FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Linee Cadenti
Rispondi Nuova Discussione
sailor
Messaggio: #1
Qualche tempo fa avevo letto di un metodo con Photoshop per la correzione delle linee cadenti verticali diverso da quello normalmente usato ma non ricordo più la tecnica: si trattava di impostare una certa opzione, cliccare col dx del mouse sul lato dx dell'immagine e far scorrere la linea verde verticale che compariva fino all'oggetto (una colonna,nel mio caso) nel punto in cui questo iniziava la distorsione e poi ( mi sembra) cliccare col sx del mouse e la correzione avveniva.Il procedimento era valido e rapido e non occorreva impostare la classica griglia ed il successivo taglio . Ma non ricordo più dove l'ò letto e la tecnica.Qualcuno può aiutarmi a ritrovare questo metodo? Grazie a tutti e un cordiale saluto.Sailor
BIIP
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(sailor @ Aug 23 2006, 02:54 AM) *

Qualche tempo fa avevo letto di un metodo con Photoshop per la correzione delle linee cadenti verticali diverso da quello normalmente usato ma non ricordo più la tecnica: si trattava di impostare una certa opzione, cliccare col dx del mouse sul lato dx dell'immagine e far scorrere la linea verde verticale che compariva fino all'oggetto (una colonna,nel mio caso) nel punto in cui questo iniziava la distorsione e poi ( mi sembra) cliccare col sx del mouse e la correzione avveniva.Il procedimento era valido e rapido e non occorreva impostare la classica griglia ed il successivo taglio . Ma non ricordo più dove l'ò letto e la tecnica.Qualcuno può aiutarmi a ritrovare questo metodo? Grazie a tutti e un cordiale saluto.Sailor



Ciao smile.gif

cosa intendi per la classica griglia e il successivo ritaglio? Scusami per la domanda, ma sich per raddrizzare le linee cadenti io so usare solo la trasformazione libera e sto diventando scema con i quadri .

Vedi, in fondo al topic?
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...0&gopid=645463&


Ciao:) moni
MatteoGirola
Messaggio: #3
non so se ho capito bene, ma forse parli dello strumento "misura" (nella stessa tendina del contagocce)..

Met
BrunoCi
Messaggio: #4
Ciao,

credo che questo post di Enrico ti possa interessare:

Correzione distorsioni

Bruno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio