FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cincia Dal Ciuffo
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #1
Una delle mie cince preferite....mi piacciono tutte ma qualcuna di più (questa, la bigia e la siberiana) e qualcuna di meno (la cinciallegra).

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ho finalmente, stavo scrivendo a chi l'ha visto biggrin.gif
come va tutto bene Massi...
ottimo scatto, luce veramente delicata e bella, compo ottimale,
pensa non ne ho mai ripresa una, bravo Massi Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #3
Buonasera Max,

Dalle mie parti non c'è questa specie, sono d'accordo è una delle cince più belle

Bel click, può essere ci sia una leggera tonalità magenta? Magari vedo male....comunque è un bellissimo click a prescindere

Ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Complimenti Max, veramente un ottimo click Pollice.gif
Come diceva Maurizio, non ci si "vede" da un po...
Comunque è sempre un piacere wink.gif

Ciao carissimo!!
NicolaSantolin
Messaggio: #5
In full size la trovo spettacolare . Molto nitida e con un bel sfondo. Sembra anche a me di una tonalità magenta in certi punti ma nulla toglie all'ottimo scatto ciao.
enrico.digregorio
Messaggio: #6
Ottimo scatto..complimenti Pollice.gif
maxter
Messaggio: #7
Grazie a tutti. Sulla tonalità può essere, ho scattato col flash ed era molto fredda allora forse sono andato un pò troppo all'opposto nel regolare il bilanciamento del bianco. Inoltre forse se avessi clonato quel rametto sfuocato in basso sarebbe stato meglio, ma me ne sono accorto solo dopo e la mia voglia di stare al computer è zero!
ROBERT59
Messaggio: #8
bravo Max ottimi sfondo e dettagli nonostante la tonalita'......anche per me e' la preferita.....c'e' gente che per fotografarla d'inverno percorre centinaia di km recandosi in Svizzera in Val Roseg ma l'abbiamo anche noi e frequenta i boschi di conifere
ciao Gianfranco
fabri_nikon86
Messaggio: #9
molto bella max! Ottimo dettaglio e compo. Concordo con Gianfranco, in risposta a Rosi, la cincia col ciuffo, frequenta le zone di montagna
RosannaFerrari
Messaggio: #10
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 20 2020, 02:10 PM) *
molto bella max! Ottimo dettaglio e compo. Concordo con Gianfranco, in risposta a Rosi, la cincia col ciuffo, frequenta le zone di montagna

Fabri, lo so che zone frequenta, per questo ho detto che da me non c'è biggrin.gif
aldosartori
Messaggio: #11
Al di là della tonalità....gran colpo!!!
BPisano
Messaggio: #12
QUOTE(maxter @ Apr 19 2020, 07:27 PM) *
Una delle mie cince preferite....mi piacciono tutte ma qualcuna di più (questa, la bigia e la siberiana) e qualcuna di meno (la cinciallegra).




Complimenti Max, davvero belle e di forte impatto.

Bruno
maxter
Messaggio: #13
Grazie a tutti. Sulla specie e la sua presenza è la solita storia: se li conosci li vedi, altrimenti no. Ricordo tanti anni fa, ma tanti. Non avevo mai visto un codibugnolo, poi imparato il verso, lo sentì e lo vedi ovunque. Così anche per la cincia dal ciuffo, prima sembrava inesistente, poi un altra volta l’ho vista, ho ascoltato il verso e compreso le differenze da quello delle altre cince, e adesso cammino, sento il verso, la individuo, la vedo e se va bene la fotografo. È un mondo bellissimo a conoscerlo. Andando in giro con un birdwatcher bravo si vedono cose che io da solo non avrei mai visto, ma secondo me oltre l’occhio è importante la conoscenza e l’udito. Solo che un Birdwatcher bravo io non sono!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Ciuffo D'erba... Foffonews 27 24-03-2009 15:31
Cincia Dal Ciuffo.....in Volo Gefry 26 11-01-2009 14:05
Cincia Dal Ciuffo In Val Roseg Pierangelo Bettoni 24 18-12-2008 14:06
Cincia Dal Ciuffo Gefry 14 17-10-2008 15:27
Cincia Dal Ciuffo sidvicius 11 10-11-2009 21:50