FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scaricare Foto
Rispondi Nuova Discussione
Pierangelo57
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei chiedervi come posso scaricare immagini dalle schede sd di una reflex ad un a memoria esterna (pen drive o hard disk).
Grazie per le eventuali risposte.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(Pierangelo57 @ Nov 11 2020, 08:39 PM) *
Salve a tutti, vorrei chiedervi come posso scaricare immagini dalle schede sd di una reflex ad un a memoria esterna (pen drive o hard disk).
Grazie per le eventuali risposte.


Ciao, per scaricare/copiare le tue foto dalla scheda Sd ad un altro supporto, consiglio l'uso di un computer.
Per scaricare le foto sull' hard disk del computer, su una chiavetta, o supporto collegato allo stesso, necessita un
lettore di schede, da collegare all'ingresso usb del computer. Alternativa, collegare direttamente la macchina
sempre tramite usb al computer.(per questa operazione, necessita scaricare il sw nikon ViewNX-i)
che in automatico esegue il tranfer. Io consiglio il lettore esterno.
Di seguito il link per scaricare ViewNX-i https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/184.html
Compatibile windows10/mac

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 11 2020, 09:19 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, se hai un PC o Mac, colleghi un lettore di card inserisci la SD (se hai un notebook Windows molti hanno il lettore incorporato)
e l'HD o Pen drive e fai copia incolla,
se invece lo vuoi fare senza PC dipende che reflex è se sono compatibili con l'app Snapbridge le puoi scaricare sullo smartphone
al contrario puoi collegare lo smartphone alla Reflex e inserendo una P. Drive sullo smartphone le scarichi li, o con un HD apposito,
ma non lo ho mai fatto perchè non mi interessa uso il pc

ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
togusa
Messaggio: #4
Alcuni hard disk portatili hanno la possibilità di scaricare l'intero contenuto di una scheda di memoria, senza intervento di un PC esterno.
Per "portatili" si intende proprio "a batteria".

Un esempio è il Western Digital My Passport Wireless Pro Portable.
E' a batteria, ha uno slot SD per leggere le memorycard, è anche wi-fi.

Ce ne sono altri in commercio, questo è solo il primo che ho trovato.
Pierangelo57
Messaggio: #5
Grazie Raffaele.
Intendevo proprio fare queste operazioni senza l'ausilio di un pc.
Cordiali saluti.
Pierangelo57
Messaggio: #6
Ciao....grazie Togusa, il tuo suggerimento sull'HD portatile mi sembra molto buono.
Ne ho trovato uno da 1 TB uguale alla tua descrizione....costa 178,00 Euro e posso collegarlo
via cavo per ad un lettore schede XQD oppure al lettore integrato di schede SD.
Cordiali saluti.
gtd
Messaggio: #7
QUOTE(Pierangelo57 @ Nov 14 2020, 09:12 PM) *
Ciao....grazie Togusa, il tuo suggerimento sull'HD portatile mi sembra molto buono.
Ne ho trovato uno da 1 TB uguale alla tua descrizione....costa 178,00 Euro e posso collegarlo
via cavo per ad un lettore schede XQD oppure al lettore integrato di schede SD.
Cordiali saluti.

Spero nel frattempo abbiano cambiato il fw
Ne ho avuto anch'io uno da 1tb uno dei primi usciti anni fa
Poi mi si era bloccato e dopo tante discussioni con l'assistenza me ne hanno spedito uno in cambio e di maggiore capacità.
Quello guasto se lo presero indietro.
Tutto bene alla fine ma se trovi almeno un 2tb a poco di più te lo consiglierei. Già allora quello da 2tb in su erano esenti dal problema.
Magari avranno risolto su tutti però...
Pierangelo57
Messaggio: #8
Grazie gtd per il consiglio.
Un salutone.

Messaggio modificato da Pierangelo57 il Nov 15 2020, 07:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25