FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Life
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
In un periodo storico dove si sta a "spappolare" il pixel, a controllare i bordi e la precisione tecnica della foto, questa immagine mi riporta indietro nel tempo, quando a contare era il contenuto e l'armonia compositiva.
La situazione ripresa riporta alla perfezione l'atmosfera di un momento vissuto, senza sfarzi, ma con tanto calore familiare.
poco importa il mosso di qualche soggetto o qualche ombra chiusa.
IL messaggio arriva comunque, e forse anche meglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Dec 11 2020, 10:12 AM) *
In un periodo storico dove si sta a "spappolare" il pixel, a controllare i bordi e la precisione tecnica della foto, questa immagine mi riporta indietro nel tempo, quando a contare era il contenuto e l'armonia compositiva.
La situazione ripresa riporta alla perfezione l'atmosfera di un momento vissuto, senza sfarzi, ma con tanto calore familiare.
poco importa il mosso di qualche soggetto o qualche ombra chiusa.
IL messaggio arriva comunque, e forse anche meglio.

ciao buzz....sono lieto della disamina, ero timoroso a proporla........ho creduto che anche singolarmente, potesse comunque racchiudere una propria determinata contestualizzazione emozionale e il tuo pensiero me ne da conferma.......ho scommesso su un racchiuso insieme di fattori che hai in effetti riconosciuto, la forma(composizione e livelli di piano), l'atmosfera, il colore la luce e quella giusta vibrazione dell' atteggiamento delle figure che si accentua con quello centrale del bimbo....alcuni, pochi di quei criteri che insieme , ho creduto potessero appagare la visione dello spettatore o di un certo tipo di spettatore ben incline alla interpretazione ampia e varia di questo genere di Fotografia......squisitamente incurante del grado di apprezzamento o comunuq nella maniera più umana e mortale smile.gif ma sempre motivato dal mero contributo allo sviluppo ed evoluzione emotiva ("mentale") di chi ha cominciato a interessarsi di Street o comunque di "Fotografia alla Gente"........grazie, buona giornata

Messaggio modificato da DAP il Dec 11 2020, 11:12 AM
dnovanta
Messaggio: #4
concordo pienamente con Buzz.
Credo che una foto come questa sia forse piu' apprezzata singolarmente che in una serie: si e' piu' predisposti a soffermarcisi, e l'insieme di cosi' tanti particolari nell'immagine sono giusti per una foto singola che riassume il tutto in una sola immagine.
Bianca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(dnovanta @ Dec 18 2020, 04:16 PM) *
concordo pienamente con Buzz.
Credo che una foto come questa sia forse piu' apprezzata singolarmente che in una serie: si e' piu' predisposti a soffermarcisi, e l'insieme di cosi' tanti particolari nell'immagine sono giusti per una foto singola che riassume il tutto in una sola immagine.
Bianca

ne sono molto lieto....grazie Bianca
gian_dudu
Messaggio: #6
Nessun compromesso , un'istantanea sincera , con tanta forza narrativa al suo interno , mi piace molto .
Ciao , Antonio .
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Non ho letto i commenti sopra per non influenzarmi, ma Paolo in questa foto ti sei concentrato solo ed esclusivamente sul messaggio, lo si nota perchè non ti interessava il resto. Magari un mio punto di vista errato ma curi sempre questi particolari nelle tue foto. Ciao e Buon Anno.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao Paolo, concordo con chi mi ha preceduto e aggiungo che il colore questa volta ha lasciato la differenza,
una conversione in questo caso avrebbe abbassato l'interesse,
bel pdr e istante colto Pollice.gif
buon proseguimento di anno e Auguri

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jan 2 2021, 10:42 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
torno a ringraziare i recenti passaggi....si Maurizio, lieto della nota evidenziata, il colore in questo caso ho ritenuto essere efficiente complemento contestuale........grazie ancora a tutti e a tutti tantissimi auguri di cuore....con la speranza di poter essere meno impicciato a resistere come PI e quindi più sereno e presente alla vostra compagnia Pollice.gif rolleyes.gif wub.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio