FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Sole A Nebbia....il Passo è Breve...
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buongiorno

No, non sono due locations diverse...
No, non sono riprese di due differenti giornate...

Semplicemente si tratta di una....vivacità atmosferica che, a detta dei locali, è la normalità in questo posto, soprattutto in estate...

Nelle ore mattutine, sole splendente ....non passano due, tre ore, e giù la nebbia...che si forma a valle per le evidenti escursioni termiche del periodo, sale e si incunea tra i monti e, ovviamente, si ferma nelle conche....

Certo, la nebbia in Val Padana è tutta n'artra roba, eh! laugh.gif vuoi mettere quella sensazione di umido nelle ossa, nonché arricciamento dei capelli appena piastrati, che neanche Napo Orso Capo... laugh.gif
No, la nebbia della conca dei laghi del Monviso è differente.... qui siamo ai piedi del Lago Fiorenza
Crea una di quelle atmosfere...da film
Adesso che ci penso, dovrei avere anche una foto che rappresenta ancor meglio la situazione....tipo di presenze che si palesano in lontananza attraverso la coltre.... messicano.gif

E dopo questo mio dilungarmi in facezie...ecco a voi le foto...
Vi auguro un sereno we
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Due belle immagini montane, con un bel riflesso sulla prima,
diciamo che il taglio verticale ci sta e da una buona e bella profondità a tutto,
anche se io sono amante dell'orizzontale, qui il taglio è efficace Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 20 2020, 12:09 AM) *
Due belle immagini montane, con un bel riflesso sulla prima,
diciamo che il taglio verticale ci sta e da una buona e bella profondità a tutto,
anche se io sono amante dell'orizzontale, qui il taglio è efficace Pollice.gif

Si si...so, della tua "predilezione" per il taglio orizzontale, nei paesaggi messicano.gif
C'è da dire che se lo si osserva dalla base, cioè dal punto da cui si arriva dopo la salita, vale a dire da dove ho fotografato, questo lago "accetta" tagli verticali, a mio avviso, perché ha proprio uno sviluppo profondo in lunghezza....

Poi, invece, se lo si costeggia da sinistra, lungo il sentiero che sale ancora sopra di esso, allora ci sono punti dove il taglio orizzontale ci sta....
Il monte che vedi tra le nuvole nel primo scatto è il Monviso....e, se "pulito", si riflette bene in un paio di punti del lago, dove ci sarebbe stato bene il taglio orizzontale, purtroppo in quell'occasione, ho lasciato perdere per evidenti ostacoli metereologici...

Grazie
Ciao Maurizio

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 20 2020, 07:19 AM
aldosartori
Messaggio: #4
Una bella accoppiata corredata da una didascalia interessante.
Taglio verticale azzeccato per la situazione.
Preferenza per la seconda
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Sep 21 2020, 11:12 AM) *
Una bella accoppiata corredata da una didascalia interessante.
Taglio verticale azzeccato per la situazione.
Preferenza per la seconda

Ti ringrazio Aldo

Ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #6
La seconda anche per me Rosanna , il sole in montagna quando c'è da fotografare lo odio messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Breve Commento Personale Sugli Teleobbiettivi georgevich 57 16-09-2005 22:08
Una Breve Storia Di Passione :d anbri 28 05-09-2005 19:01
Breve Reportage Estivo Su Ganzirri-faro enri 15 30-03-2005 09:57
Breve Fuga.. Gabriele Lopez 12 01-03-2005 11:47
A Breve Nuovo Software X D70 paoloc66 2 04-02-2005 11:33