FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kinder Fetta Al Latte
Dolce fatto in casa
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Salve a tutti qui si continua a fare dolci, questa volta imitazione Kinder fetta al latte Il dolce è buonissimo...... le foto attendo i vs commenti e suggerimenti.

Un saluto

Bruno

IPB Immagine



IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Sicuramente ottimo di sapore, ma forse avrei usato uno sfondo chiaro per metterlo in risalto, parere personale.
Prima cosa che mi salta all'occhio è che si perdono delle zone con lo sfondo
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(aldosartori @ Apr 25 2020, 09:33 AM) *
Sicuramente ottimo di sapore, ma forse avrei usato uno sfondo chiaro per metterlo in risalto, parere personale.
Prima cosa che mi salta all'occhio è che si perdono delle zone con lo sfondo


Ciao carissimo Aldo, grazie per il tuo intervento. Si buonissimi se vieni da queste parti li assaggi messicano.gif

Allora ho optato x questo sfondo x avere una cosa diversa, infatti se vedi su tutte le pubblicità x questo dolce so tutte su sfondi chiari, ed io ho voluto provare qualcosa di diverso.
Infatti solo in poche parti ci sono dell zone un po buie, mentre i bordi del dolce nonostante tutto scuro sono ben delineati, e diciamo il mio intento era quello.
Almeno ho ci ho provato e mi sono scontrato con la difficoltà di lavorare con soggetti di colori uguale e farne risaltare l'immagine.

Bruno
aldosartori
Messaggio: #4
Fai benissimo a provare wink.gif
Ho detto come avrei scattato io ma la foto è tua smile.gif sono chiari gli intenti di uscire "dalla massa".
Sugli scatti ho però preferenza sulla seconda.
Buona domenica
BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Apr 26 2020, 09:14 AM) *
Fai benissimo a provare wink.gif
Ho detto come avrei scattato io ma la foto è tua smile.gif sono chiari gli intenti di uscire "dalla massa".
Sugli scatti ho però preferenza sulla seconda.
Buona domenica



Si Aldo era x dare una spiegazione sulla scelta dello sfondo.

Grazie ancora .

Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Questi due scatti sinceramente Bruno non mi piacciono,
parto dal primo, troppo poco spazio sembra uno scatto scoppato
in entrambi questo fondo così scuro non rende giustizia al prodotto dolciario ripreso,
la luce non è male, se devo scegliere vado per la 2...
maxter
Messaggio: #7
Nel primo mi stona il lucido sulla fetta in primo piano, preferisco il secondo ma anche secondo me da riprovare con altro sfondo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Tra le due, un po’ meglio la seconda soprattutto perchè non ha la lucidità invasiva della prima, ma secondo me ripresa troppo da vicino.
Per il discorso sfondo ti hanno già detto tutto. Aggiungo solo che va benissimo provare altre cose, ma se, come dici anche tu, in gio si vedono su sfondi chiari, un motivo ci sarà pure smile.gif

Ciao e buon inizio settimana,
Alessandro.
BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2020, 10:59 PM) *
Questi due scatti sinceramente Bruno non mi piacciono,
parto dal primo, troppo poco spazio sembra uno scatto scoppato
in entrambi questo fondo così scuro non rende giustizia al prodotto dolciario ripreso,
la luce non è male, se devo scegliere vado per la 2...


Ciao Maurizio, ci mancherebbe se tutto quello che pubblico fosse gradito nella sua totalità sarei diventato un fotografo, ed io siccome continuo a dire che sono un appassionato accetto ben volentieri tutte le critiche (che se ne dica) perchè credo che solo con il merito e la tenacia si possa migliorare.
La foto come detto sono voluto andare fuori binario con lo sfondo xchè mi interessava provare e far vedero le linee del dolce staccate dallo sfondo, e qui solo alcune parti sono leggermente scure.

Grazie mille
Bruno


QUOTE(maxter @ Apr 27 2020, 08:13 AM) *
Nel primo mi stona il lucido sulla fetta in primo piano, preferisco il secondo ma anche secondo me da riprovare con altro sfondo.


Ciao Max, è da tempo che non ti vedevo scrivere spero tutto bene.

Grazie x il passaggio e la preferenza.

P.s un po di lucido il dolce sopra lo aveva non voglio insistere ma mia figlia ci ha messo non so cosa per renderlo così, lei specializzata in dolci Fit dry.gif

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 27 2020, 08:54 AM) *
Tra le due, un po’ meglio la seconda soprattutto perchè non ha la lucidità invasiva della prima, ma secondo me ripresa troppo da vicino.
Per il discorso sfondo ti hanno già detto tutto. Aggiungo solo che va benissimo provare altre cose, ma se, come dici anche tu, in gio si vedono su sfondi chiari, un motivo ci sarà pure smile.gif

Ciao e buon inizio settimana,
Alessandro.


Ciao Ale, buon inizio settimana anche a te spero tutto bene.

Allora come detto a Max il lucio un po era presente nel dolce non so mia figlia cosa ci mette su per renderlo cosi ( dolci Fit) lei dice ma sono buoni e non fanno ingrassare.

Si a me piace tanto sperimentare , proprio perchè tutti fanno bianco io provo nero messicano.gif lo faccio anche x studiare le difficoltà che posso trovare per potermi essere utili in altre occasioni.
Grazie x la scelta.

Bruno
BPisano
Messaggio: #10
A concludere questo giro di dolci aggiungo ultima foto .

Ulteriori commenti o critiche o suggerimenti sono sempre ben accetti dry.gif

Bruno


IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bontà Latte Michele Ferrato 18 24-08-2006 20:23
Latte Di... Vino LuVi 12 28-03-2008 11:52
Che Cosa Non Farebbe Per Un Po' Di Latte tedeschi andrea 10 21-06-2006 19:08
Antico E Moderno: Il Latte FALCON200 9 05-12-2007 19:45
Latte E Vino cosimo.camarda 4 23-09-2008 15:46