FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obiettivo Prendere Per Avifauna Tra Il Tamron 150-600 O Il Nikkor 200-500
Rispondi Nuova Discussione
Flaviog86
Messaggio: #1
Buongiorno, come da titolo mi trovo davanti un bel dilemma, ho guardato più di mille recensioni e letto tanti blog dove si parlava di questo argomento, ma non riesco proprio a trovare una soluzione.

Vi spiego io sono un amatore e non faccio fotografia per lavoro, è una passione che ho da pochi anni, io principalmente fotografo avifauna e fauna in generale, fino ad oggi ho sempre scattato con una d3500 e un nikkor 70-300, ho intenzione di passare a una d500 con un supertele, ma prima di cambiare macchina volevo intanto comprare l'obiettivo e qui mi sono incartato.

Allora io sono un fotografo che fa per lo più caccia fotografica a mano libera, si a volte vado in capanni o mi apposto con telo mimetico e cavalletto ma la maggior parte delle mie escursioni esco e cammino per i boschi per le strade e quello che mi preoccupa di più è il peso di questi 2 obiettivi, ho visto che il tamron pesa di meno e anche l'autofocus è un molto più preciso, dall'altra parte parliamo comunque di un super obiettivo il nikon 200-500 certo un po più pesante 300gr in piu ma le foto sono luminose e piu' nitide, ma per l'avifauna ha 100 mm in meno del tamron e questo a volte può pesare..

La mia preoccupazione più grande è il peso che mi fa orientare sul tamron anche per il fatto dei 100mm, però il fatto che su nikkor il diaframma rimane costante su 5.6 in tutte le estensioni lo fa risultare molto luminoso il che va a favore visto che la maggior parte delle foto ad animali si fanno nei momenti della giornata tipo alba o tramonto con luce a volte molto bassa.. non so proprio cosa scegliere mi potete aiutare?? qualcuno che ha provato entrambi o almeno uno dei 2 e che fa caccia fotografica vagante come me come si è trovato.