FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Sportive Nikon D7500
Settaggio Foto Sportive Nikon D7500
Rispondi Nuova Discussione
Templar70
Messaggio: #1
Ciao a Tutti
mi è stato regalata una nikon D7500 con obiettivo 18-200 e finalmente posso coltivare la mia grande passione per la fotografia.
Ho sempre adorato fare fotografie e ultimamente mi sto riavvicinando a questa passione in quanto mi sto dedicando a fare fotografie sportive soprattutto nei palasport.
Vi scrivo per chiedervi se potete darmi in modo schematico dei settaggi, per impostare ad esempio UT1, per fare delle fotografie con lo scatto multiplo di stipo sportivo e veloce.
Magari qualcuno nel forum che si diletta a fare foto di questo genere mi potrebbe consigliare delle impostazioni ottimale per questa esigenza, in particolar modo per:
Priorità AF-C
Priorità AF-S
Focus Traking
Questo in attesa di fare un corso ad hoc e di acquistare magari un obbiettivo migliore.
Grazie a tutti coloro che mi sapranno essere d’aiuto e che saranno comprensivi della mia fretta e voglia di imparare.
LucaRtt
Messaggio: #2
Seguo la Pallavolo giovanile, in palestre quasi sempre poco illuminate o con illuminazione scadente, dopo molti cambiamenti di settaggi ho trovato un mio equilibrio:
In S 1/500 iso automatici, AF continuo, area dinamica 25 punti a volte punto singolo, l'obbiettivo più luminoso che hai che verrà sempre utilizzato a piena apertura ( a meno di avere un 2.8 che puoi chiudere un po ) focale dipende da dove ti posizioni e da quello che vuoi ottenere, scatto a raffica veloce, Memoria capiente e veloce... ........pazienza e costanza...tanta messicano.gif

Mauro Orlando
Messaggio: #3
QUOTE(Templar70 @ Apr 16 2020, 02:20 PM) *
Ho sempre adorato fare fotografie e ultimamente mi sto riavvicinando a questa passione in quanto mi sto dedicando a fare fotografie sportive soprattutto nei palasport.
Vi scrivo per chiedervi se potete darmi in modo schematico dei settaggi, per impostare ad esempio UT1, per fare delle fotografie con lo scatto multiplo di stipo sportivo e veloce.
Magari qualcuno nel forum che si diletta a fare foto di questo genere mi potrebbe consigliare delle impostazioni ottimale per questa esigenza, in particolar modo per:
Priorità AF-C
Priorità AF-S
Focus Traking

Ti dico la mia sulle impostazioni che userei anche se ho un diverso modello:
  • AF-C
  • d-21 per poi ampliare o restringere a seconda dello sport e delle dimensioni relative del soggetto
  • ISO AUTO
  • Esposizione manuale
  • Diaframma aperto (con il tuo obiettivo non puoi fare molto)
  • Tempi brevi (dipende da distanza e velocità dei soggetti, ma comincerei con 1/1000s)
  • RAW o nel caso WB pre-misurato in anticipo

Io di solito disabilito l'attivazione della messa a fuoco sul pulsante di scatto e uso il bottone sul retro del corpo macchina, ma questa puoi esplorarla in un secondo tempo.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
benvenuto sul Forum

tutte giuste le indicazioni soprastanti.

un problema potrebbe essere che il 18-200 (ottimo per uso generico) non va d'accordo con i palasport, in quanto è un ottica buia in abbienti poco illuminati, purtroppo.

Antonio
Templar70
Messaggio: #5
Ragazzi siete di miti! nel weekend continuerò lo studio della macchina mettendo in atto i vostri consigli, se poi vi viene in mente qualcosa ancora sarà ben accetto.
Per Antonio: si sono consapevole che non è un obbiettivo che si presterà molto, penso che a Settembre se ripartirà lo sport agonistico mi potrei regalare qualcosa di diverso, in tal caso vi stresserò ancora!
d.kalle
Messaggio: #6
Io sto ancora aspettando i tuoi scatti.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03