FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ha Senso Adesso Comprare Una D4
Rispondi Nuova Discussione
armando dan
Messaggio: #1
Ormai sono stato fermo per oltre tre anni (contando anche questo 2020 / Covid), anche sul forum.....
Ho nella mia borsa la mia fidata D700 e un pò di ottiche decenti e un bel flash 910 (e non ho nessuna intenzione di vendere niente).
Facevo foto sportive principalmente, ma adesso credo che quel periodo sia passato e spero, per il futuro, di dedicarmi ai viaggi e allo street.
Mi è venuta la scimmia della D4 (premetto non sono un professionista e non mi posso permettere di spendere somme rilevanti per macchine che poi non sfrutterei economicamente) e non la userei per viverci e guadagnarci.
Come budget ci potrei stare, e forse sarei sui 1500.
Ma onestamente mi conviene aspettare nel prossimo futuro un buon usato D4s o D5 (fra più anni) o prendere al volo la prima occasione di D4 usata con pochi scatti e tenuta bene?
Ho visto che adesso più o meno mi trovo con il budget.
A livello computer sono messo più che bene e quindi non ho problemi a gestire immagini di grandi dimensioni, quindi, in conclusione, escludendo le ML (che odio, provengo da varie reflex a pellicola nikon e le ML non le considero) passo a D4 oppure a qualcosa di diverso?
Accetto consigli (nel frattempo continuo la ricerca di D4).
AlbertoMaria
Messaggio: #2
Assolutamente sì Pollice.gif

Naturalmente dipende dal prezzo, ma io non darei via nemmeno la mia D300 (tra le prime uscite) perché fa benissimo il suo lavoro per me...


Sono consumable, ma fino a un certo punto...




Messaggio modificato da AlbertoMaria il Nov 29 2020, 01:38 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(armando dan @ Nov 29 2020, 11:46 AM) *
Come budget ci potrei stare, e forse sarei sui 1500.