FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Action Cam
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
è dallo scorso anno che ho messo in giardino un grande sottovaso con dell'acqua, raramente sono riuscito a fotografare i "bagnanti" perché il giardino è piccolo e appena si muove qualcosa volano via...

però con una GoPro appoggiata al terreno .... messicano.gif

c'è anche l'audio ma si sente bene solo nel secondo video e un po' nel terzo
https://www.youtube.com/watch?v=4t2EtIF0Vz0


https://www.youtube.com/watch?v=aXqzPjmhqwM


https://www.youtube.com/watch?v=ONDHstxU-9E


Saluti,Gigi biggrin.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
E' una sorta di fototrappola smile.gif

Ma la Gopro la tieni sempre alimentata?
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 27 2022, 10:37 AM) *
E' una sorta di fototrappola smile.gif

Ma la Gopro la tieni sempre alimentata?


no, la metto a terra la faccio partire e poi vado via, con la sua batteria fa 4 filmati da 10 minuti l'uno, ma più che la batteria credo sia la scheda di memoria piccola

i filmati sono a 720P 120 fps , su quattro video in uno qualcosa c'è sempre, la fontanella non la gradiscono perché non riescono a fare il bagno biggrin.gif , se non la mettevo quel giorno ne avrei ripresi diversi, e invece guardavano da lontano e poi andavano via...

Saluti,Gigi


albertopantoli
Iscritto
Messaggio: #4
Ahhh e io che pensavo che stavi dietro un vaso tutto il giorno con la go pro a riprendere ......
scherzi a parte , complimenti oltre che per i video , per la voglia di sperimentare e fare sempre qualcosa per tenersi in azione sia mentale che fisica .- è importante .
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(albertopantoli @ Mar 28 2022, 09:48 PM) *
Ahhh e io che pensavo che stavi dietro un vaso tutto il giorno con la go pro a riprendere ......
scherzi a parte , complimenti oltre che per i video , per la voglia di sperimentare e fare sempre qualcosa per tenersi in azione sia mentale che fisica .- è importante .


Beh, la voglia di sperimentare l'ho sempre avuta, mi mancava il tempo e adesso ho anche quello messicano.gif ... è l'azione fisica che mi frega, ogni tanto mi tocca andare a fare qualche foto in giro, sto provando il giardinaggio ma è faticoso, quasi come il lavoro che ho fatto per 40 anni... il fabbro biggrin.gif

beh, comunque, ogni tanto riesco a fare qualche foto dalla finestra... con la D500 e il 200-500

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
E bravo gigi sempre a caccia di prede, con tutti i mezzi fotografici Pollice.gif
albertopantoli
Iscritto
Messaggio: #7
Lo sai Gigi che mi sono preso anchio la D500. ho venduto anni fa la d300s e mi ero tenuto solo la D3 ( che sono affezionato e non vendero mai ) poi qualche settimana fa , mi è capitata una occasione e ho preso anche la D500 . veramente una gran macchina .
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 31 2022, 02:23 PM) *
E bravo gigi sempre a caccia di prede, con tutti i mezzi fotografici Pollice.gif


adesso ho acquistato anche una webcam che riprende tutto il giardino, alimentata con un piccolo pannello solare, la volevo mettere vicino al sottovaso, ma purtroppo il wifi di casa non arriva fuori nel giardino, devo studiare un modo dove mettere un posatoio più vicino

lo scorso anno avevo questi girasoli in primo piano, piantati i semi in un vaso, poi trapiantati in terra sono arrivati a un altezza di poco più di 2 metri messicano.gif
IPB Immagine



IPB Immagine




QUOTE(albertopantoli @ Apr 1 2022, 10:16 PM) *
Lo sai Gigi che mi sono preso anchio la D500. ho venduto anni fa la d300s e mi ero tenuto solo la D3 ( che sono affezionato e non vendero mai ) poi qualche settimana fa , mi è capitata una occasione e ho preso anche la D500 . veramente una gran macchina .


Hai fatto benissimo, la D500 è una gran macchina, io ho azzerato da poco il contascatti,...dal 2016 ho fatto 115 mila scatti,... non foto, scatti dell'otturatore biggrin.gif
maxter
Messaggio: #9
Scusa Gigi ma ti sei reso contomil soggetto che hainfotografato che cosa è? Non è mica comune!

QUOTE(albertopantoli @ Apr 1 2022, 10:16 PM) *
Lo sai Gigi che mi sono preso anchio la D500. ho venduto anni fa la d300s e mi ero tenuto solo la D3 ( che sono affezionato e non vendero mai ) poi qualche settimana fa , mi è capitata una occasione e ho preso anche la D500 . veramente una gran macchina .

Aver venduto la D3 è stato uno dei miei principali errori, assieme a quello di aver venduto il bighiera 80-200.
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(maxter @ Apr 2 2022, 07:50 AM) *
Scusa Gigi ma ti sei reso contomil soggetto che hainfotografato che cosa è? Non è mica comune!


No, parli dell'ape? o degli uccellini sopra, uno dovrebbe essere una cincia.... sono molto ignorante in materia, e non solo in questa
maxter
Messaggio: #11
È una sterpazzolina, a me piace molto e non è cosi comune!
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(maxter @ Apr 3 2022, 07:01 AM) *
È una sterpazzolina, a me piace molto e non è cosi comune!



Grazie, lo vado a scrivere nella gallery

abito in una zona non molto trafficata, vicino al mare, sono circondato da palazzi alti non più di tre piani, ma c'è molto verde, io ho due piccoli giardini, molto incasinati in fatto di fiori e piante messicano.gif , questo è il giardino dove c'è la piscina degli uccellini biggrin.gif

fotografato da una web cam sopra la finestra del bagno, la stessa da dove ho scattato le foto

Immagine Allegata


purtroppo la web cam non riprende tutto, in alto dietro la casetta c'è un oleandro, che lo scorso autunno ho dovuto liberare dai rami del glicine, e sempre in alto, a destra della Kerria japonica c'è un altra pianta alta che fa dei fiori bianchi, non ho idea cosa sia, e anche a destra dell'ortensia c'è un altro albero e anche di questo ignoro il nome, ma fa dei fiori viola a campana e in primavera-estate ci sono sempre delle api


Immagine Allegata


a sinistra la sedia da spiaggia è per l'agopuntura , qui in estate è pieno di zanzare tigre cerotto.gif messicano.gif






luigi67
Messaggio: #13
a schermo pieno e in k4 rende di più



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix 5600 Come Web Cam dmvt 4 10-01-2007 16:12
Web Cam Con Nikon Coolpix 5700 design2p@libero.it 2 14-01-2004 16:32
Web Cam tony@le 2 23-02-2004 23:13
Camere Nikon Come Web-cam? Stefano Beltrame 2 10-06-2006 21:20
Da Fotocamera A Cam michelefustinoni 0 24-05-2006 20:31