FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D500 Non Riesco A Formattare Le Sd
Rispondi Nuova Discussione
robycass
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho da poco deciso di affiancare alla z6 un'ottima d500 presa usata.
Stranamente non riesco a formattare le schede SD. In pratica entro nel menu della formattazione e quando sono sul comando "si" per la fomattazione rimane evidenziato in arancione e non fa nulla. Ho provato con varie schede ma nulla. Forse è rimasta qualche impostazione che dovrei modificare?
grazie

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(robycass @ Jun 6 2020, 08:25 AM) *
Buongiorno a tutti, ho da poco deciso di affiancare alla z6 un'ottima d500 presa usata.
Stranamente non riesco a formattare le schede SD. In pratica entro nel menu della formattazione e quando sono sul comando "si" per la fomattazione rimane evidenziato in arancione e non fa nulla. Ho provato con varie schede ma nulla. Forse è rimasta qualche impostazione che dovrei modificare?
grazie

Confermi con il tasto ok?
robycass
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Jun 6 2020, 08:54 AM) *
Confermi con il tasto ok?


non me lo fa premere -> https://ibb.co/DkjtVTc



risolto, credevo di dover premere il tasto centrale del selettore rotondo e non premevo il tasto ok… che stupido…

grazie ancora
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(robycass @ Jun 6 2020, 09:05 AM) *
non me lo fa premere -> https://ibb.co/DkjtVTc
risolto, credevo di dover premere il tasto centrale del selettore rotondo e non premevo il tasto ok… che stupido…

grazie ancora

Ok di nulla capita wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 6 2020, 08:11 AM
LucaRtt
Messaggio: #5
C'è cmq la possibilità di formattare a 2 pulsanti senza entrare nel menu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Pensavo di essere l'unico, bè dai capita io ci sono arrivato dopo due giorni che bisognava premere il tasto ok sul lato sx del display.
In ogni caso ottima scelta io l'ho presa tre anni fà è una macchina da guerra.

fabiobertiph
Messaggio: #7
QUOTE(robycass @ Jun 6 2020, 09:05 AM) *
non me lo fa premere -> https://ibb.co/DkjtVTc
risolto, credevo di dover premere il tasto centrale del selettore rotondo e non premevo il tasto ok… che stupido…

grazie ancora


Alcune macchine, le più recenti insomma, hanno quest'opzione come capitava anche sulla D3 D3s... cioè se hai bisogno di fare una formattazione dovevi fare la procedura che seguivi e poi confermare con un altro tasto per evitare appunto di farlo in maniera accidentata. Metti caso che non sei sicurissimo all'ultimo di farlo e quindi esci dal menu e controlli, mentre invece come nelle visualizzazioni delle foto, premi il tasto cancella conferma con OK e può capitare che nella fretta cancelli qualcosa che ti serviva. Invece così hai "più tempo" per farlo e quindi il rischio di perdere qualcosa è minore. Anche perchè perdere un file è un conto, perdere l'intera scheda è un altra....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Esatto una sicurezza in più Pollice.gif
robycass
Messaggio: #9
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio