FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Consiglio Per Un Monitor Nuovo/usato Da 100/150€ ?
Rispondi Nuova Discussione
t o n y
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un monitor da collegare tramite hdmi al notebook per fare post-produzione; l'ideale sarebbe tra i 24 e i 27 pollici, tecnologia presumibilmente "ips", magari con la possibilità di regolare in altezza il supporto (con webcam e casse audio integrate sarebbe il top, ma non sono necessarie). Riesco ad acquistare qualcosa con un budget massimo di 100/150 euro nuovo o anche un valido usato? Inoltre meglio lucido o opaco? Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche suggerimento!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
io mi trovo ottimamente con un" HP 24 es" ma sfora di poco i 150 euro colori fedelissimi! meglio opaco altrimenti ti rispecchi.

Antonio
t o n y
Messaggio: #3
Grazie Antonio, lo terrò sicuramente in considerazione magari aspettando qualche altro suggerimento per un confronto...
vaidome
Nikonista
Messaggio: #4
100/150 mi sembrano pochi. Se non ne hai grande urgenza io aspetterei ad avere un gruzzolo maggiore prima di comprare un monitor per fare postproduzione di fotografie.
t o n y
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 18 2020, 09:10 PM) *
io mi trovo ottimamente con un" HP 24 es" ma sfora di poco i 150 euro colori fedelissimi! meglio opaco altrimenti ti rispecchi.

Antonio

Ciao Antonio,
da poco ho acquistato un monitor che credo sia abbastanza simile al tuo, un HP 22W 1080p Full Hd, a poco prezzo e con recensioni ottimali. Sicuramente una scelta dettata dal budget e certamente non pretenderò grandi cose; tuttavia appena l'ho collegato tramite cavo hdmi a un notebook, ho notato che la qualità relativa soprattutto alla nitidezza è superiore nel display del notebook. Ho pensato che essendo una risoluzione più bassa, nel momento in cui i contenuti vengono riprodotti su un display con risoluzione maggiore, l'immagine subisce una sorta di sgranatura, ma non sono sicuro che il motivo sia questo. Non sono riuscito a modificare la risoluzione del monitor (per diminuirla e renderla uguale a quella del notebook). L'occhio è caduto subito e banalmente sulle scritte delle icone oppure sui nomi delle schede di chrome, orario della barra windows, etc...
Sai dirmi qualcosa in merito? Il monitor ha in dotazione un cd che suppongo contenga i driver di installazione, ma non so fino a che punto possano essere effettivamente utili.
Naturalmente la domanda è rivolta anche a chiunque altro, oltre Antonio, volesse offrire un commento.
Grazie in anticipo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio