FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sul Glicine
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao oggi nel giardino di casa.
Pubblico in T.L. perchè non è assolutamente da LAB NATURALISTICA.
Buona serata
Aldo

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
E' così mal fatta??? smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Oct 27 2020, 01:23 PM) *
E' così mal fatta??? smile.gif

Ma vaaaaa!

E' solo che, per usare un eufemismo... non è che c'è tanta gente che gira nei paraggi unsure.gif

Comunque abbi pazienza, in fondo è passato solo un giorno dalla pubblicazione messicano.gif texano.gif

No, non è assolutamente malfatta, tutto sommato c'è anche una bella luce, ed è un bel scatto ambientato, e immagino tu abbia usato un effetto glow...tuttavia io farei un altro taglio, in alto e a sx, lasciando sempre il soggetto sulla linea del terzo di destra

Ciao carissimo
Rosanna



aldosartori
Messaggio: #4
Ciao Ros, sì sì era per "istigare" biggrin.gif
Post usata...dei filtri che mi son creato con la Nik Collection, appunto per questo non l'ho messa assolutamente in Naturalistica.
Concordo col taglio che è stato fatto su un altro scatto in cui mi guarda in camera, qui ero in dubbio se portarlo ancora più a destra tagliando a sinistra, ma volevo tenere i toni scuri li per portare lo sguardo a lui, tutto qui.

Grazie mitica del passaggio!
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ciao Aldo come ti ho detto in altra sede a me piace. Non vedo motivo per il contrario. Hai lavorato bene in post secondo me , creando il giusto equilibrio fra la foto e la post, tanto che si apprezza molto lo scatto. Per me naturalmente ciao.
aldosartori
Messaggio: #6
Grazie Nicola!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Hai fatto un bello e buono scatto a me piace, specie la pennellata di luce che attraversa tutto il frame,
in effetti il volatile è un po piccolo e lontano visto la focale utilizzata e per cui corretta la sezione Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #8
Grazie Maurizio, sì proprio per quello. Ero sotto il portico di casa e loro svolazzavano in giardino, appena facevo un passo tutti via...quindi mi son dovuto adeguare, ero in bella vista smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao Aldo, questa mi era sfuggita.....ma si che un buono scatto!!....poi ad esser pignoli si può dire che se avessi avuto più fortuna con la posizione dell'uccellino, sarebbe stato tutto ancora meglio....perchè l'unico neo che si possa evidenziare penso sia il fatto che si perda un po' tra le tonalità....................ripeto, ad esser pignoli!!!!!!!!!!!
maxbunny
Messaggio: #10
Lo scatto non è affatto male, tutt'altro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #11
Anche per me è Pollice.gif e pure il "mimetismo" del passerotto nel fogliame ha un suo fascino e rende più interessante a mio avviso lo scatto.

Alessandro
aldosartori
Messaggio: #12
Paolo, Max ed Ale grazie anche a voi, scusate leggo solo ora.
E' stato proprio solo un attimo....poi è scappato via wink.gif

Grazie mille e buon week end
dnovanta
Messaggio: #13
mi piace la composizione con la lama di luce sullo sfondo. e mi piacciono il soggetto e il contesto. Anche i colori.
Perdonami..... non mi piace tutto quell'effetto glow, che in generale io non metterei mai, ma sono gusti personali. Pero' mi chiedo con una lunghezza focale a 600mm e una diaframma 6.3 lo sfondo dovrebbe essere gia' bello sfocato, perche' il glow? mi piacerebbe vederne una versione senza.

ciao Aldo

Bianca
aldosartori
Messaggio: #14
Ciao Bianca, grazie del passaggio.
Sì lo so che non sei amante del glow smile.gif qui l'ho voluto mettere per dare atmosfera, mi sembrava abbastanza piatta....
Ti farei vedere volentieri lo scatto senza, ma il pc non me lo hanno ancora ridato...:(
Pare sia vivo ma dovrò ripristinare tutti i settaggi di lr e ps....credo....

Sempre un piacere leggerti smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sul Glicine aldosartori 13 25-11-2020 11:23
Glicine, Limoni, Ed Altro Giòdivita 7 13-04-2010 18:03
Glicine Utente cancellato 3 16-04-2014 10:18