FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Un Sito Web
Crezione di un blog personale
Rispondi Nuova Discussione
Hortari
Iscritto
Messaggio: #1
Sono un principiante nell'arte della fotografia.
Mi piace moltisimo fotografare il mio cane e le nostre passeggiate.
Ultimamente ho pensato di creare un blog sulle nostre avventure con Pluto (questo è il nome del mio cane), dove parlerò più per immagini che per parole.

Potete sugerirmi qual è il metodo più semplice per una persona (che è zero in termini di programmazione) per creare un blog con tante immagini?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Se fai una ricerca su google, troverai numerosi siti che offrono spazio gratis, compreso di programma di facile utilizzo per poterlo riempire.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Wordpress, semplicissimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Hortari
Iscritto
Messaggio: #4
Ciao Buzz! Cosa intendi per "siti che offrono spazio gratis"?
buzz
Staff
Messaggio: #5
Quello che ho detto.
Ci sono determinati siti che ti ospitano come dominio secondario completamente gratis.
Probabilmente inseriscono delle pubblicità, ma non paghi nulla.
su facebook mi arrivano continuamente offerte da questi.
Se dovessi ricordamene uno te lo segnalo, ma se cerchi sul web (google) ne trovi tanti
Hanma
Iscritto
Messaggio: #6
Buzz probabilmente si riferisce a piattaforme come Altervista, che offre domini gratuiti di tipo "nome_sito.altervista.com".

Sì, questo è un modo gratuito per creare un sito web senza bisogno di programmazione, quindi si adatta alle esigenze di Hortari.

Ma questa semplicità di creare un sito ha anche i suoi aspetti negativi.
Altervista per esempio, ha semplificato così tanto il processo di creazione che ha rimosso la maggior parte delle funzionalità del sito. Non hai molte opzioni per personalizzare il tuo sito, il che può essere noioso per gli altri.

Ho posseduto un sito Altervista per alcuni anni, dopodiché una web agency a Roma ha creato per me un sito personalizzato in HTML, perché Altervista mi limitava.

Messaggio modificato da Hanma il Jan 15 2022, 12:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Web On The Web.. momiziano 4 29-11-2009 22:24
Album Web apo74 3 28-01-2004 20:07
Web Cam Con Nikon Coolpix 5700 design2p@libero.it 2 14-01-2004 16:32
Album Web apo74 1 28-01-2004 11:14
Firma Con Proprio Web Si, Firma Con Proprio Web No Mitia 0 24-10-2010 11:22