FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Firmware
Rispondi Nuova Discussione
lepista
Messaggio: #1
Buonasera, per favore qualcuno mi sa dire quanto ci mette ad aggiornare il firmware la Nikon D7100?
Grazie / Renzo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non saprei quantizzare in termini molto precisi di tempo, ma in genere ci vuole molto poco.
Diciamo un minutino (Giusto per dare un ordine di grandezza)?

Se fai la domanda, immagino ci stia mettendo parecchio tempo: puoi, eventualmente, dirci qualcosa di più?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: questa è la sezione help pr quanto riguarda la piattaforma, sposto in reflex
alex9
Messaggio: #3
QUOTE(lepista @ Apr 20 2020, 10:24 PM) *
Buonasera, per favore qualcuno mi sa dire quanto ci mette ad aggiornare il firmware la Nikon D7100?
Grazie / Renzo

Quando ho sbagliato e provato a fare aggiornamenti firmware era perché avevo allocato il file di aggiornamento nel posto sbagliato. Potrebbe non essere il tuo caso ma ricontrolla, segui bene alla lettera le istruzioni il resto è veramente facile, veloce e intuitivo. Saluti
LucaRtt
Messaggio: #4
Importante mettere il file nella directory della scheda, senza cartella, servono pochi secondi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
Come dice il collega Alessandro, i tempi sono molto brevi. Deve esserci qualcosa che ne blocca/rallenta la procedura.
Prova con un'altra scheda,dopo averla formattata in macchina.

Importante
Assicurarsi di copiare “XXXX###.bin” nella directory principale della card di memoria. Il nuovo firmware non verrà riconosciuto dalla fotocamera se posizionato in una sottocartella della directory principale.
Assicurasi che la batteria sia carica.
Se non rispettati questi punti, l'operazione non viene portata a completamento.

SalutiòCordialità

raffaele
lepista
Messaggio: #6
Salve, grazie della risposta (si tratta di un eccesso di prudenza), ancora non ho provato ma mi riferivo al fatto che nella guida all'aggiornamento c'è un'allerta nel mantenere (evidentemente) l'alimentazione della fotocamera altrimenti la stessa risulterà inutilizzabile. Visto che non dispongo di un battery pack mi preoccupavo che la piena carica della mia unica batteria reggesse il tempo di aggiornamento.
Grazie ancora della sua disponibilità!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(lepista @ Apr 21 2020, 09:06 PM) *
Salve, grazie della risposta (si tratta di un eccesso di prudenza), ancora non ho provato ma mi riferivo al fatto che nella guida all'aggiornamento c'è un'allerta nel mantenere (evidentemente) l'alimentazione della fotocamera altrimenti la stessa risulterà inutilizzabile. Visto che non dispongo di un battery pack mi preoccupavo che la piena carica della mia unica batteria reggesse il tempo di aggiornamento.
Grazie ancora della sua disponibilità!

Segui le indicazioni, e non farti tanti problemi. wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(lepista @ Apr 21 2020, 09:06 PM) *
Visto che non dispongo di un battery pack mi preoccupavo che la piena carica della mia unica batteria reggesse il tempo di aggiornamento.
Grazie ancora della sua disponibilità!


Ciao, scusami... ok che bisogna stare attenti ma mi sa che qui stai facendo altro che eccesso di prudenza,
la batteria al 100% a meno che non sia scoppiata che dopo una 30ina di scatti va a 0...
riesce a fare almeno 500 aggiornamenti te ne devi fare uno... per cui... smile.gif
Tony_@
Messaggio: #9
Lo ha (finalmente) fatto mio figlio Andrea un paio di settimane orsono sulla sua D7100. Ci vuole poco.

= 10 secondi , massimo 15 secondi per l'aggiornamento firmware

= 2 - 3 secondi per l'aggiornamento controllo distorsione.

Il resto ti è già stato spiegato molto bene, vai tranquillo !!

Tony.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Firmware 1.2 valerio 9 19-12-2003 22:28
Versione Firmware Adattatore A Baionetta Ftz Non Supportata Aggiornare petitti 5 25-04-2021 10:06
Il Firmware Della Fotocamera D800 A Versione 1.01/firmware B Versione gianmarioruocco 4 02-06-2014 16:16
Coolpix 3100 Firmware Fasullo? Gioacchino 3 10-12-2003 00:52
Firmware 5700 pitraf 2 12-12-2003 12:00