FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4s O Dd5? Nikon Continuerà La Produzione Di Ammiraglie?
Rispondi Nuova Discussione
ste.sartore
Messaggio: #1
Buonasera,
sono fotografo sportivo professionista (calcio).

Vorrei aggiungere un corpo pro al mio attuale corredo (D500 + 300mm 2.8 + 24-70 + 70-200 f/4).

Ha senso investire su una D5 usata o meglio risparmiare e andare su una D4s usata? Anche in virtù del dubbio se Nikon continuerà o meno la produzione di ammiraglie..?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(ste.sartore @ Feb 17 2021, 05:24 PM) *
Buonasera,
sono fotografo sportivo professionista (calcio).

Vorrei aggiungere un corpo pro al mio attuale corredo (D500 + 300mm 2.8 + 24-70 + 70-200 f/4).

Ha senso investire su una D5 usata o meglio risparmiare e andare su una D4s usata? Anche in virtù del dubbio se Nikon continuerà o meno la produzione di ammiraglie..?

Ciao,certamente che si, è da poco uscita la D6 tongue.gif Quindi, anche se oggi sceglieresti una D5 usata, domani ci sarebbe comunque una D6 nuova/usata...
Poi si vedrà.... Intanto purtroppo il tempo passa. smile.gif

Saluti@Cordialità
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, ho sempre posseduto un'ammiraglia fin dall'uscita della prima D3 e si può dire che le ho acquistate tutte,
saltando solo la D5, non perché non mi piaceva ma per un pausa facendo posto ad una ML Z,
attualmente ho la D6 e ti posso dire che personalmente il salto merita, specie per foto sportive,
le ho sempre usate in avifauna insieme alla mia adorata D500 e non mi hanno mai deluso una volta,
magari puoi pensare con poca spesa giusto a una D4s.
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(ste.sartore @ Feb 17 2021, 05:24 PM) *
Ha senso investire su una D5 usata o meglio risparmiare e andare su una D4s usata?

D4s (che personalmente preferisco per la resa a bassi ISO) o D5 (che altri preferiscono per l'AF) sono splendidi corpi e un esemplare con 20-30.000 scatti a prezzo onesto è da prendere al volo wink.gif
QUOTE(ste.sartore @ Feb 17 2021, 05:24 PM) *
Anche in virtù del dubbio se Nikon continuerà o meno la produzione di ammiraglie..?

Se c'è una linea che nikon non lascerà mai è proprio quella delle ammiraglie, non dimentichiamo che il brand nasce proprio per i professionisti. Leggo che fotografi il calcio per professione: bene, prova ad immaginarti a bordo campo, dietro ad una porta, sotto ad un acquazzone. Che fai, scatti con la 500 ovvero, bestemmione, con una ML? unsure.gif Per lavorare sul campo ci vuole una professionale, e quanto sopra vale naturalmente anche per canon...

Messaggio modificato da lupaccio58 il Feb 18 2021, 07:04 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Mai dire mai … smile.gif
Le ammiraglie sono certamente il top (e ci mancherebbe altro smile.gif ), ma il mondo cambia velocemente e nulla e' sicuro. Basti guardare il mondo dell'auto.
Ovvio, questi cambiamenti non accadranno dall'oggi al domani, ma ...

Per quanto riguarda la domanda, qualunque macchina prenderai sul generis, cascherai, comunque, ottimamente smile.gif

Ciao,
Alessandro.
_Lucky_
Messaggio: #6
Visto che la tua e' una professione, devi valutare anche per quanto tempo ancora saranno disponibili i ricambi delle macchine, ad esempio gli otturatori o i box specchio, che sono particolarmente sollecitati nella foto sportiva professionale.
La D4s e' uscita di produzione gia' da un po' di tempo, e quindi sicuramente diventera' "irriparabile" prima della D5 .... wink.gif
ste.sartore
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2021, 11:29 PM) *
Ciao, ho sempre posseduto un'ammiraglia fin dall'uscita della prima D3 e si può dire che le ho acquistate tutte,
saltando solo la D5, non perché non mi piaceva ma per un pausa facendo posto ad una ML Z,
attualmente ho la D6 e ti posso dire che personalmente il salto merita, specie per foto sportive,
le ho sempre usate in avifauna insieme alla mia adorata D500 e non mi hanno mai deluso una volta,
magari puoi pensare con poca spesa giusto a una D4s.


Grazie Maurizio per il contributo!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Figurati di nulla, se hai dubbi chiedi pure siamo qui wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Niente Flashino Sulle Ammiraglie F.Giuffra 88 30-07-2012 17:59
Lo Scatto Delle Ammiraglie Utente cancellato 37 26-11-2009 22:23
Illuminatore Ausiliario Af? Perché Manca Sulle Ammiraglie? ThELaW 37 28-06-2013 18:55
35mm: 5 Ammiraglie In 50 Anni - Digitale 7 Ammiraglie In 10 Anni EmanueleRM 14 07-04-2009 23:49
Ammiraglie Alan Slade 9 09-03-2012 08:42