FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Z Dx 18-140mm F/3.5-6.3 Vr
13 ottobre 2021
Rispondi Nuova Discussione
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1
Nikon rilascia il NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR, un obiettivo zoom ad alta potenza per il sistema Nikon Z-Mount
13 ottobre 2021

Elevata portabilità ideale in un'ampia varietà di scene
Immagine Allegata
TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annunciare il rilascio del NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR, un obiettivo zoom ad alta potenza compatibile con le fotocamere mirrorless APS-C (formato Nikon DX) per cui è stato adottato l'attacco Nikon Z. Lo sviluppo di questo obiettivo era stato precedentemente annunciato il 29 giugno 2021.

Il NIKKOR Z DX 18-140 mm f/3,5-6,3 VR, a ca. Obiettivo zoom ad alta potenza 7,8x, realizza una portabilità estremamente elevata con una lunghezza totale di ca. 90 mm* 1 e peso di ca. 315 gr. La sua ampia gamma di lunghezze focali rende l'obiettivo ideale per catturare una grande varietà di soggetti durante i viaggi e per scattare istantanee quotidiane. Il NIKKOR Z DX 18-140 mm f/3.5-6.3 VR raggiunge un'alta risoluzione costante, indipendentemente dalle lunghezze focali o dalle distanze di ripresa, rendendolo un obiettivo perfetto sia per le riprese fisse che per la registrazione video. La sua breve distanza minima di messa a fuoco di 0,20 m alla posizione grandangolare massima lo rende un obiettivo ottimale per catturare primi piani dinamici come la fotografia da tavolo. L'obiettivo realizza anche elevate prestazioni di riduzione delle vibrazioni con un effetto equivalente a 5,0 stop* 2 aumento della velocità dell'otturatore, che consente agli utenti di concentrarsi sul proprio lavoro, anche durante le riprese con teleobiettivo o in situazioni di scarsa illuminazione in cui è probabile che si verifichino vibrazioni della fotocamera.

Nikon continuerà a perseguire una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche soddisfacendo le esigenze degli utenti, contribuendo allo sviluppo della cultura dell'immagine, con la speranza di espandere le possibilità di espressione dell'immagine.

*1Distanza dalla flangia di montaggio dell'obiettivo della fotocamera.
*2Basato sullo standard CIPA. Questo valore si ottiene quando è collegato a una fotocamera con sensore di dimensioni APS-C, con la funzione VR della fotocamera impostata su "NORMALE" e quando lo zoom è impostato sulla posizione massima del teleobiettivo.

Immagine Allegata

Caratteristiche principali
Coprendo una gamma di lunghezze focali da 18 a 140 mm* 1 , è utile per catturare un'ampia varietà di soggetti con elevata portabilità, dai paesaggi ai ritratti, sia per le foto che per i video.
La breve distanza minima di messa a fuoco di 0,20 m nella posizione grandangolare massima è ideale per i primi piani.
Il rapporto di riproduzione massimo di 0,33x alla posizione massima del teleobiettivo consente il rendering di soggetti di grandi dimensioni.
Dotato di un meccanismo di riduzione delle vibrazioni ottiche (VR) che fornisce una compensazione delle vibrazioni della fotocamera equivalente a un aumento di 5,0 stop della velocità dell'otturatore.
L'alta risoluzione è ottenuta in modo coerente su tutta la gamma di zoom.
Ideale per la registrazione di video con uno spostamento della messa a fuoco effettivamente ridotto durante lo zoom avanti/indietro e lo spostamento dell'angolo di campo durante la regolazione della messa a fuoco.
Le funzioni selezionate possono essere assegnate all'anello di controllo per una comoda ripresa di foto e video.
Il funzionamento AF veloce, preciso e silenzioso è ottenuto con l'impiego di un STM (motore passo-passo).
Progettato tenendo conto delle prestazioni antipolvere e antigoccia* 2 , consente agli utenti di portarlo ovunque con maggiore sicurezza.
*1L'angolo di campo è equivalente a quello di un obiettivo da 27-210 mm se convertito in formato 35 mm/FX.
*2La perfetta resistenza alla polvere e all'acqua non è garantita in tutte le condizioni.
Le specifiche, il design, il nome del prodotto e gli accessori forniti possono variare in base al paese o all'area. Le specifiche e le apparecchiature sono soggette a modifiche senza preavviso o obbligo da parte del produttore.


https://www.nikon.com/news/2021/1013_lens_01.htm
rosariomanzo
Messaggio: #2
Un'ottica dalle caratteristiche interessanti. E' già sul mercato?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio