FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex
Rispondi Nuova Discussione
mauribo
Messaggio: #1
Non trovo nessun video sulle Zii abbinate a ottiche reflex, soprattutto con teleobiettivi. Mi piacerebbe sapere se la velocità dell'autofocus è mantenuta o con l'anello adattatore rallenta? Sulla Z6 prima versione ho visto un video dove rallentava con il 70-200 reflex. Mi tenta comprare una mirrorless, ma non voglio cambiare parco ottiche. Se le nuove Z funzionano bene anche con l'anello adattaore ok, altrimenti...ciao. Dei mie amici hanno preso la Canon M5 e sulle loro ottiche reflex va a scheggia.
Renzo.R
Messaggio: #2
Credo che il problema sia più generale. Non ci sono ancora Z II in circolazione a prescindere dalle ottiche. Gli unici test sono quelli della stampa. Sul AF delle ZII ho visto solo qualcosa di Ricci (ma non con l'anello FTZ)

https://www.youtube.com/watch?v=SE4mOBRP8Mk...ature=emb_title

Con gli ultimi firmware l'anello sembra funzionare bene già con la Z6/Z7, mi immagino che sulla versione 2 sia ancora meglio, me se vuoi certezze devi almeno aspettare che ce ne siano in giro qualcuna temo :(
mullah
Messaggio: #3
Velocità relativa a che uso ?
Nel senso che vuoi farci avifauna in volo o sport, oppure uso generalista ?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
In attesa che le nuove Z siano disponibili, e si possa fare qualche prova affettiva sul campo,
per avere più attendibili riscontri, ( sicuramente positivi). Andiamo a sentire cosa ci dicono gli amici del bar wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 4 2020, 05:56 PM
mauribo
Messaggio: #5
QUOTE(mullah @ Nov 4 2020, 12:55 PM) *
Velocità relativa a che uso ?
Nel senso che vuoi farci avifauna in volo o sport, oppure uso generalista ?

Si, scusa. Intendevo in fotografia d'azione, soprattutto animali in volo, in corsa, ecc.
mauribo
Messaggio: #6
Sei ottimista, mi fa piacere. Con la Z6i ti assicuro che l'autofocus con teleobiettivi reflex (300 mm f/2,8, 500f/4) è rallentato di parecchio. Tutto bene se riprendi scene tranquille, ma non con animali o persone che si muovono velocemente. Per quanto riguarda gli amici al bar, sono stati così gentili da farmi provare la canon M5 con 300 f/2,8. Autofocus a inseguimento impressionante. Se saranno così anche le nuove Z, una l'acquisterò senz'altro. Salutoni
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(mauribo @ Nov 7 2020, 06:45 PM) *
Sei ottimista, mi fa piacere. Con la Z6i ti assicuro che l'autofocus con teleobiettivi reflex (300 mm f/2,8, 500f/4) è rallentato di parecchio. Tutto bene se riprendi scene tranquille, ma non con animali o persone che si muovono velocemente.....


Concordo.
Se si desiderano prestazioni ottimali dall'AF delle ML (e intendo TUTTE Sony, Canon, Nikon) si DEVONO usare le ottiche a loro dedicate. Lasciate perdere gli adattatori (TUTTI).
L'AF delle Z con i tele AFS é.... (non trovo il termine)

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 7 2020, 09:47 PM
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #8
QUOTE(mauribo @ Nov 4 2020, 10:43 AM) *
Non trovo nessun video sulle Zii abbinate a ottiche reflex, soprattutto con teleobiettivi. Mi piacerebbe sapere se la velocità dell'autofocus è mantenuta o con l'anello adattatore rallenta? Sulla Z6 prima versione ho visto un video dove rallentava con il 70-200 reflex. Mi tenta comprare una mirrorless, ma non voglio cambiare parco ottiche. Se le nuove Z funzionano bene anche con l'anello adattaore ok, altrimenti...ciao. Dei mie amici hanno preso la Canon M5 e sulle loro ottiche reflex va a scheggia.



Io noto un miglioramento generale soprattutto nelle scene a bassa luminosità. per ora io ho tutte ottiche f-mount tranne un 24-70 f4 kit s-line. questa differenza tra il 24-70 e le altre ottiche non è esagerata. certamente il 24-70 è più silenzioso e più preciso. nb. la z6 2 ha modalità di messa a fuoco che spero vengano implementate anche sulla z6 con qualche aggiornamento....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21