FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon Z5
la nuova z full-frame 21 luglio 2020
Rispondi Nuova Discussione
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #1
Ecco a voi la nuova z5 https://www.nikon.com/news/2020/0721_mirrorless_01.htm
Immagine Allegata
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #2
Ottica poco luminosa ma prezzo interessante per chi non vuole spendere un patrimonio e affacciarsi nel mondo mirrorless, ottica di lancio nel kit con Nikon z5 https://www.nikon.com/news/2020/0721_lens_02.htm

Obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f / 4-6.3 - $ 399,95

Immagine Allegata
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #3
Nikon Z5 Body - $ 1.399,95 - prezzo nikon rumors
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Sempre avanti smile.gif
metto anche la presentazione Nital
StefanoGalloFoto
Messaggio: #5
Il fatto che abbia 2 slot per schede sd ed abbia sensore stabilizzato e quant'altro, mi fa venire voglia di mettere in vendita la D750 (ho anche D850 e Z6) e prendere questa con il resto.
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #6
QUOTE(StefanoGalloFoto @ Jul 21 2020, 10:36 AM) *
Il fatto che abbia 2 slot per schede sd ed abbia sensore stabilizzato e quant'altro, mi fa venire voglia di mettere in vendita la D750 (ho anche D850 e Z6) e prendere questa con il resto.


Non sarebbe male come idea... Ma aspetterei ancora... L'uscita della z6s?
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #7
messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2020, 10:34 AM) *
Sempre avanti smile.gif
metto anche la presentazione Nital

grazie.gif

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Jul 21 2020, 11:33 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Altri utili link....

Nikon Z5 - Da' libero sfogo al tuo estro creativo

Leaflet | Nikon Z5

NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3

Leaflet | NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3

MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-1.4x

MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-2.0x

Leaflet | NIKKOR Z TC-1.4x & TC-2.0x

Nikon Z | RoadMap

Comunicati Stampa | Nikon Press Release
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #9
Altri utili link....

Nikon Z5 - Da' libero sfogo al tuo estro creativo


Bella.... 2 slot.... ma aspettiamo la z6s si vocifera il lancio per ottobre...

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Jul 21 2020, 02:10 PM
Memez
Messaggio: #10
Non mi dispiace per niente. Vediamo la prova su campo e poi chissà...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Beh, un pelo meno di una Z6, ma con doppio slot... smile.gif
Video sempre 4K a 30 fps 🤬, ma potrebbe essere niente male per il figlio smile.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #12
QUOTE(Memez @ Jul 21 2020, 04:58 PM) *
Non mi dispiace per niente. Vediamo la prova su campo e poi chissà...

Chi non vuole spendere molto, o comprare una mirrorless come secondo corpo questa potrebbe essere una scelta giusta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Jul 21 2020, 08:33 PM) *
Chi non vuole spendere molto, o comprare una mirrorless come secondo corpo questa potrebbe essere una scelta giusta.

Esatto e pure FX Pollice.gif
alex9
Messaggio: #14
anche quest'ultima: Riconoscimento animali:
Riconoscimento animali
alex9
Messaggio: #15
QUOTE(alex9 @ Jul 22 2020, 01:13 PM) *
anche quest'ultima: Riconoscimento animali:
Riconoscimento animali

Credo però per ora solo su Z50
Renzo.R
Messaggio: #16
Questa macchina sembra veramente fenomenale, la trovo quasi meglio della z6 (a partire dalla parte memory card e della possibilità di un autonomia virtualmente infinita con le power bank collegate mentre è in funzione). Una sola cosa non mi è chiara. Che sensibilità iso ha?
Se vado sul sulla pagina "home" leggo 51200 come valore nativo, se provo a fare una comparazione con la Z6 (sempre sito nikon.it) leggo 25600. Qualcuno può aiutarmi? quale informazione è quella vera?

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
La sensibilità iso è la solita 100-51200
R9positivo
Messaggio: #18
Peccato per lato video abbastanza deboluccio, altrimenti una macchina cosi poteva sbancare il mercato!
Renzo.R
Messaggio: #19
vero... anche se alla fine con o senza crop factor di 1.7x alla fine sempre 4k registra, non riduce i pixel come sulla parte fotografica (quindi lo vedo anche aggirabile)

Quello che non mi convince ancora è il CMOS. Credevo fosse lo stesso dello Z6, invece è un FSI invece di un BSI. Il primo effetto è arrivare a 102k iso e non 204k, ma oltre a questo dettaglio direi che serve vedere la vera resa prima di muoversi. Vediamo smile.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #20
QUOTE(Renzo.R @ Jul 22 2020, 08:00 PM) *
vero... anche se alla fine con o senza crop factor di 1.7x alla fine sempre 4k registra, non riduce i pixel come sulla parte fotografica (quindi lo vedo anche aggirabile)

Quello che non mi convince ancora è il CMOS. Credevo fosse lo stesso dello Z6, invece è un FSI invece di un BSI. Il primo effetto è arrivare a 102k iso e non 204k, ma oltre a questo dettaglio direi che serve vedere la vera resa prima di muoversi. Vediamo smile.gif


sicuramente meglio provarla dal vivo.... chissà, covid permettendo, Nital organizza qualcosa...... messicano.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #21
QUOTE(R9positivo @ Jul 22 2020, 03:36 PM) *
Peccato per lato video abbastanza deboluccio, altrimenti una macchina cosi poteva sbancare il mercato!



Nikon sta ricreando le stesse gamme di prodotti come per le reflex, questo per soddisfare l'ampio bacino di utenti che varia dai semplici amatori a fotografi professionisti.
Mi spiego meglio:

Ammiraglie D3, d4 ecc reflex>>>> Mirrorless N/A
Serie D8XX Reflex>>>>>Mirrorless Z7
SerieD7XX reflex>>>>mirrorless Z6
SerieD6XX reflex>>>>Mirrorless Z5

Quindi manca qualcuno all'appello..... penso che Mamma Nikon tirerà presto fuori un'ammiraglia Mirrorless con qualche ottica tele da paura.... per Natale? così mi fate un bel regalo!

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Jul 22 2020, 07:34 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Jul 22 2020, 08:15 PM) *
sicuramente meglio provarla dal vivo.... chissà, covid permettendo, Nital organizza qualcosa...... messicano.gif


Speriamo di tornare alla normalità, con i vari Live Pollice.gif
Renzo.R
Messaggio: #23
Un bel tele tipo il 100-400 o il 200-600 entrambi FX? li hanno confermati anche questi oggi, ma non si sa quando

Per le ammiraglie so che in ballo c'è anche la Z8 e Z9 (immagino siano le equivalenti delle reflex mono cifra)

Però dato le mi tasche non capienti (e non facendo il fotografo professionista) sono molto più interessato alla Z30 e Z70 (contraltari della D3xxx e D7xxx)

IPB Immagine

GrimoaldoRuscito
Messaggio: #24
QUOTE(Renzo.R @ Jul 22 2020, 10:30 PM) *
Un bel tele tipo il 100-400 o il 200-600 entrambi FX? li hanno confermati anche questi oggi, ma non si sa quando

Per le ammiraglie so che in ballo c'è anche la Z8 e Z9 (immagino siano le equivalenti delle reflex mono cifra)

Però dato le mi tasche non capienti (e non facendo il fotografo professionista) sono molto più interessato alla Z30 e Z70 (contraltari della D3xxx e D7xxx)




stupendo parco ottiche z. unito alla retrocompatipilità con le ottiche f-mount rende queste mirrorless ottime alleate per la fotografia di tutte le tasche. Ricordiamoci che oltre alla tecnologia c'è anche il cuore, la testa e la tecnica del fotografo che creano immagini uniche, sempre però, scattate con una Nikon!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 22 2020, 09:48 PM) *
Speriamo di tornare alla normalità, con i vari Live Pollice.gif


magari... speriamo bene che proviamo la d780 e la z5.....Maurizio tienici informati!
Renzo.R
Messaggio: #25
altra novità sulla Z5 .... oggi hanno messo in vendita (in giappone) anche extension grip (per avere 2 grip laterali) e il grip verticale. Ancora non vedo la revisione del battery pack con i comandi per l'uso verticale, ma è già qualcosa.... anche se a parer mio costrano troppo

grip verticale
https://shop.nikon-image.com/front/Product120808265

grip esteso
https://shop.nikon-image.com/front/Product120808266

Aggiungo anche una versione high res della foto che ho postato ieri sulle lenti z che di fatto era illeggibile (chiedo scusa a tutti, mi sono accorto ora di aver caricato la risoluzione sbagliata)




Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 23 2020, 11:54 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »