FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anelito Di Primavera
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggio: #1
Ciao a tutti, posto una delle poche foto scattate in queste ultime settimane...nel giardino di casa. Un pò di pp ma non credo di aver esagerato. La nitidezza mi sembra buona. Grazie a ch vorrà commentare.
Luca smile.gif
IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Avere degli ospiti in giardino, direi che siano rilassanti x la mente e x gli occhi. Un buon click Pollice.gif
Mi lascia qualche dubbio, quel colore violaceo sulle ali e dintorni , forse un riflesso della vegetazione?

Saluti@Cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 27 2020, 04:34 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #3
Una bellissima farfalla Aurora, bel soggetto e bel click

C'è una leggerissima dominante magenta da correggere....si nota più che altro sui fiori, la parte terminale delle ali invece è corretto che sia un po' tendente al rosa perché riflette in trasparenza i colori rosa/arancio della pagina superiore delle ali stesse

Sulla farfalla darei un po' di luce in più e anche un filo di bianco in più non guasta

Ciao Luca
Rosanna
canadesevolante61
Messaggio: #4
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 27 2020, 03:40 PM) *
Una bellissima farfalla Aurora, bel soggetto e bel click

C'è una leggerissima dominante magenta da correggere....si nota più che altro sui fiori, la parte terminale delle ali invece è corretto che sia un po' tendente al rosa perché riflette in trasparenza i colori rosa/arancio della pagina superiore delle ali stesse

Sulla farfalla darei un po' di luce in più e anche un filo di bianco in più non guasta

Ciao Luca
Rosanna

Come al solito hai ragione Rosanna, le ali erano così.....e mi hanno distratto dai fiori che avrei dovuto correggere. texano.gif


QUOTE(t_raffaele @ Mar 27 2020, 03:22 PM) *
Avere degli ospiti in giardino, direi che siano rilassanti x la mente e x gli occhi. Un buon click Pollice.gif
Mi lascia qualche dubbio, quel colore violaceo sulle ali e dintorni , forse un riflesso della vegetazione?

Saluti@Cordialità

raffaele

Hai ragione! Sempre troppa fretta!
Un saluto Raffaele e grazie messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bell'esemplare mi piace anche, mi piace il contrasto del suo colore con il verde di sfondo,
lo stesso sfondo un po presente e nervosetto, ma perchè troppo vicino,
comunque bravo Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Ottima nel dettaglio vista in full size. Poi ti hanno detto tutto ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Primavera ciro207 12 21-03-2005 20:40
Primavera A Stoccolma francesco.sapienza 11 31-03-2005 00:10
Primavera Ispira Acla 5 18-04-2005 14:09
E' Primavera _Mauro_ 1 21-03-2005 16:17
E' Primavera E Ti Sorridono I Monti Geipeg 0 25-03-2005 22:42