FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carenza Nikon Z
Rispondi Nuova Discussione
plxmas
Messaggio: #1
Sono settimane che sono in attesa di una z6ii.
Ed in generale i più grossi store ufficiali ne sono sprovvisti (ed arrivano col contagocce).

Sul grey market tutto a posto.

Qualcuno sa il motivo?
marmo
Messaggio: #2
QUOTE(plxmas @ Jun 24 2021, 04:04 PM) *
Sono settimane che sono in attesa di una z6ii.
Ed in generale i più grossi store ufficiali ne sono sprovvisti (ed arrivano col contagocce).

Sul grey market tutto a posto.

Qualcuno sa il motivo?

Credo sia lo stesso motivo che fa penare tutti i produttori mondiali di ogni bene: la carenza di componentistica e di materie prime; i produttori di auto e/o macchinari vari non ricevono le parti elettroniche i cui costi si sono impennati, le materie prime come l'acciaio hanno prezzi alle stelle, è una conseguenza della ripresa dopo il fermo generalizzato dal CoVid.
Restando in campo fotografico leggo che l'ammiraglia ML di una casa concorrente che avrebbe dovuto essere consegnata in marzo non è ancora in consegna ora.
Personalmente non ho verificato ma ti chiedo se sei sicuro che nel grey market le consegne avvengano veramente
plxmas
Messaggio: #3
QUOTE(marmo @ Jun 24 2021, 05:30 PM) *
Credo sia lo stesso motivo che fa penare tutti i produttori mondiali di ogni bene: la carenza di componentistica e di materie prime; i produttori di auto e/o macchinari vari non ricevono le parti elettroniche i cui costi si sono impennati, le materie prime come l'acciaio hanno prezzi alle stelle, è una conseguenza della ripresa dopo il fermo generalizzato dal CoVid.
Restando in campo fotografico leggo che l'ammiraglia ML di una casa concorrente che avrebbe dovuto essere consegnata in marzo non è ancora in consegna ora.
Personalmente non ho verificato ma ti chiedo se sei sicuro che nel grey market le consegne avvengano veramente

su grey market ci sono.
ed altri brand arrivano (in store medio grandi da cui acquisto fisicamente) regolarmente.
marmo
Messaggio: #4
QUOTE(plxmas @ Jun 24 2021, 05:32 PM) *
su grey market ci sono.
ed altri brand arrivano (in store medio grandi da cui acquisto fisicamente) regolarmente.

ho detto che le consegne di Z6II avvengano non che non siano ordinabili
plxmas
Messaggio: #5
QUOTE(marmo @ Jun 24 2021, 06:19 PM) *
ho detto che le consegne di Z6II avvengano non che non siano ordinabili

ricevuta in 48 ore da un collega pochi giorni fa.

ora ho ancora la mie reflex che vanno benone ma mettiamo che stessi aspettando un paio di z6ii per riprendere la stagione dei matrimoni? è poco serio... soprattutto il fatto che nei negozi non abbiano tempistiche.

io ho programmato dei video per domenica da oltre un mese, contavo che in un lasso di tempo così grande di ricevere la z6 (da affiancare alla mia reflex), ora per b camera dovrò ricorrere a un prestito. non ci siamo proprio.

(ah, è già cominciato il delay della disponibilità dei due macro, per me fondamentali)
marmo
Messaggio: #6
comprala nel grey market ti arriva sabato
plxmas
Messaggio: #7
QUOTE(marmo @ Jun 24 2021, 06:56 PM) *
comprala nel grey market ti arriva sabato

mi arriverebbe lunedì direi.
il sabato molti vettori non consegnano.

ma volevo prenderla nital, per la garanzia (? meglio non aprire il vaso di pandora) e per questioni fiscali perché mi scoccio di fare intrastat e robe varie per poterla scaricare.

l'esempio era solo per dire che non è vero che le camere non ci sono globalmente.
Mauro Villa
Messaggio: #8
A Torino dal mio spacciatore le hanno in tutti i kit e in tutte le salse Z6 eZ7 I e II, Nital con sconto in cassa da 200 a 400 euro.
plxmas
Messaggio: #9
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 24 2021, 07:33 PM) *
A Torino dal mio spacciatore le hanno in tutti i kit e in tutte le salse Z6 eZ7 I e II, Nital con sconto in cassa da 200 a 400 euro.

mi segnali, anche privatamente se vuoi, il negozio (meglio se hanno store online).
enzo.vera
Messaggio: #10
QUOTE(plxmas @ Jun 25 2021, 09:43 AM) *
mi segnali, anche privatamente se vuoi, il negozio (meglio se hanno store online).

Io, senza nulla togliere ai negozianti di altre zone, sono dell'idea che (ove possibile) è sempre meglio mantenere viva l'occupazione comprando dove viviamo. E' un circolo vizioso....
Poi, come già detto in privato, puoi sempre provare la mia. Casomai, sono anche disponibile a prestarti la macchina; sei un professionista e quindi non credo che la tratteristi male (io la tratterei malissimo.... hahahaha. ...)
plxmas
Messaggio: #11
QUOTE(enzo.vera @ Jun 25 2021, 10:04 AM) *
Io, senza nulla togliere ai negozianti di altre zone, sono dell'idea che (ove possibile) è sempre meglio mantenere viva l'occupazione comprando dove viviamo. E' un circolo vizioso....
Poi, come già detto in privato, puoi sempre provare la mia. Casomai, sono anche disponibile a prestarti la macchina; sei un professionista e quindi non credo che la tratteristi male (io la tratterei malissimo.... hahahaha. ...)

Enzo buongiorno, proprio a te stavo pensando sai?

sicuramente la prenderò dove ci siamo conosciuti, parlando con Nicola però vorrei mostrargli che altri rivenditori hanno disponibilità così che possa fare pressioni al riguardo al suo referente nella distribuzione.
(anche l'altro grande rivenditore nella nostra zona non ne ha, non ne aveva già due mesi fa quando mi disse, rivolgendomi a lui per un noleggio, che non ne arrivavano).

riguardo alla prova, vengo volentieri a trovarti per un caffè e due chiacchiere. il test forse è superfluo in quanto la decisione è presa, ma me la spupazzo comunque volentieri un po' grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio