FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notifiche
Rispondi Nuova Discussione
AndreaPerini
Messaggio: #1
domanda forse banale ma vorrei capire il funzionamento delle notifiche, perchè non mi arrivano le notifiche delle risposte a una discussione a cui ho partecipato che potrebbe interessarmi (e mi fa sembrare maleducato a non rispondere) e mi arrivano invece decine di notifiche su tutto quello che fa una persona che seguo anche se non mi riguarda direttamente? c'è qualche modo per impostare meglio il meccanismo da qualche parte? grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, che notifiche intendi, quelle del Nikonclub o quelle del Gallery, non lo hai scritto,
sono ben diverse le prime vengono inviate per email, le seconde vengono evidenziate con un numerino rosso sull'icona in alto a dx
cliccando li si vedono i like presi i commenti fatti ecc. per cui puoi controllare giornalmente chi ti vota le immagini e chi ti commenta le stesse.
cosa non ti torna??
AndreaPerini
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 5 2020, 12:42 PM) *
Ciao, che notifiche intendi, quelle del Nikonclub o quelle del Gallery, non lo hai scritto,
sono ben diverse le prime vengono inviate per email, le seconde vengono evidenziate con un numerino rosso sull'icona in alto a dx
cliccando li si vedono i like presi i commenti fatti ecc. per cui puoi controllare giornalmente chi ti vota le immagini e chi ti commenta le stesse.
cosa non ti torna??


intendo le notifiche che compaiono qui in alto a destra in rosso, a volte compaiono su una campana più grande altre volte sul mondo piccolino, tra queste vedo quelle relative ai commenti e ai voti delle mie immagini e anche tutto quello che fanno gli utenti che seguo ma niente riguardo le risposte alle discussioni.
Ad esempio per sapere che mi avevi risposto ho dovuto entrare a controllare
gtd
Messaggio: #4
se invii un ulteriore intervento, anche solo per dire "ho visto, ok"
vedrai che poco sopra il tasto giallo "aggiungi la risposta"
puoi spuntare la casella "Attivare l'email di notifica delle risposte?" che normalmente è disabilitata; deve apparire un check nel caso tu voglia ricevere notifiche via email.
ciao!
AndreaPerini
Messaggio: #5
QUOTE(gtd @ Mar 5 2020, 04:06 PM) *
se invii un ulteriore intervento, anche solo per dire "ho visto, ok"
vedrai che poco sopra il tasto giallo "aggiungi la risposta"
puoi spuntare la casella "Attivare l'email di notifica delle risposte?" che normalmente è disabilitata; deve apparire un check nel caso tu voglia ricevere notifiche via email.
ciao!


ho visto, grazie, ma solo notifiche tramite mail quindi per le discussioni sul forum? niente notifiche in piattaforma?
gtd
Messaggio: #6

QUOTE(anet80 @ Mar 5 2020, 04:44 PM) *
ho visto, grazie, ma solo notifiche tramite mail quindi per le discussioni sul forum? niente notifiche in piattaforma?

nella pagina/elenco "discussioni di oggi" a sinistra di ogni voce trovi un quadretto rosso o verde.
Bene, mi pare di aver capito che se non ci sono novità rispetto alla propria consultazione, al centro del quadretto si troverà un puntino bianco "non news".
Se ci sono novità a me il quadretto risulta "pieno".
Bene, se comunque qui hai spuntato, tra poco ti troverai una mail e il quadretto "pieno" in discussioni di oggi.
tutto questo a meno di miei errori per sola conoscenza quale utente
ciao

Messaggio modificato da gtd il Mar 5 2020, 05:08 PM
gtd
Messaggio: #7
mi correggo di già:
se ci sono news il quadretto è di colore intenso, sbiadito è "no news".
il puntino bianco quando la propria risposta è l'ultima.
almeno, ora, mi pare così
gtd
Messaggio: #8
mi arrendo, non è esatto quanto ho detto per il puntino bianco (speravo di essere subito d'aiuto), ma non capisco bene neppure io ed in legenda non vedo la spiegazione.
adesso mi taccio ed aspetto anch'io con calma una risposta di un esperto
AndreaPerini
Messaggio: #9
QUOTE(gtd @ Mar 5 2020, 05:22 PM) *
mi arrendo, non è esatto quanto ho detto per il puntino bianco (speravo di essere subito d'aiuto), ma non capisco bene neppure io ed in legenda non vedo la spiegazione.
adesso mi taccio ed aspetto anch'io con calma una risposta di un esperto


biggrin.gif ok... attendiamo... grazie comunque per i tentativi... Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(anet80 @ Mar 5 2020, 04:01 PM) *
intendo le notifiche che compaiono qui in alto a destra in rosso, a volte compaiono su una campana più grande altre volte sul mondo piccolino, tra queste vedo quelle relative ai commenti e ai voti delle mie immagini e anche tutto quello che fanno gli utenti che seguo ma niente riguardo le risposte alle discussioni.
Ad esempio per sapere che mi avevi risposto ho dovuto entrare a controllare

Ok il Gallery hai capito ci sono Notifiche e Wall, naturalmente sule Gallery le icone sono più grandi e diverse ma sono identiche come servizio svolto,
per le notifiche del forum c'è un po di ritardo sulle email ma bisogna vedere dove sei iscritto,
se vuoi ricevere delle notifiche ti devi iscrivere alla discussione e ti arriva una email
controllo le tue iscrizioni e ti faccio sapere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ricevete Le Notifiche Via Mail? zanzo79 6 04-08-2005 14:51
Notifiche In Mail Gattestro 6 12-09-2005 20:56
Problema Con Le Notifiche Sul Forum. danielsann 6 05-04-2006 01:05
Notifiche Risposte Alle Discussioni buzz 3 25-04-2005 12:46
Notifiche Risposte Alle Discussioni buzz 1 24-04-2005 13:40