FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Presento Gnut
la mia bimba
Rispondi Nuova Discussione
Royaleagle
Messaggio: #1
E' una bimba Laotiana. In realtà non è mia figlia ma per lei io sono "Papà Tano" e lei per me è "Gnut" anche se il suo nome al villaggio è Kui.
L'ho adottata a distanza (si fa per dire) ma sono da lei almeno una volta all'anno.
Dal punto di vista fotografico (siamo nel forum !!) la foto è fatta con una scassata Fujika a pellicola ed ha prodotto una foto bellissima; ora l'ho scanerizzata e ridotta, purtroppo ha perso quasi tutto il suo fascino e si è appiattita.

Caio a tutti
Tristano

La mia Gnut
.Eli.
Messaggio: #2
Una bimba splendida la tua Gnut...e fortunata ad avere un papà come te smile.gif

Eli
fabio-g
Iscritto
Messaggio: #3
Si, forse i colori andrebbero vivacizzati un pò, ma anche così riesce a trasmettere dolci sensazioni.
Bravo Pollice.gif
Ciao
robyt
Messaggio: #4
Se ha perso quasi tutto il suo fascino mi piacerebbe vedere l'originale.... già così è molto bella e la bimba è stupenda.
Complimenti papà Tano wink.gif
rcarnevali
Messaggio: #5
Ciao Tristano,

complimenti per la foto che nonostante i vari processi subiti per poter essere inserita nel forum resta un bel ritratto.

Ma consentimi di andare oltre, e di dirti "bravo" soprattutto per il gesto che hai saputo fare. L'adozione a distanza è già una cosa meravigliosa, il fatto poi che tu vada a trovarla personalmente ogni anno fino al suo villaggio nel Laos che non è proprio dietro l'angolo, merita sicuramente tutta la mia stima. guru.gif

Bravo e grazie per aver condiviso con tutti questa storia,
Roberto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Bellissima Gnut e con un grande padre (anche se a distanza)
Crescera' ed un giorno forse sara' lei che verra' a trovare te.
E guardermo la foto fatta da Gnut!

.oesse.
NightFly
Nikonista
Messaggio: #7
Bambina stupenda
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
L'emozione passa tutta !!! wink.gif ........... un immenso in bocca al lupo a te e alla piccola ...
maurizioricceri
Messaggio: #9
Bellissima la bimba e bellissimo il tuo gesto.Meglio un padre a distanza ...che non averLo !!Un bacione alla piccola Gnut.
Royaleagle
Messaggio: #10
Grazie per le dimostrazioni di affetto, non credo di meritare tanto (non è falsa modestia).
Sono sicuro che ognuno di voi se si fosse recato in quei villaggi e avesse visto le condizioni della famiglia di Gnut avrebbe fatto altrettanto.

Semplicemente mi piacciono i bimbi. Ne ho uno all'università, uno di 5 anni e .... uno in viaggio. In più c'é la Gnut.

Vabbé, parliamo di foto. Ho leggermente ritoccato la prima foto di Gnut non so se è migliorata.

Ciao a tutti e un "kop kun ka" da Kui
Tristano

La mia Gnut
robertflower
Messaggio: #11
Che dire ...mi piace tutto...passerei ore a guardare questa tua figlia...passerei giornate a pensare a quanto amore e vita potremmo dare con piccoli gesti...
giunicas
Messaggio: #12
Mi ha emozionato la foto e la storia, non e' forse questo il compito di un'immagine ben riuscita ? Tutto il bene possibile.... anche per il nuovo arrivo.

Giuseppe
davidebaroni
Messaggio: #13
Gran bella storia, gran bella bimba e gran bella foto... smile.gif

Parlando di fotografia... rolleyes.gif
Da sfacciato quale sono, mi sono permesso di dare anch'io una piccolissima "sitematina" alla foto di Gnut. E' davvero una bambina bellissima e molto dolce... smile.gif

Grande Royaleagle! Auguri per il nuovo arrivo! wink.gif

Davide



Messaggio modificato da twinsouls il Aug 27 2006, 10:48 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
brusa69
Messaggio: #14
Bellissima e complimenti!
ciao
pedrosimo
Messaggio: #15
sei un grande..........Gnut è splendida wink.gif
tosk
Messaggio: #16
Bella la foto, e grande il gesto che stai facendo.
Antonio Treachi
Messaggio: #17
10 e lode per il sensibile gesto!
10 e lode per la bellezza di Gnut!
10 e lode per la foto! Non può esserci un voto differente.
_Nico_
Messaggio: #18
Ma quant'è bella la tua Gnut! Complimenti per tutto!
StefanoMex
Messaggio: #19
Pollice.gif Pollice.gif

Complimenti!!!


Stefano
Vufiyellow
Messaggio: #20
Non ci sono davvero parole adatte per dare un giudizio a questa tua foto e per quello che rappresenta.
Gia' da sola è bellissima, considerandone il significato è superlativa. rolleyes.gif

Bravissimo smile.gif

Ps. La Nital pero' potrebbe organizzare un tour a doppio scopo: fotografico e umanitario. Utilizzare le foto scattate dai partecipanti per donarle poi a associazioni umanitarie per la sensibilizzazione sociale dei problemi nei paesi visitati, scopo raccolta fondi...è una brutta idea?

Davide_C
Messaggio: #21
Davvero una bella bimba e complimenti a te per averla ritratta in questo particolare momento e con quello sguardo Pollice.gif

Anche io non posso esimermi dal dire che certi gesti sono davvero lodevoli.
Andrea Lapi
Messaggio: #22
E' uno di quei post che fanno bene al Cuore! grazie.gif per aver condiviso con noi...
Fra l'altro la foto è bellissima! (a video preferisco la seconda che hai postato... )

Un salutone!
Royaleagle
Messaggio: #23
QUOTE(fbrex @ Aug 28 2006, 12:47 PM) *

... Ps. La Nital pero' potrebbe organizzare un tour a doppio scopo: fotografico e umanitario. Utilizzare le foto scattate dai partecipanti per donarle poi a associazioni umanitarie per la sensibilizzazione sociale dei problemi nei paesi visitati, scopo raccolta fondi...è una brutta idea?...


Sarebbe una bellissima cosa ma, vedi, nella mia lunga esperienza di vita anche in campo umanitario, vedo le (alcune) Associazioni Umanitarie (specialmente quelle grosse fondate per aiutare i bambini ... sai di chi parlo) dei Carrozzoni burocratici che, solo per la loro ricca sussistenza, si mangiano l'80% dei tuoi lasciti (e la cifra è per difetto). Al Paese della Gnut non è mai arrivata una lira (euro, dollaro o jen) nemmeno sotto forma di alimenti o vestiario.

Comunque è bello che tu lo abbia pensato.

Ora basta altrimenti ci spostano al Bar.

Ciao a tutti e di nuovo grazie per le innumerevoli dimostrazioni di affetto che girerò tutte alla mia piccola Gnut.

Tristano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Royaleagle @ Aug 26 2006, 11:18 PM) *

E' una bimba Laotiana. In realtà non è mia figlia ma per lei io sono "Papà Tano" e lei per me è "Gnut" anche se il suo nome al villaggio è Kui.
L'ho adottata a distanza (si fa per dire) ma sono da lei almeno una volta all'anno.
Dal punto di vista fotografico (siamo nel forum !!) la foto è fatta con una scassata Fujika a pellicola ed ha prodotto una foto bellissima; ora l'ho scanerizzata e ridotta, purtroppo ha perso quasi tutto il suo fascino e si è appiattita.

Caio a tutti
Tristano

La mia Gnut


Una foto per una bimba e un gesto bellissimo, ha un'espessione bellissima sicuramente una foto che sà trasmettere un'emozione !
complimenti in ogni senso!
ciao


Messaggio modificato da blu_nova il Aug 28 2006, 02:32 PM
alexgagliardini
Messaggio: #25
mi unisco a tutti quanti per i complimenti alla foto e alla bellezza del gesto che hai compiuto. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio