FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dolomiti Di Brenta, Ferrata "benini": Franco
Rispondi Nuova Discussione
ghiro.
Messaggio: #1
Franco, ovvero mio padre.
E' stato lui che mi ha trasmesso la passione per la montagna e quella per la fotografia.
Le vacanze insieme sulle Dolomiti non le facevamo da tempo, da quando io ero un ragazzetto.
Ma quest'anno è nata Greta, mia figlia, e grazie a lei sono tornato con la mie 2 famiglie nei posti che mi hanno sempre dato pace e serenità.
Abbiamo fatto questo sentiero ferrato, io e Franco, proprio come facevamo negli passati, lui davanti e io dietro a seguire i passi dei suoi scarponi, in silenzio, solo il rumore dei moschettoni che si aprivano e subito si richiudevano, e godere della fatica e degli scenari che la montagna a certe quote ti offre. In queste foto lo documento lungo la via. Lui uomo che risiede nella bassa pianura padana, ma che lascia ogni volta il cuore qui sulle dolomiti.
Mi sono bastate 6-7 ore di cammino per riscoprire il mio "papà" di un tempo e pochi giorni per scoprire un nonno meraviglioso.

1/15: Dal passo del Grostè verso il Campanile dei Camosci e Cima Falkner;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2/15: Vista sulle Val perse e Cima falkner;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3/15: Nei pressi della Bocchetta dei Camosci;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4/15: Fianco orientale Cima Falkner;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5/15: Vista su Cima vallesinella e dietro su Cima brenta;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6/15: si aggira il Campanile di Vallesinella;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7/15: si aggira il Campanile di Vallesinella;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

segue...












8/15: si aggira il Campanile di Vallesinella;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9/15: punto panoramico sul lago di Molveno;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

10/15: Bocca di Vallesinella;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11/15: Bocca di Vallesinella;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12/15: discesa sulla Bocca diTuckett;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

13/15: discesa sulla Bocca diTuckett;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14/15: discesa sulla Bocca diTuckett;
IPB Immagine

15/15: Vista sul Rifugio Tuckett e sullo sfondo, dal centro, la Cima Sella, la Bocca di Tuckett la Cima di Vallesinella e la Cima Brenta.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fine, grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutti voi.

filippogalluzzi
Messaggio: #2
Ottimi scatti per un luogo meraviglioso!

Complimenti!

Ti invidio solo da morire per il tempo che hai trovato!
Sono ormai due anni che non riesco ad arrampicare beatamente in dolomiti!.....mi scacciano sempre a tuoni e fulmini!!
brusa69
Messaggio: #3
Complimenti, bello il racconto e i sentimenti espressi ed anche le foto non sono da meno, alcune davvero spettacolari!
SteSette
Messaggio: #4

Le sensazioni che hai provato e descritto, i luoghi attraversati, il lago di Molveno in lontananza, mi hanno riportato alle vacanze con la mia famiglia, parenti ed amici presso il Rif. La Montanara di Molveno, meta fissa ogni anno dai "0" ai 20 anni della mia vita.

Purtroppo molte persone con le quali condividevamo il fascino delle Dolomiti del Brenta non ci sono più, persone che hanno lasciato il cuore in quei luoghi.

Leggere il tuo Life mi ha commosso (non poco), ma la malinconia ha lasciato subito il posto alla gioia e alla certezza di sapere che le persone con le quali sono cresciuto, le persone che non dimenticherò mai sono lì, sono in mezzo a quelle montagne, sono lungo il sentiero del Croz dell'Altissimo con me piccolo in spalla con la "trombetta" giocattolo.

Complimenti, Stefano.

annanik
Messaggio: #5
Bellissimo life e bellissime immagini, un bel modo di condividere le passioni trasmesse da tuo padre, e credo una gran gioia per voi due poterle percorrere insieme.

Come sempre, quelle zone, riscono ad affascinarmi molto...e quella ferrata...sembra davvero molto molto bella...chissa se un giorno riesco a farla???

Bravo, mi è piaciuto moltissimo il tuo life.
Anna
shadowman!!
Messaggio: #6
Wow, amo la montagna, sono salito insieme a Franco e a te, silenzioso come un ombra a godermi il silenzio e il panorama.
Complimenti Pollice.gif e grazie.gif
Vincenzo
maxter
Messaggio: #7
Tutto molto bello. Pollice.gif
GianfrancoGoria
Messaggio: #8
Grazie! Che nostalgia!...
GreenPix
Messaggio: #9
bellissime foto e che ricordi....

l'ultima volta che ho fatto il "Benini" mia figlia che adesso ha 22 anni era così:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=35663&hl=

ciao

Bruno
LightPainting
Messaggio: #10
Da socio CAI non posso che apprezzare le tue foto e il luogo meraviglioso. Ti invidio complimenti.

Fabrizio
Giacomo Sardi
Messaggio: #11
bravo marco, immagini di ottima qualità e che posti!
ciao!
serdor
Messaggio: #12
Molto bello, anche se provo un pizzico di invidia e di nostalgia per le vie percorse sulle Dolomiti tempo fa, bravo !
ghiro.
Messaggio: #13
QUOTE(SteSette @ Aug 24 2006, 10:37 AM) *

Le sensazioni che hai provato e descritto, i luoghi attraversati, il lago di Molveno in lontananza, mi hanno riportato alle vacanze con la mia famiglia, parenti ed amici presso il Rif. La Montanara di Molveno, meta fissa ogni anno dai "0" ai 20 anni della mia vita.

Purtroppo molte persone con le quali condividevamo il fascino delle Dolomiti del Brenta non ci sono più, persone che hanno lasciato il cuore in quei luoghi.

Leggere il tuo Life mi ha commosso (non poco), ma la malinconia ha lasciato subito il posto alla gioia e alla certezza di sapere che le persone con le quali sono cresciuto, le persone che non dimenticherò mai sono lì, sono in mezzo a quelle montagne, sono lungo il sentiero del Croz dell'Altissimo con me piccolo in spalla con la "trombetta" giocattolo.

Complimenti, Stefano.


Stefano, grazie delle belle parole. wink.gif
E un grazie anche a tutti gli altri.
Un saluto

Messaggio modificato da ghiro. il Aug 28 2006, 05:45 PM
::sguardigitali::
Messaggio: #14
QUOTE(SteSette @ Aug 24 2006, 10:37 AM) *

Le sensazioni che hai provato e descritto, i luoghi attraversati, il lago di Molveno in lontananza, mi hanno riportato alle vacanze con la mia famiglia, parenti ed amici presso il Rif. La Montanara di Molveno, meta fissa ogni anno dai "0" ai 20 anni della mia vita.

Purtroppo molte persone con le quali condividevamo il fascino delle Dolomiti del Brenta non ci sono più, persone che hanno lasciato il cuore in quei luoghi.

Leggere il tuo Life mi ha commosso (non poco), ma la malinconia ha lasciato subito il posto alla gioia e alla certezza di sapere che le persone con le quali sono cresciuto, le persone che non dimenticherò mai sono lì, sono in mezzo a quelle montagne, sono lungo il sentiero del Croz dell'Altissimo con me piccolo in spalla con la "trombetta" giocattolo.

Complimenti, Stefano.



Lacrime...

Sono nato, sono cresciuto e vivo al mare... eppure ho mosso i primi passi nei luoghi dei tuoi scatti, Ghiro.

Proprio come e, credo di capire, con SteSette.

Per me sono, quindi, luoghi di ricordi...

...ricordi di persone assolutamente insostituibili, ricordi d'infanzia in cui parenti ed amici occupavano l'intero Rifugio La Montanara e siedevano, a pranzo e cena ad un unico, enorme tavolo, ricordi del pane appena sfornato che da Molveno arrivava ancora caldo viaggiando...in seggiovia, ricordi del "Poggiolo Serra" e delle messe celebrate, di domenica, con il massiccio del Brenta a fare da abside, dietro il crocefisso. Credo tu capisca perfettamente ciò che intendo, vero Stefano?

I miei complimenti, Ghiro, per l'indiscutibile livello qualitativo delle tue foto, ed in particolare, il mio "grazie" per avermi ricondotto con esse in luoghi che per me così tanto hanno significato e significano.

Luca
mauri61
Messaggio: #15
Complimenti, è una delle ferrate del gruppo di Brenta che non ho mai fatto, le tue foto me l'hanno fatta almeno vedere....che spettacolo

Grazie per le emozioni che mi ha dato



Ciao Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Complimenti sono bellissime e spettacolari ! certo che riuscire a scattare bene in certi contesti (appesi ad una fune) non è facile!
Belle, complimenti ancora!
ciao
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #17
i miei 120 kg mi tengono distante e l'unico modo di assaporare certe atmosfere è aspettare ... ma quando arrivano le occasioni, come ora. le assaporo con gioia

grazie.gif
anbri
Messaggio: #18
Ho ammirato i tuoi scatti che sono bellissimi .. ma soprattutto il racconto e quel di padre in figlio ...

Bravo! Pollice.gif

Anna
fenderu
Messaggio: #19
scatti molto gradevoli che bene commentano la bella giornata passata sulle dolomiti;

il testo in apertura è emozionante; smile.gif
ghiro.
Messaggio: #20
Rispondo tristemente, dopo quasi un anno, a questo mio life.
Per salutare mio padre, che purtroppo e prematuramente, poco più di un mese fa, sulle sue adorate montagne ci ha lasciato fisicamente per sempre.

Ciao papà, cammina con me....
brusa69
Messaggio: #21
... rimango costernato e spiaciuto a questa notizia.
Accetta le mie condoglianze e un abbraccio.
maurocrespi
Messaggio: #22
Ti porgo sentite condoglianze...
Ciao
fabryxx
Messaggio: #23
Per questi eventi non ci sono parole ...
per i ricordi tante tue bellissime immagini, conservale gelosamente
Franco_
Messaggio: #24
Quando tornerai a camminare tra quelle stupende cime lui sarà li ad aspettarti... pronto per un'altra escursione.

Sincere condoglianze.
Zoom_93
Messaggio: #25
Bellissime per le foto!!!! d'altronde come il luogo!!! Complimenti!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >