FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Il Af-s Dx Vr 16-85
Rispondi Nuova Discussione
mariocirelli
Messaggio: #1
Buongiorno a Tutti
Ieri mi sono accorto che il mio AF-S DX VR 16-85 non arriva più alla pos 16 ma si ferma sul 24 e non gira più, qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e se posso fare qualcosa o devo mandarlo direttamente in assistenza

Grazie
Mario
buzz
Staff
Messaggio: #2
E' solo una questione di collimazione visiva, o pensi che non allarghi proprio a 16?
Puoi fare caso se a 85 si ferma sul numero o prosegue? potrebbe semplicemente essersi spostato il barilotto esterno
mariocirelli
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ May 25 2020, 06:27 PM) *
E' solo una questione di collimazione visiva, o pensi che non allarghi proprio a 16?
Puoi fare caso se a 85 si ferma sul numero o prosegue? potrebbe semplicemente essersi spostato il barilotto esterno

Grazie buzz per la risposta, ho verificato e a 85 si ferma perfettamente allineato inolte ho fatto delle prove di scatto e i dati di scatto indicano 24mm pertanto penso che si blocca a 24 non fa tutta la corsa
mariocirelli
Messaggio: #4
QUOTE(mariocirelli @ May 25 2020, 11:02 PM) *
Grazie buzz per la risposta, ho verificato e a 85 si ferma perfettamente allineato inolte ho fatto delle prove di scatto e i dati di scatto indicano 24mm pertanto penso che si blocca a 24 non fa tutta la corsa


Metto anche due foto
Grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Tony_@
Messaggio: #5
Osservando le foto postate si nota che la parte mobile del barilotto non è totalmente rientrata.
Confrontato con il mio 16-85 a 16 mm, il tuo è più esteso.

Se si ferma in quella posizione su 24 qualcosa di anomalo c'è, penso una striscia di contatti elettrici interni, quelle flessibili che seguono gli spostamenti meccanici mantenendo i collegamenti elettrici.
Presumo questo perché a me era successo con un 18-200 che "inceppava" proprio per quello.
In assistenza LTR mi hanno sostituita la striscia flessibile, che aveva preso forma anomala e interferiva, e tutto è tornato normale.

Comunque c'è qualcosa che blocca l'escursione, per cui penso abbia bisogno di assistenza tecnica.

Bye,
Tony.
mariocirelli
Messaggio: #6
QUOTE(Tony_@ @ May 31 2020, 12:20 PM) *
Osservando le foto postate si nota che la parte mobile del barilotto non è totalmente rientrata.
Confrontato con il mio 16-85 a 16 mm, il tuo è più esteso.

Se si ferma in quella posizione su 24 qualcosa di anomalo c'è, penso una striscia di contatti elettrici interni, quelle flessibili che seguono gli spostamenti meccanici mantenendo i collegamenti elettrici.
Presumo questo perché a me era successo con un 18-200 che "inceppava" proprio per quello.
In assistenza LTR mi hanno sostituita la striscia flessibile, che aveva preso forma anomala e interferiva, e tutto è tornato normale.

Comunque c'è qualcosa che blocca l'escursione, per cui penso abbia bisogno di assistenza tecnica.

Bye,


Tony.


Grazie Tony per la risposta, sento LTR per la riparazione
Tony_@
Messaggio: #7
---------- > OK rolleyes.gif Pollice.gif .

Fammi sapere quando hai risolto se la mia "supposta" ( messicano.gif ) è stata giusta, sono curioso.

Un saluto,
Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio