FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spugna Floreale, Dannosa Per La Salute?
Rispondi Nuova Discussione
dabe
Messaggio: #1
Salve a tutti

Sto cercando un materiale facile da modellare per realizzare delle piccole sculture astratte. Stanco di usare le solite paste modellabili ho provato come materiale la tipica spugna verde che usano i fioristi per creare le loro composizioni floreali. Purtroppo non sono riuscito a capire di che materiale si tratti esattamente e neanche nella confezione viene detto nulla di più se non "Spugna floreale".

Sapete se si tratta di un materiale dannoso per la salute, lavorarlo con la carte vetrata per esempio, puo causare danni ai polmoni? So che le polveri di alcuni materiali per il modellismo, ad esempio il poliuretano espanso, sono cancerogeni.

Dite che la spugna floreale puo creare problemi? Avete consigli di altri materiali che abbiano la stessa consistenza?

Molte grazie!
Dabe
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao, parlando con un conoscente costruttore edilizio, mi diceva che, alla fine trattasi dello stesso materiale
utilizzato x isolare le pareti. Mi ha assicurato che, è un materiale a norma, sicuro da maneggiare e non nuoce la salute.
Evitare comunque di bruciare la spugna. Questo è quanto wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografia Digitale, Un Mercato In Salute Ma Con Q Michele Difrancesco 24 26-11-2004 22:49
Le Nikon Fanno Bene Alla Salute... Andrea Di Persio 5 07-05-2004 16:43
Salute A Tutti! lorentag 5 11-10-2008 12:18
Cin Cin! Salute :) MarcolinoD60 4 16-12-2008 17:22
Alla Salute.... oldfox 1 22-10-2008 10:17