FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Start & Stop
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
IPB Immagine



Bianca
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Bella! Mi piace molto Pollice.gif
gian_dudu
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 18 2021, 08:44 PM) *
Bella! Mi piace molto Pollice.gif

Mi piace moltissimo , quel tocco di neorealismo felliniano , complimenti Bianca .
Ciao , Antonio .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Studiata e carina anche questa, balla la post e le macchioline che sembrano sul vetro dell'ottica immagino sia state fatte in post?
brava come sempre Pollice.gif
dnovanta
Messaggio: #5
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 18 2021, 08:44 PM) *
Bella! Mi piace molto Pollice.gif



QUOTE(gian_dudu @ Mar 18 2021, 10:26 PM) *
Mi piace moltissimo , quel tocco di neorealismo felliniano , complimenti Bianca .
Ciao , Antonio .


grazie mille! smile.gif
Bianca

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2021, 11:40 PM) *
Studiata e carina anche questa, balla la post e le macchioline che sembrano sul vetro dell'ottica immagino sia state fatte in post?
brava come sempre Pollice.gif



le macchioline sono foglie che volano. Siccome il controluce mi dava un effetto che mi piaceva ne ho aggiunte altre in post.
...spesso mi dimentico di pulire la lente, e il sensore, ma non arrivo a questi livelli... laugh.gif
Grazie Maurizio

Bianca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
la percezione di una logica non palesata ma ironicamente , oniricamente,presente.....un manierismo garbato....per la bella e sana sensazione di non occupare la mente a chiedersi e a chiedere......bel lavoro, bella visione, bella Fotografia.....
dnovanta
Messaggio: #7
grazie mille Dap.
la tua definizione per queste foto strampalate che mi vengono istintive ultimamente mi piace moltissimo.
"la bella e sana sensazione di non occupare la mente"
Grazie davvero!

Bianca
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Brava Bianca, come sempre.
Una sensibilita' tutta tua che ti porta a fare foto strampalate come dici tu, ma assolutamente d'impatto Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Però, al di fuori dalle interpretazioni personali Bianca, mi piacerebbe capire il tuo intento...
Mi perdonerai ma... personalmente, non riesco ad essere cosi evoluto con la fantasia... wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 19 2021, 03:14 PM
luigi67
Messaggio: #10
Bianca, smettila con queste foto poi uno ne aspetta sempre delle altre messicano.gif


QUOTE(dnovanta @ Mar 19 2021, 11:32 AM) *
grazie mille Dap.
la tua definizione per queste foto strampalate che mi vengono istintive ultimamente mi piace moltissimo.
"la bella e sana sensazione di non occupare la mente"
Grazie davvero!

Bianca


Anche a me piacciono moltissimo, continua a postarle poi un giorno capirò il perché biggrin.gif

Saluti,Gigi

P.S. quindi la valigia è.... hmmm.gif ... no,non è una valigia biggrin.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 19 2021, 04:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2021, 04:13 PM) *
Bianca, smettila con queste foto poi uno ne aspetta sempre delle altre messicano.gif
Anche a me piacciono moltissimo, continua a postarle poi un giorno capirò il perché biggrin.gif

Saluti,Gigi

P.S. quindi la valigia è.... hmmm.gif ... no,non è una valigia biggrin.gif

fammi capire e poi amici come prima................stai prendendo per il xxx?? me lo dici se stai prendendo per il xxx ??? sai sto cercando certezze come un segugio questo periodo, quindi sii sincero......mi stai prendendo per il xxx???
dnovanta
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 19 2021, 12:07 PM) *
Brava Bianca, come sempre.
Una sensibilita' tutta tua che ti porta a fare foto strampalate come dici tu, ma assolutamente d'impatto


grazie Alessandro! smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2021, 04:13 PM) *
Bianca, smettila con queste foto poi uno ne aspetta sempre delle altre
Anche a me piacciono moltissimo, continua a postarle poi un giorno capirò il perché

Saluti,Gigi

P.S. quindi la valigia è.... hmmm.gif ... no,non è una valigia biggrin.gif


no, stavolta non e' una valigia, e' una "scatola" biggrin.gif
Grazie Luigi smile.gif

Bianca
dnovanta
Messaggio: #13
QUOTE(t_raffaele @ Mar 19 2021, 03:13 PM) *
Però, al di fuori dalle interpretazioni personali Bianca, mi piacerebbe capire il tuo intento...
Mi perdonerai ma... personalmente, non riesco ad essere cosi evoluto con la fantasia... wink.gif


eh.... bella domanda!
ti do la risposta breve: uso la fotografia per "una fuga in avanti".
A volte la realta' e' pesante da sopportare, costruirne un a alternativa aiuta.

aggiungo: Non serve sempre una scena con un inizio e una fine, Qualche volte una imagine puo' essere solo un indizio perche' l'osservatore si costruisca una storia tutta sua sulla foto. smile.gif
Se volevi sapere quale e' la MIA storia su questa foto e' un rifugio di un momento, di un uomo con un cappello strano, al riparo dal vento, con i gatti che gli fanno compagnia.

Quello che piu' mi interessa, pero', non e' comunicare una mia storia, ma solo dare uno spunto a chi, come dice Dap, ha voglia della liberta' di lasciare andare la razionalita' e vedere dove l'emozione ci conduce smile.gif
grazie del passaggio

Bianca
luigi67
Messaggio: #14
QUOTE(DAP @ Mar 19 2021, 04:47 PM) *
fammi capire e poi amici come prima................stai prendendo per il xxx?? me lo dici se stai prendendo per il xxx ??? sai sto cercando certezze come un segugio questo periodo, quindi sii sincero......mi stai prendendo per il xxx???


blink.gif hmmm.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(dnovanta @ Mar 19 2021, 06:39 PM) *
eh.... bella domanda!
ti do la risposta breve: uso la fotografia per "una fuga in avanti".
A volte la realta' e' pesante da sopportare, costruirne un a alternativa aiuta.

aggiungo: Non serve sempre una scena con un inizio e una fine, Qualche volte una imagine puo' essere solo un indizio perche' l'osservatore si costruisca una storia tutta sua sulla foto. smile.gif
Se volevi sapere quale e' la MIA storia su questa foto e' un rifugio di un momento, di un uomo con un cappello strano, al riparo dal vento, con i gatti che gli fanno compagnia.

Quello che piu' mi interessa, pero', non e' comunicare una mia storia, ma solo dare uno spunto a chi, come dice Dap, ha voglia della liberta' di lasciare andare la razionalita' e vedere dove l'emozione ci conduce smile.gif
grazie del passaggio

Bianca

Grazie!! Cosi mi è tutto già più chiaro Bianca, brava!! Mi dispiace solo x gli spifferi, che entrano dai forellini... tongue.gif
Cosi, solo un tentativo x strapparti un sorriso. I miei meritati complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 19 2021, 08:12 PM
aldosartori
Messaggio: #16
Hai sempre idee brillanti accompagnate da post molto originali che tirano fuori un bellissimo racconto.
La figura rannicchiata, i gatti...e le foglie..la trovo "strampalatamente affascinante"
In una mostra fotografica mi ci fermerei su a guardarla
BPisano
Messaggio: #17
QUOTE(dnovanta @ Mar 18 2021, 07:44 PM) *


Si si sono sempre più convinto del mio precedente commento dry.gif ORIGINALE

Bruno
dnovanta
Messaggio: #18
QUOTE(BPisano @ Apr 14 2021, 11:49 PM) *
Si si sono sempre più convinto del mio precedente commento dry.gif ORIGINALE

Bruno


arigrazie smile.gif

Bianca
NicolaSantolin
Messaggio: #19
Sempre particolari i tuoi scatti e ben pensati. Ciao.
dnovanta
Messaggio: #20
ciao NIcola!
scusa per il ritardo, non avevo visto il tuo commento
ti ringrazio molto!!!
Bianca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Espandere La Gamma Dinamica A 14 Stop E Oltre... E.A. Juza 19 14-01-2005 21:49
Bus Stop Bruno L. 12 29-12-2004 18:34
Bianco, Nero, Stop E Bit bradipo.sl 4 01-06-2004 19:20
Nd 3 Stop O 6 Stop? Mitia 4 09-10-2010 14:45
Stop Con D70 Nikoname 2 05-11-2004 11:43