FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7500
Continua a mettere a fuoco senza più premere alcun tasto.
Rispondi Nuova Discussione
monicalaura87
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, sono nuova in questo forum e spero di pubblicare nella sezione giusta. Posseggo da poco una Nikon d 7500, oggi mi è successa una cosa strana, avevo la macchina impostata su AF-C ma nonostante avessi mollato il pulsante di scatto per mettere a fuoco, l'obbiettivo continuava a mettere a fuoco e anche il display della macchina rimaneva spento come se stessi premendo il pulsante di scatto a metà corsa. La cosa me l'ha fatta diverse volte. Volevo chiedere a voi se sapete cosa può essere.

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 24 2020, 05:36 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 20 2020, 09:13 PM) *
Buonasera a tutti, sono nuova in questo forum e spero di pubblicare nella sezione giusta. Posseggo da poco una Nikon d 7500, oggi mi è successa una cosa strana, avevo la macchina impostata su AF-C ma nonostante avessi mollato il pulsante di scatto per mettere a fuoco, l'obbiettivo continuava a mettere a fuoco e anche il display della macchina rimaneva spento come se stessi premendo il pulsante di scatto a metà corsa. La cosa me l'ha fatta diverse volte. Volevo chiedere a voi se sapete cosa può essere.

Benvenuta Monica, prima di tutto. Strana situazione, ma non eri x caso in modalità video?
Da cosa hai dedotto che, la macchina stesse mettendo ancora a fuoco?
Fai qualche prova con calma. Metti la macchina in afs area singola
Modalità " M" (manuale) e poi facci sapere.

Saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 20 2020, 09:02 PM
monicalaura87
Messaggio: #3
Grazie....l'ho capito perché ho un obiettivo tamron 70/300 af..e quando mette a fuoco fa molto rumore e gira la ghiera.....io stavo camminando per fotografare una poiana e nonostante non toccassi la macchina vedevo girare la ghiera di continuo.....poi ho spento e riacceso la macchina.....e subito non l'ha più fatto ma dopo un oretta me lo ha rifatto.......più che altro ho paura che sia un problema della macchina.....ora provo nei prossimi giorni a usare un obiettivo nikon 18-140 ....
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 20 2020, 10:23 PM) *
Grazie....l'ho capito perché ho un obiettivo tamron 70/300 af..e quando mette a fuoco fa molto rumore e gira la ghiera.....io stavo camminando per fotografare una poiana e nonostante non toccassi la macchina vedevo girare la ghiera di continuo.....poi ho spento e riacceso la macchina.....e subito non l'ha più fatto ma dopo un oretta me lo ha rifatto.......più che altro ho paura che sia un problema della macchina.....ora provo nei prossimi giorni a usare un obiettivo nikon 18-140 ....

Ok, prova con l'altro vetro cosi vai x esclusione.
Potrebbe essere qualche contatto sul tamron.
Tienici informati.

Saluti@cordialità
monicalaura87
Messaggio: #5
Buongiorno, sto provando ad utilizzare l'altro obbiettivo nikon 18/140 mm e il problema non si é più presentato, ho anche resettato la macchina. Grazie
amigliow
Messaggio: #6
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 26 2020, 12:46 PM) *
Buongiorno, sto provando ad utilizzare l'altro obbiettivo nikon 18/140 mm e il problema non si é più presentato, ho anche resettato la macchina. Grazie

Beh, a questo punto forse sarebbe opportuno cambiare titolo alla discussione considerando che il problema è la non piena compatibilità di ottiche terze piuttosto che un malfunzionamento della D7500
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 26 2020, 12:46 PM) *
Buongiorno, sto provando ad utilizzare l'altro obbiettivo nikon 18/140 mm e il problema non si é più presentato, ho anche resettato la macchina. Grazie

Ciao Monica, le ottiche di terze parti sulle nuove Nikon Reflex potrebbero aver problemi di compatibilità,
mi spiego meglio... con il nuovo Firmware che fa si che da la piena compatibilità con le ottiche Nikkor AF-P
potrebbe in certi casi disturbare in brand tipo Tam. e Sig. di solito sul sistema AF
per cui si dovrebbe contattare la casa madre dell'Obiettivo per eventuali aggiornamenti,
solo così si riesce a capire se lo stesso potrebbe iniziare il suo funzionamento regolare.
monicalaura87
Messaggio: #8
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sul problema, purtroppo ultimamente si stava verificando spesso e anche con l'obbiettivo nikon. Così ho deciso di portare il prodotto in assistenza considerato che l'ho comprato da 1 mese.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(monicalaura87 @ Jul 14 2020, 04:38 PM) *
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sul problema, purtroppo ultimamente si stava verificando spesso e anche con l'obbiettivo nikon. Così ho deciso di portare il prodotto in assistenza considerato che l'ho comprato da 1 mese.

Facci sapere gli esiti wink.gif
monicalaura87
Messaggio: #10
buonasera a tutti, risolto il problema hanno riparato il pulsante di scatto.........
monicalaura87
Messaggio: #11
Non so se sia possibile ma forse é necessario ricambiare l'oggetto della discussione.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(monicalaura87 @ Jul 24 2020, 04:47 PM) *
buonasera a tutti, risolto il problema hanno riparato il pulsante di scatto.........



QUOTE(monicalaura87 @ Jul 24 2020, 04:55 PM) *
Non so se sia possibile ma forse é necessario ricambiare l'oggetto della discussione.


Quindi rimaneva bloccato, mai sentito però... c'è sempre una prima volta
Cambiato titolo wink.gif
monicalaura87
Messaggio: #13
Grazie.....si praticamente fisicamente non era bloccato ma si vede che faceva male contatto, non saprei, nel foglio di assistenza é stato solo scritto che lo hanno riparato. Comunque negli ultimi tempi era proprio evidente che ci fosse qualcosa che non andava, anche perché dopo che scattavo le foto si bloccava e non mi permetteva neanche di visualizzarle o di entrare nel menu e dovevo riscattare per sbloccare la macchina.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
importante avere risolto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03