FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Brexit E Dogana
Pagheremo dogana da Inghilterra ?
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Con la definitiva approvazione della Brexit, da fine anno pagheremo i diritti di dogana anche per acquisti dall'Inghilterra ?
Temo di sì.
Uno dei tanti effetti negativi .
Antonio Canetti
Messaggio: #2
il regno uniti avuto sempre la capacità di stare metà dentro e metà fuori e furbamente lo continuerà con i futuri accordi brexit, prenderà solo il buono e il resto agli altri.

ma credo che stiamo parlando di politica….

Antonio

lupaccio58
Messaggio: #3
A fronte di negoziati pressoché permanenti prima la Thatcher e poi Cameron avevano ottenuto condizioni uniche e oltremodo vantaggiose per rimanere nell'euro. E non parlo solo di quelle relative all'elettronica da consumo (facevano da transito per le merci provenienti dalla Cina per poi riversarle in Europa senza dazi) ma anche quelle afferenti all'energia e al petrolio. Essersi liberati di quella gente è una fortuna e, aggiungo, bisognerebbe lasciarli andare senza accordo alcuno. In GB non producono nulla (vi è mai passato fra le mani un oggetto con scritto made in UK?), praticamente devono importare tutto ed è finito il tempo della Compagnia delle Indie, le colonie hanno finito di sfamare i ricchi lord. E la sterlina - peraltro ottima valuta - se non è sostenuta dall'interscambio col vecchio continente crolla in sei mesi. Andassero a fare affari con l'ottimo Trump, che mi viene da ridere! rolleyes.gif
cmg
Messaggio: #4
Concordo in pieno Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #5
Non volevo parlare di politica.
Ritengo solo che fra un anno per comprare in UK ci sarà da pagare dogana come da USA e più che da HK (a volte con trucco GIFT si evade).
Poi è vero che UK finora ha fatto da ponte per evasione da HK.

W EU messicano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 16 2020, 09:16 AM
alcarbo
Messaggio: #6

Dal 2021 si pagherà dogana da UK

È finita la pacchia di comprare a Londra con prodotti che poi ti arrivano da HK senza dogana (E senza nessuna garanzia ... Ma questo è un "piccolo dettaglio")

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 20 2020, 08:55 AM
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(alcarbo @ Feb 20 2020, 08:53 AM) *
Dal 2021 si pagherà dogana da UK
È finita la pacchia di comprare a Londra con prodotti che poi ti arrivano da HK senza dogana

bisogna vedere come si organizzaranno i venditori orientali..... laugh.gif
Se non sbaglio, gia' qualcuno si e' "trasferito" in Spagna.......
mullah
Messaggio: #8
Senza buttarla sulla politica la domanda, secondo me, è: Esistono oggi paesi all'interno dell'unione europea che consentono a soggetti esterni di usarli come base fittizia per eludere le nostre tassazioni e dogane ?
Se la risposta è si allora vedremo presto cambiare la sede del "magazzino" di molti siti web con mantenimento dei prezzi e relativo danno per le aziende comunitarie.
Se la risposta è no allora vedremo il mercato allinearsi, almeno per quello che riguarda i soggetti europei.

Messaggio modificato da mullah il Feb 20 2020, 04:59 PM
alcarbo
Messaggio: #9
Finora uk ha fatto ponte da HK
Eludendo dogana
Lo farà anche dopo


Come ho detto ho comprato in uk quando era comunitaria e mi è arrivato da HK senza dogana
Un paio di volte
Non fa testo

Ma lo hanno scritto.anche altri sopra

Ufficialmente però da uk da 2021 si dovrà pagare dogana

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 20 2020, 06:47 PM
Mircs
Messaggio: #10
Si sposteranno su qualche altro Paese comunitario.
Mirko.
boken
Messaggio: #11
A me è capitato di acquistare la D3 direttamente da un venditore privato svizzero, ma per non farmi pagare i costi doganali l'ha spedita dalla vicina Germania.
Ho sempre comprato da venditori inglesi e tedeschi perchè l'ho trovato economicamente più vantaggioso. Ora con la Brexit (e se la sono andata a cercare ...ca..i loro) comprerò prevalentemente solo dalla Germania (fino a quando in Italia non la smetteranno di voler fare i furbetti a spese dei polli). sleep.gif
Gli inglesi che non vorranno far pagare i costi doganali dovranno per forza di cose (essendo un'isola) spedire dall'Irlanda laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da boken il Feb 27 2020, 05:31 PM
alcarbo
Messaggio: #12
Quindi sposteranno HK da Uk in Irlanda
alcarbo
Messaggio: #13
Confermo che, a quanto ho visto, dogana è già attiva sulla baia da UK
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Dogana Come Tutelarsi genesi10 33 07-09-2004 20:35
Passare Dalla Dogana E Aereoporto gedma 32 30-07-2005 12:22
Iva E Dogana F.Giuffra 29 22-02-2006 13:09
Modulo Per Dogana M@O 25 18-07-2008 15:56
Modulo Per La Dogana. Flanker78 24 12-12-2004 12:57