FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedute Valdostane
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Alcuni scatti che ho realizzato nei giorni scorsi nella zona di Courmayeur e La Thuile in Valle D'Aosta
Mi sono dedicato molto alle lunghe esposizioni su fiumi e cascate essendo soggetti che di norma trovo meno

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ho realizzato invece questo scatto sulla cima del monte bianco volendo ricreare un effetto tipo scatto d'epoca
IPB Immagine



Infine ho realizzato questo scatto della via lattea in val Ferret
Devo essere sincero non saprei quale delle due versioni mi piace di più
IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Una bella serie di scatti, ben fatta e composta, le ultime con la via lattea sono molto accattivanti e bellissime,
anche se c'è tanta post e a mio avviso troppo chiare specie la parte bassa
maxter
Messaggio: #3
Li trovo molto belli e trovo interessanti soprattutto quelli alla luce del sole, perchè mi sembra che sei riuscito a tirar fuori delle belle foto da scatti fatti ad orari non proprio indicati per quel tipo di fotografia, soprattutto l'acqua a tempi lunghi e controsole col sole alto e stellato . Bravo. Bello anche il bianco e nero mentre quelle notturne mi lasciano interdetto, non che non siano belle ma il mio cervello le interpreta come poco naturali e quindi resta interdetto. Però una bella serie, da studiare.
aldosartori
Messaggio: #4
Anche a me piace la serie intera.
Su quelle in pieno giorno presumo tu abbia "diviso" gli scatti, lunga esposizione sull'acqua, corretta esposizione sul cielo e poi unione giusto?
Per la via lattea preferisco la seconda con il ponte in primo piano, allargando la scena si apprezza tutto l'insieme, parere personale
AndreaFacco
Messaggio: #5
Grazie a tutti!
allora per quelle con l'acqua ho sempre lavorato in HDR e ho realizzato alcune maschere per zone specifiche tipo il movimento dell'acqua di cui ho realizzato uno scatto apposito.
Ho scattato in ore centrali della giornata quindi l'hdr è stato utile per migliorare la lettura della scena avendo luci e ombre durissime.
Per la via lattea diciamo che l'ambiente ho voluto renderlo visibile altrimenti sarebbe rimasto una macchia scura e con molta grana oltretutto..a parte il fiume che essendo molto chiaro di suo rifletteva molta luce e colori
maxbunny
Messaggio: #6
QUOTE(maxter @ Aug 26 2020, 08:07 AM) *
Li trovo molto belli e trovo interessanti soprattutto quelli alla luce del sole, perchè mi sembra che sei riuscito a tirar fuori delle belle foto da scatti fatti ad orari non proprio indicati per quel tipo di fotografia, soprattutto l'acqua a tempi lunghi e controsole col sole alto e stellato . Bravo. Bello anche il bianco e nero mentre quelle notturne mi lasciano interdetto, non che non siano belle ma il mio cervello le interpreta come poco naturali e quindi resta interdetto. Però una bella serie, da studiare.


Scusa se ti sfrutto messicano.gif ma concordo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Panoramiche Valdostane ash 18 23-01-2008 10:12
Vedute Valdostane AndreaFacco 5 27-08-2020 19:08