FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Circa Quota 2600m - Val D'aosta - Da Eau Rousse Ai Laghetti Di Djouan
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
di fronte a noi il gruppo del Gran Paradiso - unione di 2 scatti

IPB Immagine

togusa
Messaggio: #2
Se posso fare una critica, la metà di destra ha un bilanciamento del bianco diverso dalla metà di sinistra ed è piuttosto evidente.
Gli scatti andrebbero "normalizzati" prima di unirli, ancora meglio sarebbe scattarli direttamente usando parameti fissi, compreso il WB.
ROBERT59
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Sep 3 2020, 09:54 AM) *
Se posso fare una critica, la metà di destra ha un bilanciamento del bianco diverso dalla metà di sinistra ed è piuttosto evidente.
Gli scatti andrebbero "normalizzati" prima di unirli, ancora meglio sarebbe scattarli direttamente usando parameti fissi, compreso il WB.
grazie togusa....figurati le critiche servono soprattutto a "crescere" fotograficamente e ti ringrazio molto......sono le prime panoramiche che provo con affinity ed ho tanto da imparare
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
A parte la p.p. è una bella pano di una bella location ripresa.. Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2020, 05:02 PM) *
A parte la p.p. è una bella pano di una bella location ripresa.. Pollice.gif
grazie Maurizio occorre comunque tenere conto che la conca sotto di me alla mia ds. e' un terreno diverso rispetto a quello sul fotogramma alla mia sin. in quanto a circa 2500m di altezza la neve si stava sciogliendo e sotto il terreno era di un colore bruno con presenza di zone fangose rispetto a quelle boschive sul verde alla mia sinistra
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 6 2020, 10:01 AM) *
grazie Maurizio occorre comunque tenere conto che la conca sotto di me alla mia ds. e' un terreno diverso rispetto a quello sul fotogramma alla mia sin. in quanto a circa 2500m di altezza la neve si stava sciogliendo e sotto il terreno era di un colore bruno con presenza di zone fangose rispetto a quelle boschive sul verde alla mia sinistra
ciao Gianfranco

Lo sai te com'era Gian eri li, confronta sempre il file Raw e vedi se la differenza delle parti è come questo in JPG postato Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2020, 11:53 PM) *
Lo sai te com'era Gian eri li, confronta sempre il file Raw e vedi se la differenza delle parti è come questo in JPG postato Pollice.gif
Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Bel cielo trovato!
Per la PP e tecnica vedrai che verrà naturale e, comunque, non te la cavi affatto male smile.gif
ROBERT59
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 8 2020, 09:46 AM) *
Bel cielo trovato!
Per la PP e tecnica vedrai che verrà naturale e, comunque, non te la cavi affatto male smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Di Djouan Duke2011 10 04-09-2013 16:50
Da Circa Quota 2600m - Val D'aosta - Da Eau Rousse Ai Laghetti Di ROBERT59 8 10-09-2020 15:28