FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rewind Gocce...
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Ciao , ho ripreso due scatti pressochè identici ma su uno ho giocato con la luce. Il tutto per irbadire il concetto del soggetto dietro a riempire il tutto. In questo caso ho ritagliato un po' le foto cmq vedrò di riprovare . Buona serata.

IPB Immagine

IPB Immagine

ges
Staff
Messaggio: #2
Mi piace di più la seconda, stai ottenendo buoni risultati ma sono sicuro che puoi fare meglio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
La prima troppo scura, la seconda va molto meglio, bravo continua così Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Grazie Ges e Maurizio. Cmq la prima ho voluto tenerla un po' scura per concentrare la luce sulle goccie, diciamo era quello l'intento. Grazie del passaggio alla prox.
fil_de_fer
Messaggio: #5
La seconda decisamente meglio della prima, cercherei di ottenere uno sfondo ancor più sfocato.

Filippo
maxter
Messaggio: #6
Molto belle, anche secondo me lo sfondo più indefinito sarebbe meglio.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Pollice.gif Direi che l'impegno sta dando buoni frutti. A volte anche un taglio diverso, può dare un diverso punto di vista...

File Allegato  8bcf2a6086b83b25ed03b0cf8a3b9654.jpg ( 453.38k ) Numero di download: 4


Saluti@Cordialità

raffaele
BPisano
Messaggio: #8
QUOTE(NicolaSantolin @ Apr 21 2020, 10:30 PM) *
Ciao , ho ripreso due scatti pressochè identici ma su uno ho giocato con la luce. Il tutto per irbadire il concetto del soggetto dietro a riempire il tutto. In questo caso ho ritagliato un po' le foto cmq vedrò di riprovare . Buona serata.






Ciao Nicola, scusa se sarò franco e sincero perchè in un forum credo che aiuti tutti se esprimiamo la propria idea in modo sincero, e senza che si faccia troppa diplomazia, ovviamente ogni riferimento è puramente casuale, a scanso "equivoci".

Allora io credo che la tua prima foto postata sia la migliore sia a livello di nitidezza che compo, con il solo problema dello sfondo che a mio avviso dovrebbe essere ben sfumato.
Nella altre postate non solo la nitidezza è diminuita ma anche gli sfondi non sono armonia.

La terza postata la prima per me non va , mentre la 2 la nitidezza è sempre meno rispetto alla prima postata nella sezione, ma già con un taglio come quello dato da Raffaele è diversa, cosi come sono diventato troppo statiche. Secondo me tu che usi un ottica macro dovresti avere un risultato migliore.

P.S per lo sfocato devi aggiustare la distanza del fiore sullo sfondo, perchè con l'ottica macro diminuisci la distanza x la maf ma lavorando ad un diaframma + chiuso se non calcoli bene la distanza del fiore dietro non sfumi bene, e poi cerca di far rientrare tutto il fiore completo come sfondo.

Ovviamente è solo una mia opinione e mi scuso se posso essere stato troppo crudo.

Bruno
Antonio Canetti
Messaggio: #9
molto bello il contrasto dei colori tra il giallo dei pistilli e il fondo azzurro.

per i difetti: troppo centrale il rametto, forse una via di mezzo tra quella postata da Raffaele e la tua, (quella di Raffaele è molto canonica smile.gif )

Antonio
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Ok grazie a tutti. A questo punto metto un po' in pausa le gocce , altrimenti rischio di fare errori su errori senza raggiungere qualche obbiettivo. Lo riprenderò
in mano più avanti cercando di fare meglio. Grazie ancora a tutti.

Messaggio modificato da NicolaSantolin il Apr 22 2020, 09:45 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #11
La seconda decisamente meglio, Nicola

Ci sei quasi....avanti così, non mollare biggrin.gif

Ciao
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Grazie Rosanna ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sempre Parlando Di Gocce! Tackleberry 23 06-04-2004 19:11
Le Mie Gocce... Gian1804 18 21-06-2004 13:16
Le Mie Gocce..... domiad 15 17-06-2004 12:37
Tornando Alle Gocce.... Gian1804 9 10-06-2004 19:45
Gocce Gocce E Ancora Gocce... beppenikon 5 23-09-2008 14:21