FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garzetta
Rispondi Nuova Discussione
LazzaMax
Messaggio: #1
Buon giorno !
Eccomi qua, ho fatto diversi tentativi e prove ed ecco tre garzette, che secondo me, discrete.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Che ne pensate? La seconda in particolare.
Buona giornata
Massimo

Messaggio modificato da LazzaMax il Oct 7 2020, 12:34 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2
Penso bene.... biggrin.gif

Ma a me piace la terza, nonostante le zampe tagliate ahimè....

Ma anche le altre non sono male, anche se mi pare di vedere la testa con una maf un po' più imprecisa...

Non sto guardando dal pc, quindi rivedrò in altra sede

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Ciao Max l'ultima anche per me . Sono andato a vederla in full size , ma volevo chiederti se hai tolto qualcosa dallo sfondo. Sulla aprte sx dove ci sono i rami vedo del verde e sullo sfondo delle strisce di riempimento... Chiedo per capire ciao.
LazzaMax
Messaggio: #4
Ciao Rosanna!
grazie.gif

Ciao NicolaSantolin grazie.gif
Ho solo clonato delle foglie sulla terza a destra in alto
Le altre sono così come le vedi.

Buona giornata a tutti!

Messaggio modificato da LazzaMax il Oct 8 2020, 07:00 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao Max, hai fatto tre buoni scatti, il contesto mi piace, lo sfuocato di sfondo pure,
devi allenarti tanto sulla tecnica della clonatura, perchè si vede ancora troppo dove lo fai,
sai sugli sfondi così uniformi si nota e non è facile, ma piano piano vedrai migliorerari leggiti on-line qualche tutorial a riguardo,
per il resto dico 1 e 3 stando attento anche alle composizioni evitando tagli e posizioni centrale del volatile, cerca sempre di lasciare spazio dove guarda
stai migliorando bravo... Pollice.gif
LazzaMax
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 8 2020, 09:13 AM) *
Ciao Max, hai fatto tre buoni scatti, il contesto mi piace, lo sfuocato di sfondo pure,
devi allenarti tanto sulla tecnica della clonatura, perchè si vede ancora troppo dove lo fai,
sai sugli sfondi così uniformi si nota e non è facile, ma piano piano vedrai migliorerari leggiti on-line qualche tutorial a riguardo,
per il resto dico 1 e 3 stando attento anche alle composizioni evitando tagli e posizioni centrale del volatile, cerca sempre di lasciare spazio dove guarda
stai migliorando bravo... Pollice.gif



Ciao Maurizio!
grazie.gif Pollice.gif
maxter
Messaggio: #7
Belle prima e terza secondo me, lo sfondo e la pulizia attorno al soggetto sono sempre importanti. Solo che spesso, direi quasi sempre se si fotografa in natura, un rametto, un filo d'erba, una canna, una foglia, ...ci sono quasi sempre !
LazzaMax
Messaggio: #8
QUOTE(maxter @ Oct 8 2020, 09:32 PM) *
Belle prima e terza secondo me, lo sfondo e la pulizia attorno al soggetto sono sempre importanti. Solo che spesso, direi quasi sempre se si fotografa in natura, un rametto, un filo d'erba, una canna, una foglia, ...ci sono quasi sempre !


Ciao e grazie del passaggio maxter è proprio così qualche volta meglio lasciarle che clonare .
Buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Garzetta (egretta Garzetta) enrico.digregorio 9 23-10-2013 21:42
Garzetta Egretta Garzetta enrico.digregorio 7 07-07-2012 11:18
Garzetta (egretta Garzetta) enrico.digregorio 7 04-06-2014 17:46
Serie Garzetta (egretta Garzetta) Serie 1 cochidaste 7 16-06-2015 18:14
Garzetta (egretta Garzetta) enrico.digregorio 5 13-05-2014 18:55