FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810 Memorie Da Utilizzare
Acquisto di CF+SD per d810 quali
Rispondi Nuova Discussione
antonioPe66
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Mi trovo in procinto di acquistare una d810. Utilizza una CF e una SD. Per ottenere la massima efficienza vorrei acquistare le migliori memorie. Le Lexar sono ottime, ma quali? Ci sono le 1066x che sembrano ideali per questa macchina. Per l'SD ci sono attualmente le 2000x. Ora mi chiedo se conviene acquistare queste due schede a causa della differenza di velocità. Se uso la sd come copia della CF ci sono problemi di velocità? Mi sembra che si può scegliere quale delle due è la primaria e penso che dovrebbe essere la sd in quanto più veloce. Come vedete ho diversi dubbi in merito e non vorrei sbagliare nell'acquisto. Vi chiedo cortesemente un aiuto indicandomi quali sono le memorie migliori e come configurare al meglio la macchina. Grazie
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
QUOTE(antonioPe66 @ Apr 29 2021, 07:03 PM) *
Buonasera a tutti. Mi trovo in procinto di acquistare una d810. Utilizza una CF e una SD. Per ottenere la massima efficienza vorrei acquistare le migliori memorie. Le Lexar sono ottime, ma quali? Ci sono le 1066x che sembrano ideali per questa macchina. Per l'SD ci sono attualmente le 2000x. Ora mi chiedo se conviene acquistare queste due schede a causa della differenza di velocità. Se uso la sd come copia della CF ci sono problemi di velocità? Mi sembra che si può scegliere quale delle due è la primaria e penso che dovrebbe essere la sd in quanto più veloce. Come vedete ho diversi dubbi in merito e non vorrei sbagliare nell'acquisto. Vi chiedo cortesemente un aiuto indicandomi quali sono le memorie migliori e come configurare al meglio la macchina. Grazie


Ciao,
utilizzo tre schede CF San Disk Extreme Pro, 2 da 32GB ed una da 64GB ; ho anche una Lexar da 32GB, l'unica CF che mi ha abbandonato. Anche per la SD una San Disk Extreme Pro da 32GB, ma la uso non come back-up ma come scorta.

Attenzione che la velocità dichiarata è generalmente quella in lettura, dubito che una SD possa essere più veloce della CF.

Alessandro
lupaccio58
Messaggio: #3
La SD che fa per te è quella top, e si chiama PROGRADE. Brand relativamente nuovo fondato dai migliori cervelli di Lexar e Sandisk, non lo trovi al supermercato e produce roba da leccarsi i baffi! guru.gif Ne presi una per caso ed ora ne ho parecchie, sono diventate le mie uniche memorie. Nello specifico quella che fa per te è la SDxc da 250 MB/s e 130 in scrittura. E i 130 in scrittura dichiarati - bada bene - sono conservativi, le ho testate per bene e ti assicuro che salgono oltre. Per dirne una, su 810 uso anche la velocissima CF Sandisk Extreme Pro 160 MB/s che, pur dichiarando 150 in scrittura, non riesce a star dietro alla SD della quale parliamo. E ancora, PROGRADE produce anche fantastiche CFexpress per la serie Z di Nikon e lettori di schede veramente ultimate. La SDxc PROGRADE da 250 MB/s da 64 GB la paghi nei dintorni dei 40 pippi su Amazon, un 7 euro in meno quando va (spesso) in offerta e, credimi, l'acquisto è definitivo.
Lexar e Sandisk hanno fatto la storia delle schede di memoria di alto bordo ma francamente fra cessioni di ramo d'azienda e altre vicissitudini la ricerca è rimasta al palo e oltretutto ci sono altissime probabilità di trovarle fake, e questo anche in negozi fisici. Un salutone
max


Messaggio modificato da lupaccio58 il Apr 30 2021, 07:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Paura Di Comprare E Utilizzare Lo Scanner Hannibal 38 04-10-2005 23:09
Si Paga Per Utilizzare Www.pbase.com ? stefanostefano 6 18-05-2005 11:49
Quale Scene Utilizzare? astasia 4 14-06-2004 17:43
Software Da Utilizzare Andry81 4 11-01-2006 02:19
Come Utilizzare I Nef? Gefry 2 30-09-2004 18:39