FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Npu Npa Nps
E chi è VIP ?
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Allora ? Ipotizzo eh. E chiedo conferma
NPU è un iscritto Nital.
NPA è uno con varie multiple registrazioni

NPS sono i professionisti, cioè le partite IVA
Dico bene ?

Ma i VIP chi sono ?

Sono cambiate, alcune volte, le regole.

MOD / ADMIN ci fate un riepilogo a tutti quanti, per favore ?
Pro tutti. Non trovo discussioni aggiornate sul tema
boken
Messaggio: #2
NPU sono gli utenti che hanno macchine e ottiche nikon/nikkor non registrate (per es. comprate usate o nuove senza garanzia nital)
NPA sono i possessori di macchine e ottiche nikon/nikkor nital registrate sul sito (sia consumer che pro)
NPS i professionisti con partita iva e prodotti registrati nital e negozi certificati dove hanno comprato il materiale con tanto di fattura allegata
...tutto indipendentemente da quando si è iscritti al foum e quanti messaggi si hanno scritti

...ed è una grossa str....a dry.gif

perchè io dopo 23 anni di nikon da pellicola a digitale con macchine e ottiche professionali non registrate (perchè non nital e perchè non è mai convenuto veramente nital) sono un NPU, (ed ho anche p.iva) e fotografo con un'esperienza che va oltre il professionista... potrei definirmi una specie di "NPS avanzato" hmmm.gif
...ma manco mi importa, perchè fotografo per passione ma uso la fotografia legata alla mia professione

Messaggio modificato da boken il Nov 8 2020, 11:54 AM
lupaccio58
Messaggio: #3
QUOTE(boken @ Nov 8 2020, 11:53 AM) *
fotografo con un'esperienza che va oltre il professionista... potrei definirmi una specie di "NPS avanzato" hmmm.gif

azz, complimenti vivissimi! biggrin.gif
boken
Messaggio: #4
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
...a parte gli scherzi

sono politiche del forum, cmq ca....te rolleyes.gif
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(boken @ Nov 8 2020, 11:53 AM) *
NPU sono gli utenti che hanno macchine e ottiche nikon/nikkor non registrate (per es. comprate usate o nuove senza garanzia nital)
NPA sono i possessori di macchine e ottiche nikon/nikkor nital registrate sul sito (sia consumer che pro)
NPS i professionisti con partita iva e prodotti registrati nital e negozi certificati dove hanno comprato il materiale con tanto di fattura allegata
...tutto indipendentemente da quando si è iscritti al foum e quanti messaggi si hanno scritti


non è così

NPU devi avere comunque registrato un prodotto NITAL NPU

NPA Nikon Photographer Advanced,devi registrare dei prodotti più costosi messicano.gif un corpo(macchina biggrin.gif ) professionale e due ottiche professionali NPA


boken
Messaggio: #6
Io non ho più prodotti Nital, solo corpi e ottiche professionali non registrate🙄🙄
alcarbo
Messaggio: #7
Le mie garanzie sono tutte scadute, ma resto con tanti prodotti registrati, e quindi mantengo titolo NPA (e pure VIP)

QUOTE(luigi67 @ Nov 8 2020, 01:12 PM) *
non è così

NPU devi avere comunque registrato un prodotto NITAL NPU

NPA Nikon Photographer Advanced,devi registrare dei prodotti più costosi messicano.gif un corpo(macchina biggrin.gif ) professionale e due ottiche professionali NPA


Mi sembra che sia proprio così

ps. Un tempo chi non registrava nulla di Nital era user. Ora non so.
Tony_@
Messaggio: #8
Stralcio di quanto risulta dall'attuale regolamento:

Titoli Utente
Agli utenti sono associati i seguenti "Titoli":
Utente assiduo: da 1501 messaggi


Riconoscimento Individuale e di Gruppo
ISCRITTO/USER: Utente Iscritto che non ha nessun prodotto registrato. Esso può accedere alla communty in scrittura e votazione.
NIKONISTA: Utente in possesso di Nital Card e che ha registrato uno o più Obiettivi o Accessori Nikon online sul portale Nital.it
NPU: Nikon Photographers User: Utente in possesso di Nital Card e che ha registrato una o più fotocamere Nikon online sul portale Nital.it
NPA: Nikon Photographers Advanced: Utilizzatori e possessori di materiale selezionato per realizzare i propri progetti fotografici.
NPS: Fotografo Professionista Nikon riconosciuto ed iscritto al servizio Nikon Professional Service World Wide (vedi www.npsitalia.it)
Staff: Sono NPU, NPA, NPS o Moderatori che collaborano direttamente con Nital e sono precursori di nuove attività di Community, nuovi contenuti e servizi.
Hanno potere di moderazione e possono riposizionare i thread nelle diverse aree del Forum/Gallery. Possono intervenire su tutte le aree del sito abilitate.
Nital: Personale Nital S.p.A. qualificato.
Administrator: Amministratore di Community e del servizio [personale incaricato da Nital S.p.A.].
Sotto il "nome utente" viene riportato un logo che rappresenta graficamente il titolo raggiunto anche al fine di migliorarne la tracciabilità attraverso colori differenti.
Il titolo e l'immagine è attribuita dall'Administrator.

Gli Amministratori, i moderatori, lo staff ed i collaboratori, vengono identificati da Nital S.p.A.

Buona notte a tutti dry.gif ,
Tony.
alcarbo
Messaggio: #9
Grazie Tony

Poi c'è il VIP (devo avere la tessera)
https://www.nital.it/vip/

Goditi il servizio Nital VIP, pensato e realizzato intorno a te.
Un programma di servizi e vantaggi esclusivi riservato a tutti i clienti Nital.
Ma anche una piattaforma web (e presto una app) per gestire e contattare l'assistenza tecnica attraverso un canale preferenziale, accedere a programmi
didattici e di formazione, beneficiare di esclusive promozioni e visualizzare i propri prodotti registrati.
Insomma, un vero "cruscotto digitale", gestibile in pochi click. E completamente gratuito.
Per accedervi, è sufficiente registrare il tuo prodotto Nital entro 30 giorni dalla data di acquisto per usufruire di diversi trattamenti speciali:

IPB Immagine

Tony_@
Messaggio: #10
Hai provato in Nital Vip ad accedere (in alto a dex) con username e password che usi per il forum?
Dovresti già essere iscritto!
Io risulto come iscritto ma nulla ho dovuto fare per esserlo e non so se lo ero già prima o lo sono diventato in automatico quando ho acquistato la D850, il 70-200 f/2,8E e altro essendo poi riconosciuto Nikon Photographers Advanced hmmm.gif guru.gif hmmm.gif .
Comunque attualmente ci posso entrare e, credo, potrei beneficiare dei servizi previsti, cosa che fino ad ora non ho fatto.

Un saluto,
Tony.
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(Tony_@ @ Nov 15 2020, 04:16 PM) *
Hai provato in Nital Vip ad accedere (in alto a dex) con username e password che usi per il forum?

Un saluto,
Tony.


Confermo,si entra con le credenziali del forum

...una curiosità, ma nella foto che ha postato Alfredo,quello al centro sopra alla lettera A, è Giovanni Soldini? hmmm.gif ...e gli altri chi sono,se è NITAL V.I.P. dovrebbero essere personaggi importanti ma non ne riconosco neanche uno, tranne Soldini,sempre che sia lui messicano.gif

Saluti,Gigi
AndreaPerini
Messaggio: #12
p***a paletta sono un utente VIP e non lo sapevo...
volete un autografo?

Messaggio modificato da anet80 il Nov 18 2020, 05:09 PM
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #13
sono nato vip!
alcarbo
Messaggio: #14
Non è che siamo tutti VIP. ?

La differenza è solo fra NPA e NPU
alcarbo
Messaggio: #15
VIP
Very important "xxx pir.la" (lombardia) "piciu" (piemonte) "pistola" (emilia ?)
"a roma e sud non so"
Dite voi

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 19 2020, 10:41 AM
alcarbo
Messaggio: #16
Poi mi chiedo....
Avendo acquisito da tempo la qualifica di NPA (con tanti acquisti tutti Nital), ora la mantengo sempre, o se non acquisto altro poi nel tempo la perdo ?
Non dovrei. Non di meno le garanzie vanno scadendo, via via, e non vorrei essere degradato. (Vedrò di comprare una Z dai).
Insomma, resto sempre NPA (sergente) o torno NPU (caporale) ?

Mod. datemi una mano, anche se è una mera curiosità.
Ma il grado NPA lo perdo malvolentieri, dopo tanti anni.
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(alcarbo @ Nov 21 2020, 11:11 AM) *
Insomma, resto sempre NPA (sergente) o torno NPU (caporale) ?

Mod. datemi una mano, anche se è una mera curiosità.
Ma il grado NPA lo perdo malvolentieri, dopo tanti anni.

Alfredo facciamoci sentire, credo ci spetti di diritto, se fanno i senatori a vita a maggior ragione ci devono essere anche gli Advanged a vita,
....altrimenti passiamo tutti a sony così imparano. biggrin.gif tongue.gif

Ciao
Saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Alfredo, non perdi nessun titolo anche a garanzia scaduta smile.gif
L’unico modo per “retrocedere” è vendere vari pezzi e passare la proprietà a chi acquista. In questo modo se vendendo scendessi sotto la soglia NPA, passeresti NPU.

Ciao,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #19
Grazie Alessandro. Ciao

Ciao Saro
gtd
Messaggio: #20
QUOTE(Tony_@ @ Nov 14 2020, 03:03 AM) *
Stralcio di quanto risulta dall'attuale regolamento:

Titoli Utente
Agli utenti sono associati i seguenti "Titoli":
... omissis ...
Sotto il "nome utente" viene riportato un logo che rappresenta graficamente il titolo raggiunto anche al fine di migliorarne la tracciabilità attraverso colori differenti.
Il titolo e l'immagine è attribuita dall'Administrator.
...
Buona notte a tutti dry.gif ,
Tony.

occhio! esiste anche la categoria BANNED !
qualcuno aspira a questo titolo? no? allora buona notta sognando il prossimo acquisto di camera o lente, nuova o usata che sia !
sarogriso
Messaggio: #21
QUOTE(Tony_@ @ Nov 14 2020, 03:03 AM) *
Stralcio di quanto risulta dall'attuale regolamento:

Titoli Utente
Agli utenti sono associati i seguenti "Titoli":
Utente assiduo: da 1501 messaggi
Riconoscimento Individuale e di Gruppo
ISCRITTO/USER: Utente Iscritto che non ha nessun prodotto registrato. Esso può accedere alla communty in scrittura e votazione.
NIKONISTA: Utente in possesso di Nital Card e che ha registrato uno o più Obiettivi o Accessori Nikon online sul portale Nital.it
NPU: Nikon Photographers User: Utente in possesso di Nital Card e che ha registrato una o più fotocamere Nikon online sul portale Nital.it
NPA: Nikon Photographers Advanced: Utilizzatori e possessori di materiale selezionato per realizzare i propri progetti fotografici.
NPS: Fotografo Professionista Nikon riconosciuto ed iscritto al servizio Nikon Professional Service World Wide (vedi www.npsitalia.it)
Staff: Sono NPU, NPA, NPS o Moderatori che collaborano direttamente con Nital e sono precursori di nuove attività di Community, nuovi contenuti e servizi.
Hanno potere di moderazione e possono riposizionare i thread nelle diverse aree del Forum/Gallery. Possono intervenire su tutte le aree del sito abilitate.
Nital: Personale Nital S.p.A. qualificato.
Administrator: Amministratore di Community e del servizio [personale incaricato da Nital S.p.A.].
Sotto il "nome utente" viene riportato un logo che rappresenta graficamente il titolo raggiunto anche al fine di migliorarne la tracciabilità attraverso colori differenti.
Il titolo e l'immagine è attribuita dall'Administrator.

Gli Amministratori, i moderatori, lo staff ed i collaboratori, vengono identificati da Nital S.p.A.

Buona notte a tutti dry.gif ,
Tony.

ne ho scovato uno fuori dalla lista di Tony e non è "Utente cancellato Deregistrato" è utente attivo con 361 messaggi e con il titolo VALIDATING in verde maiuscolo,
non lo troverete mai laugh.gif laugh.gif

.... a meno che non arrivino i Mod con qualche filtro biggrin.gif
alcarbo
Messaggio: #22
Mamma mia Saro.
Ti sei avventurato in un mondo infinito.
Anche perché è cambiato varie volte, nel tempo.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio