FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Barche
Rispondi Nuova Discussione
mammuth
Messaggio: #1
IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Posso chiederti il perchè dell'inclinazione?
Curiosità...
mammuth
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Dec 21 2020, 06:12 PM) *
Posso chiederti il perchè dell'inclinazione?
Curiosità...

Mi piaceva un punto di ripresa diverso in questo modo la prospettiva inconsueta....credo sia più di impatto...!!
O almeno speravo... blink.gif
aldosartori
Messaggio: #4
Nel suo insieme a livello di post a me piace parecchio,ma l'inclinazione faccio fatica a digerirla, forse per il tipo di scatto...mi spiego, magari sarebbe stata azzeccata per uno scatto street...ma parere del tutto personale!
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ciao secondo me hai fato bene a provare , se secondo te poteva essere qualcosa di differente dal solito. Capita spesso anche a me ma molte volte non azzecco quello che voglio. Cmq nella foto il giallo della barca cattura molto l'occhio di chi guarda la foto. Magari in orizzontale fa un altro effetto ciao.
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(mammuth @ Dec 22 2020, 08:05 AM) *
Mi piaceva un punto di ripresa diverso in questo modo la prospettiva inconsueta....credo sia più di impatto...!!
O almeno speravo... blink.gif


Provo a dire la mia,...in genere l'orizzonte dovrebbe essere dritto, capita anche a volte di inclinarlo, anche a me, ma secondo me si deve notare che si è fatto apposta, qui è una conseguenza perché hai voluto cambiare prospettiva alla barca,...io avrei cercato di non includere nella foto la linea dell'orizzonte, o tagliare comunque un pezzo di cielo sopra,per me è anche quello che disturba un po',hai fatto combinare il tetto di quella costruzione con l'angolo del fotogramma, bello, lo faccio spesso anche io(forse troppo spesso) ... così mi cade l'occhio più su quell'angolo che su quella barca in primo piano hmmm.gif

questo è come la vedo io, se ho sbagliato qualcosa correggetemi smile.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 22 2020, 01:30 PM
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(mammuth @ Dec 21 2020, 02:35 PM) *



Ciao io la trovo leggermente sottoesposta, e il cielo non mi piace + di tanto, ma il problema + grande è guardare l'orizzonte cosi inclinato.

Bruno
dnovanta
Messaggio: #8
ciao mammuth, vedo che hai scattato con un 14 mm. Forse un punto di ripresa basso e ravvicinato avrebbe avuto un effetto piu' di impatto, se e' cio' che cercavi, ma ovviamente la foto sarebbe tutt'altro. L'orizzonte storto credo non sia sempre un elemento cosi' fuori dai canoni, ma dovrebbe essere giustificato da un motivo preciso di composizione. Qui hai comunque dei tagli importanti ai lati e un numero importante di linee oltre a quella dell'orizzonte e delle architetture presenti, inoltre hai messo un soggetto con un colore squillante che si discosta da tutto il resto in modo gia' efficace. Mi chiedo a cosa serva l'inclinazione. Da' piu' risalto al soggetto o invece distrae?
Bianca
mammuth
Messaggio: #9
QUOTE(dnovanta @ Dec 23 2020, 03:07 PM) *
ciao mammuth, vedo che hai scattato con un 14 mm. Forse un punto di ripresa basso e ravvicinato avrebbe avuto un effetto piu' di impatto, se e' cio' che cercavi, ma ovviamente la foto sarebbe tutt'altro. L'orizzonte storto credo non sia sempre un elemento cosi' fuori dai canoni, ma dovrebbe essere giustificato da un motivo preciso di composizione. Qui hai comunque dei tagli importanti ai lati e un numero importante di linee oltre a quella dell'orizzonte e delle architetture presenti, inoltre hai messo un soggetto con un colore squillante che si discosta da tutto il resto in modo gia' efficace. Mi chiedo a cosa serva l'inclinazione. Da' piu' risalto al soggetto o invece distrae?
Bianca

la mia idea era di dar maggior risalto alla barca.....a me personalmente l orizzonte inclinato non mi da cosi fastidio.
Grazie del commento .






Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ciao, sei riuscito a mio avviso nel tuo intento di portare in primo piano queste barche specie la centrale,
quello che la fa risaltare è proprio l'illuminazione intensa che ha preso questo giallo
e sempre secondo me il punto di forza di questo scatto, per il resto il contesto non mi dispiace
ma l'orizzonte inclinato in questo caso mi è di disturbo,
anch'io sostengo che in certi casi ci può stare ed uscire dai canoni si può
ma concordo con Bianca che ci vorrebbe una situazione valida che lo fa sposare bene con il resto...
Auguri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
ciao......uscire dai canoni è ben altro che certamente avrai modo di appurare....dipende!!.....dipende per esempio se stai a chiederti se vale la penna dare credito a un pico pallino come me, che certamente comprende la tua e le tante altre svariate intenzioni, LE COMPRENDE E LE RISPETTA e senza tirarla oltre ti dice che questa foto è STORTA....sta a te se meditarci oppure no.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[W/NW] Barche, Pontil E Fari ! Clik102 1038 08-06-2009 16:20
Le Barche Di Trieste Krafen73 18 09-03-2006 12:00
Barche Al Crepuscolo cenfa19 15 21-03-2006 13:23
Tra Barche E Mare! reflex1979 5 05-10-2007 10:33
Le Barche E I Pescatori.... domiad 0 28-08-2004 00:04