FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tablet Per Viaggiare
Consigli ed esperienze
Rispondi Nuova Discussione
FabRos192
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Ho iniziato da poco a scattare con la mia reflex Nikon e stando spesso via da casa vorrei acquistare un tablet dove poter scaricare le mie foto e, se necessario, fare qualche piccolo ritocco. Il tutto ovviamente a livello assolutamente amatoriale e per puro diletto, senza troppe aspettative. Ho cercato un po' su internet, ma ho trovato per lo più articoli vecchi o che pubblicizzano top di gamma decisamente fuori budget e sproporzionati per le mie esigenze.Cerco qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo, voi cosa mi suggerite? avete esperienze nel senso?
Grazie a chiunque risponderà
buzz
Staff
Messaggio: #2
Trovare un tablet che abbia la velocità per elaborare e la capacità per archiviare è un'impresa.
A parte la spesa che a volte supera quella di un buon portatile, non ne conosco che incorporino un disco capiente.
Il più grande, che ho trovato che abbia una discreta capacità costa 1500 euro, e non credo che ne valga la pena,.
A molto meno prendi un portatile con un SSD da 1 tera,. e hai la velocità di un vero pc.
Felicione
Messaggio: #3
Personalmente, dopo un paio di iPad ed i loro limiti con le Compact Flash e software che non gestivano al meglio i NEF, sono arrivato al Surface che ritengo il giusto compromesso tra potenza e trasportabilità; in più ci uso Lightroom versione desktop.
Purtroppo i costi sono notevoli, specialmente per i modelli più performanti, tanto da farti riconsiderare il portatile; ma poi torna in ballo la trasportabilità.

p.s. Utilizzo un Surface Pro terza versione e ci lavoro i nef della D850: certo non è un fulmine ma per lavorare una foto o visionare il contenuto di una scheda va ancora bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Viaggiare Con Le Reflex Dotthat 29 13-05-2014 22:32
Quali Ottiche Per Viaggiare (capitali Europee)... Cesare66 19 22-11-2006 12:51
Il Migliore "vetro" Per Viaggiare mistercoki 17 27-02-2006 21:15
Siiiii Viaggiare......... stefanostefano 10 23-03-2006 23:26
Viaggiare Da Fermi simonttx 1 24-04-2007 12:43