Coolpix 5000 Pulizia Display Lcd rivas 6 14-04-2004 07:14
Display Nikon Coolpix Sq birbante 2 03-02-2004 15:14