FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Obiettivo 28-70 F 2.8g
problema con la messa a fuoco Automatica
Rispondi Nuova Discussione
maria.falanga
Messaggio: #1
Salve, Intanto premetto che l'obiettivo su quale vi elencherò le problematiche è già da un paio di anni che lo utilizzo; lo scorso anno durante un set fotografico ho iniziato ad avere la problematica di messa a fuoco automatica. l'obbiettivo bloccandosi mi da un "F0" alche non ho capito il problema, cambio obiettivo, lo riutilizzo nuovamente dopo qualche ora il problema pare risolto. per un po continua a funzionare bene, ma negli ultimi mesi ha iniziato a bloccarsi totalmente e non mi permette di scattare foto come se il corpo macchina non riconosce l'obiettivo, adesso continua a bloccarsi continuamente nemmeno 5 6 scatti al massimo e si blocca,
1. entrambe le ghiere sia quella della messa a fuoco manuale e la ghiera per lo zoom sono un po dure.
2. durante gli scatti fotografici si blocca la messa a fuoco automatica.
3. non mi permette di fare più le foto buone, perchè quando rifunziona ( dopo che lo scollego e lo ricollego ) la messa a fuoco non è più precisa.
qualcuno di voi sa cosa possa essere il problema?
prima che lo mando in assistenza voglio essere certa se ne vale la pena farlo riparare o no.
Grazie a chi mi risponderà.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(maria.falanga @ Jul 7 2020, 02:32 PM) *
Salve, Intanto premetto che l'obiettivo su quale vi elencherò le problematiche è già da un paio di anni che lo utilizzo; lo scorso anno durante un set fotografico ho iniziato ad avere la problematica di messa a fuoco automatica. l'obbiettivo bloccandosi mi da un "F0" alche non ho capito il problema, cambio obiettivo, lo riutilizzo nuovamente dopo qualche ora il problema pare risolto. per un po continua a funzionare bene, ma negli ultimi mesi ha iniziato a bloccarsi totalmente e non mi permette di scattare foto come se il corpo macchina non riconosce l'obiettivo, adesso continua a bloccarsi continuamente nemmeno 5 6 scatti al massimo e si blocca,
1. entrambe le ghiere sia quella della messa a fuoco manuale e la ghiera per lo zoom sono un po dure.
2. durante gli scatti fotografici si blocca la messa a fuoco automatica.
3. non mi permette di fare più le foto buone, perchè quando rifunziona ( dopo che lo scollego e lo ricollego ) la messa a fuoco non è più precisa.
qualcuno di voi sa cosa possa essere il problema?
prima che lo mando in assistenza voglio essere certa se ne vale la pena farlo riparare o no.
Grazie a chi mi risponderà.


Ciao, direi che qualsiasi cosa a noi utile che, ci ha soddisfatto...
nel momento in cui, si riscontra qualche problema, sia come minimo consigliato
cercare una possibile soluzione. Un preventivo sarebbe il minimo.
Sperando che, data l'età, sia possibile curarlo. LTR sicuramente
ti darà una risposta.

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 7 2020, 02:32 PM
maria.falanga
Messaggio: #3
grazie grazie.gif
cobra111973
Messaggio: #4
Io ho pressoché lo stesso problema, ma il mio dopo un po ha smesso di funzionare l'autofocus, quindi al momento lo riesco ad utilizzare in manuale soltanto.
Ho chiamato LTR e mi hanno detto che non fanno assistenza su questo obbiettivo perché è datato e la Nikon non manda più le parti di ricambio, quindi ho deciso di provare a smontarlo da me, mi sono un po documentato è vedo che il problema potrebbe essere sui contatti delle spazzole sul motore dell'autofocus che non toccano bene sui circuiti, ma l'unica soluzione che riesco a pensare è questa...
però è veramente un peccato che questi obbiettivi sono stati abbandonati dalla casa madre..
enkova
Messaggio: #5
Io più o meno lo stesso problema con un 24-70 2,8 😢
Siccome ci vedo poco mi affido allautofocus e scatto ma poi le foto sono sfocate
Facendo delle prove ho notato che con pressioni ripetute del pulsante di scatto a mezza corsa come per mettere a fuoco dopo un paio di pressioni mette a fuoco
Ho provato già a cambiare corpo a pulire i contatti e l’anno scorso è andato anche in assistenza per lo stesso problema ,sto pensando di cambiarlo ma non sono convinto su cosa prendere e se mandare questo dinuovo in assistenza
Potrebbe essere come dice cobra ma il mio motore af non sono sicuro sia con le spazzole ma il difetto sembra proprio quello di un motore a spazzole
glauco.joderi
Iscritto
Messaggio: #6
Visto che ti diletti nelle riparazioni ti consiglio di cercare il pezzo di ricambio che ti serve che in giro, ti assicuro, si trova....anche nuovo e anche di lenti piu vecchie.

Anche io ho provato a rivolgermi a LTR senza risolvere....non ti espongo la mia opinione perchè non è questo il luogo adatto ma sii fiducioso che se vuoi risolvi.

Buona luce
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio