FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ha Senso Adesso Comprare Una D4
Rispondi Nuova Discussione
armando dan
Messaggio: #1
Ormai sono stato fermo per oltre tre anni (contando anche questo 2020 / Covid), anche sul forum.....
Ho nella mia borsa la mia fidata D700 e un pò di ottiche decenti e un bel flash 910 (e non ho nessuna intenzione di vendere niente).
Facevo foto sportive principalmente, ma adesso credo che quel periodo sia passato e spero, per il futuro, di dedicarmi ai viaggi e allo street.
Mi è venuta la scimmia della D4 (premetto non sono un professionista e non mi posso permettere di spendere somme rilevanti per macchine che poi non sfrutterei economicamente) e non la userei per viverci e guadagnarci.
Come budget ci potrei stare, e forse sarei sui 1500.
Ma onestamente mi conviene aspettare nel prossimo futuro un buon usato D4s o D5 (fra più anni) o prendere al volo la prima occasione di D4 usata con pochi scatti e tenuta bene?
Ho visto che adesso più o meno mi trovo con il budget.
A livello computer sono messo più che bene e quindi non ho problemi a gestire immagini di grandi dimensioni, quindi, in conclusione, escludendo le ML (che odio, provengo da varie reflex a pellicola nikon e le ML non le considero) passo a D4 oppure a qualcosa di diverso?
Accetto consigli (nel frattempo continuo la ricerca di D4).
AlbertoMaria
Messaggio: #2
Assolutamente sì Pollice.gif

Naturalmente dipende dal prezzo, ma io non darei via nemmeno la mia D300 (tra le prime uscite) perché fa benissimo il suo lavoro per me...


Sono consumable, ma fino a un certo punto...




Messaggio modificato da AlbertoMaria il Nov 29 2020, 01:38 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(armando dan @ Nov 29 2020, 11:46 AM) *
Come budget ci potrei stare, e forse sarei sui 1500.

tutto dipende dal nostro budget, finche ho potuto ho acquistato nuovo diverse fotocamera sia analogiche ( F4) che digitale (D300s), adesso un po' meno, sia che per pecunia e stufo di rincorrere l'ultimo modello, recentemente mi sono accontentato di un a D700, tu che già vieni da una D700 passare alla D4 è un bel salto.

Antonio
armando dan
Messaggio: #4
Ritengo anche io sia un bel salto, forse complice questo covid sto ripensando a tante priorità e cosa veramente una persona debba fare nella vita. Detto questo il dubbio era attendere e scegliere D4s / D5 o cercare adesso una D4. Qualcuno che l'ha comprata ha notizie di problemi considerato che ormai una D4 arriva ad avere 8 anni?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, io andrei su una 4s, dipende da quanto ci vuoi investire, ma è uno scalino sopra
io le ho avute entrambe, sono due splendide Reflex ma la s la preferivo...
per cui se vuoi un'ex ammiraglia io andrei su quella e non sbagli Pollice.gif

visto che si parla di sole Nikon Reflex rimaniamo qui anche per consigli
fabri_nikon86
Messaggio: #6
Concordo con Mauri
sarogriso
Messaggio: #7
Una s minuscola che costa circa un +1000 euro, forse spendibili per un ulteriore vetro, poi non so ma per viaggio e street forse converrebbe un po' meno peso e visto che af strabilianti e raffiche servirebbero meno se fossi al tuo posto prenderei quel sensore ma dentro la Df oppure se voglio salire di risoluzione a quella cifra ci sono tante/tante D810, stessa sensazione di un corpo D700 ma con un interno migliorato, poi rimangono sempre valutazioni personali. cool.gif
armando dan
Messaggio: #8
In effetti la d810 sarebbe un'ottima alternativa, ma per il peso ci sono abituato, la d700 la porto sempre con il BG.
sarogriso
Messaggio: #9
Calcola che in base al numero scatti (20/30k)vai dai 1000 ai 1200/300 euro quelle con max 10k scatti, con più scatti 1000 euro con battery.
boken
Messaggio: #10
una D4 ha sempre senso... Io sto cercando una D1x a un buon prezzo laugh.gif
armando dan
Messaggio: #11
e alla fine, l'ho trovata e presa!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Ottimo, allora aspettiamo belle foto sul Club D4
AlbertoMaria
Messaggio: #13
Pollice.gif guru.gif biggrin.gif
armando dan
Messaggio: #14
Non mancheranno... Zone rosse e arancioni permettendo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
QUOTE(armando dan @ Dec 18 2020, 10:05 PM) *
Non mancheranno... Zone rosse e arancioni permettendo

Pollice.gif le aspettiamo. Auguri e buone foto e divertimento con la nuova arrivata
abyss
Messaggio: #16
Ben fatto Armando!
Purtroppo non ho posseduto la fotocamera in oggetto, ma l'ho usata un po' presso campi di atletica per fotografare mia figlia, grazie ad un "nonno" che aveva una nipote che si allenava li ed ogni tanto me la prestava per divertirmi. Io in cambio per non lasciarlo fermo gli davo la mia D300.
Beh, l'ho sempre trovata magnifica, usabilissima, af perfetto, soggetti seguiti senza alcun tentennamento anche con ottiche economiche (es. il 70-300VR) e risultati godibilissimi. Davvero un bell'oggetto!
Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio