FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dalla Scale Di Marechiaro
Vista dalle scale di Marechiaro
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, vi posto questo scatto fatto dalle scale di Marechiaro a Napoli.

Buona domenica.

Bruno

IPB Immagine



Messaggio modificato da BPisano il Feb 23 2020, 08:51 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
La location e lo scorcio ripreso non sono male, ma il meteo e la luce trovate non da nessun apporto a questa stessa compo,
che risulta bilanciata dalla montagna in lontananza a dx, da riprovare con un cielo migliore con magari qualche nuvoletta interessante Pollice.gif
BPisano
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2020, 12:58 PM) *
La location e lo scorcio ripreso non sono male, ma il meteo e la luce trovate non da nessun apporto a questa stessa compo,
che risulta bilanciata dalla montagna in lontananza a dx, da riprovare con un cielo migliore con magari qualche nuvoletta interessante Pollice.gif


Ciao Maurizio, si sicuramente ci riproverò con un cielo più accattivante.

Grazie x il passaggio

Bruno
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Ciao Bruno ho visto l'ora di scatto(18:50). Magari la prox volta prova ad aspettare un po', la luce in teoria cambia.
BPisano
Messaggio: #5
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 25 2020, 09:50 PM) *
Ciao Bruno ho visto l'ora di scatto(18:50). Magari la prox volta prova ad aspettare un po', la luce in teoria cambia.


Ciao Nicola, il cielo non era dei migliori, anche x questo non ho aspettato. Ci riproverò

Bruno
dnovanta
Messaggio: #6
a me la luce non dispiace. Quando ci sono condizioni cosi' e si ha un panorama particolare risulta piu' facile valorizzarlo mentre un cielo piu' "potente" rischia di prendersi la scena. La compo invece mi sembra poco efficace, a meta' tra mare e terra. Per mettere il molo di sassi esattamente nell'angolo in basso a dx hai dovuto sacrificare a sx primo piano collina e palazzo in alto. Forse un punto di ripresa piu' basso, o con una focale piu' corta, avrebbero davvero fatto la differenza.
Bi
BPisano
Messaggio: #7
QUOTE(dnovanta @ Feb 26 2020, 08:27 AM) *
a me la luce non dispiace. Quando ci sono condizioni cosi' e si ha un panorama particolare risulta piu' facile valorizzarlo mentre un cielo piu' "potente" rischia di prendersi la scena. La compo invece mi sembra poco efficace, a meta' tra mare e terra. Per mettere il molo di sassi esattamente nell'angolo in basso a dx hai dovuto sacrificare a sx primo piano collina e palazzo in alto. Forse un punto di ripresa piu' basso, o con una focale piu' corta, avrebbero davvero fatto la differenza.
Bi


Ciao Bianca, infatti hai centrato in pieno, per far rientrare il tutto la scogliera in basso a dx e il Vesuvio e la montagna in alto a dx sono stato costretto a sacrificare un lato del panorama, ma qui è stata una ma scelta.
Era l'unico Pdr perchè l'altro punto in quel momento non era accessibile se avessi voluto scattare da un punto + basso. Però forse un cielo un pochino + importante avrebbe dato un qualcosa in più, ci riproverò con un cielo migliore e da un pdr diverso.
Grazie mille x il passaggio.

Bruno
lupens
Messaggio: #8
Bellissimo scenario e cromie. Anche per me il cielo è un valore aggiunto come lo è stato per l'impressionismo. Avrei solo cercato di far rientra bene le barchette sotto. Bello il posizionamento bilanciante della scogliera e le chiusure a sx come sistemazione del taglio inevitabilmente tronco.
BPisano
Messaggio: #9
QUOTE(lupens @ Mar 8 2020, 06:51 PM) *
Bellissimo scenario e cromie. Anche per me il cielo è un valore aggiunto come lo è stato per l'impressionismo. Avrei solo cercato di far rientra bene le barchette sotto. Bello il posizionamento bilanciante della scogliera e le chiusure a sx come sistemazione del taglio inevitabilmente tronco.


Ciao Mario, si il cielo è importante dovrò riprovare con un cielo migliore,
Per le barche hai perfettamente ragione, ma ho dovuto dargli una raddrizzata e ho perso un pochino.

Grazie Mario dei tuoi interventi.

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dalla Scale Di Marechiaro BPisano 8 10-03-2020 12:13
Marechiaro Napoli Salvo40 7 08-03-2007 11:37
Marechiaro BPisano 6 09-01-2016 20:34
Marechiaro. Maurizio R 4 31-12-2008 19:38